cavolo....forte rumore anteriore....ad ogni buca

danteaq80

Nuovo Alfista
9 Aprile 2005
387
0
16
Non capisco cosa possa essere....ieri prendo la macchina nel pomeriggio e tutto ok....poi la sera la riprendo e mi accorgo che ad ogni buca sento dalla parte anteriore della macchina come dei contraccolpi impressionanti.....un rumore forte come se qualcosa sbattesse dentro il motore....cosa potrebbe essere???

Grazie

praticamente adesso oltre il tunk postariore solito..........sento anche questo tunk fastidiossomo all'anteriore........però dietro sappiamo tutti cosè.........davanti invece?

Grazie mille

Anche la mia lo fa sto maledetto rumore...e' ome se i supporti degli ammortizzatori si fossero allentati....mi fate sapere qualcosa!?!?

a me lo ha fatto la marea, hanno controllato gli ammortizzatori ma era tutto ok...dopo un pò non s è sentito più niente!ho letto di stilo che avevano il tunk anche all'anteriore sinistro(dove lo avvertivo acnhe io), credo sia quello anche all'anteriore...ed anche a me è successo repentinamente...ma proprio nel senso che un metro prima freno ed è tutto ok e il etro dopo vado a frenare e sento sto fracasso, tant'è che pensai di aver messo sotto un gatto!

qualsiasi buca, anche semplicemente andando sul selciato che quindi non è perfettamente liscio.

Che sarà? bho!!!

Grazie mille

praticamente è la solita discussione che salta fuori...la risp è che dovrebbe essere la barra stabilizzatrice, la mia l'ho portata 4 volte all'assistenza e lo fa sempre lo stesso, non lo sanno nemmeno loro cosa possa essere... il bello è questo....il rumoraccio secco lo fa anche in presenza di un leggero tombino...sia in frenata che in accelerazione ....ogni volta dicono ho cambiato questo, quello...per 2 giorni non lo fa poi tutto come prima...secondo me daranno una ingrassata generale per cui non lo fa subito ....dopo quando grasso si leva....è insopportabile sto rumore cmq...oltre che vergognoso...una volta mi è capitato davanti alla piazza piena di gente....si è sent una botta che pareva che avevo preso un palo!immaginate..... :mad2)

invece ho riscontrato un altro problema, a parte il fatto che il paramotore batte sempre per terra ( le gomme sono a posto)poi ogni tanto sento un rumore come se avessi schiacciato una bottiglia di plastica, un rumore forte e secco credo provenire dalla ruota ant.sx ma non ho idea di cosa sia, domani va in officina e vediamo di capirci qualcosa.ciao

Giusto per la cronaca, ho appena portato la nasona in officina per rumore di cui si parla, poiche' negli ultimi due giorni era peggiorato in modo gravissimo!!!Attendo il responso per oggi...c'e' chi dice che sia la stabilizzatrice, chi dice che siano i braccetti...chi dice che sono le boccole.
IO DICO....maremma bugiarda,nel frattempo!

la barra fa gnek genk......

i giunti fanno tok tok...pazzesco apre che si roma tutto...

i tiranti posteriori no anno un rumore particolare...a meno che non siano distrutti....ma la macchina è viscidissima...

eccomi qui.appena ritirata nasona dopo sotituzione tiranti della barra stabilizzatrice anteriore....100 euri compreso 1 litro d'olio ed e' tornata a posto!

Monikaus":1gauuq6l ha detto:
la barra fa gnek genk......

i giunti fanno tok tok...pazzesco apre che si roma tutto...

i tiranti posteriori no anno un rumore particolare...a meno che non siano distrutti....ma la macchina è viscidissima...

mi sapresti dire quali sono i giunti in questione?
esiste una soluzione?
grazie.