Cavo penzolante dietro paraurti posteriore - a che servirà?

bell

Nuovo Alfista
15 Novembre 2010
712
0
16
Roma
Ciao Ragazzi, era da un bel pò che non scrivevo, ma fedele come sempre al forum, la sera do sempre una letta veloce ai nuovi argomenti per tenermi aggiornato.
Il punto è che mi serve il vostro supporto e la vostra conoscenza per sapere che cosa è questo cavo che si vede in foto. :scratch)
In pratica oggi prendo la macchina per fare dei giri e tornando a casa una volta parcheggiata, vedo questo cavo con tanto di connettore che spunta da sotto il paraurti posteriore. Sicuramente si sarà staccato grazie alle vibrazioni provocate dal bellissimo manto stradale cittadino pieno di buche.... :mad2)
La macchina è una 147 seconda serie modello exclusive 1.9 150cv del 2007 presa usata.
Inizialmente ho pensato potesse essere qualche cablaggio dei sensori di parcheggio ma non sono convinto. Ora, non sapendo e avendo capito dove diavolo era attaccato, domani prendo una fascetta e lo sistemo alla meno peggio dietro il paraurti su qualche pezzo di lamiera in modo che non si stacchi di nuovo, ma il dubbio di cosa è e a cosa serve rimane.
Idee??? :ka)
Se ce la faccio domani faccio una foto migliore con la luce.

Allegati

• IMG_20130625_163043.jpg
    200.9 KB · Visualizzazioni: 662
  • IMG_20130625_164834.jpg
    225.5 KB · Visualizzazioni: 624
  • IMG_20130625_164844.jpg
    230.1 KB · Visualizzazioni: 601
Re: R: Cavo penzolante dietro paraurti posteriore - a che se

Il cablaggio dei sensori di parcheggio io l'ho trovato all'interno del baule,quello potrebbe essere quello del gancio traino

Potrebbe essere anche perché il cavo è composto da 4 o 5 fili che arrivano a quel connettore che si vede in foto.

Per caso qualcuno avrebbe voglia di vedere se è presente anche su la propria nasona?

Re: Cavo penzolante dietro paraurti posteriore - a che servi

Guarda se dall'altro lato e davanti ne hai altri 3, se si è il cablaggio della regolazione automatica dei fari

FrenkyFitta":355pnars ha detto:
Guarda se dall'altro lato e davanti ne hai altri 3, se si è il cablaggio della regolazione automatica dei fari

No Frenky il cavo penzola dal paraurti posteriore e come giustamente fa notare Luca non esiste la regolazione dei fari posteriori :grin:
Se oggi riesco a tornare presto a casa mi infilo sotto la macchina e indago meglio.

Re: Cavo penzolante dietro paraurti posteriore - a che servi

bell":17sh3gv8 ha detto:
FrenkyFitta":17sh3gv8 ha detto:

No Frenky il cavo penzola dal paraurti posteriore e come giustamente fa notare Luca non esiste la regolazione dei fari posteriori :grin:
Se oggi riesco a tornare presto a casa mi infilo sotto la macchina e indago meglio.

Lo so che o fari dietro non si regolano, ma quel cavo dietro va a collegarsi sui potenziometri mai sulle sospensioni posteriori ...

il cavo del sensore per la regolazione fari è sulla sospensione anteriore e posteriore sinistra e il connettore ha solo tre pin. Potrebbe essere davvero quello per il gancio traino.

davemad":1zb8z75f ha detto:
il cavo del sensore per la regolazione fari è sulla sospensione anteriore e posteriore sinistra e il connettore ha solo tre pin. Potrebbe essere davvero quello per il gancio traino.

:OK)

Appunto , quello che intendevo io dicendo in modo ironico che i fari dietro non si regolano :elio) :elio)

FrenkyFitta":2tsuo8pw ha detto:
bell":2tsuo8pw ha detto:
FrenkyFitta":2tsuo8pw ha detto:

Lo so che o fari dietro non si regolano, ma quel cavo dietro va a collegarsi sui potenziometri mai sulle sospensioni posteriori ...

Non ho capito il senso della frase :ka) comunque per la regolazione automatica dei fari anteriori i potenziometri sono sulle sospensioni anteriori non posteriori :elio)

Se è il gancio traino fai presto a scoprirlo, tester alla mano e vedi se arriva corrente accendendo una freccia o le luci di posizione.