Cavo Isdn e cavo di rete delucidazioni...

piermjet

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
596
0
16
TRENTO
Volevo sapere se il cavo isdn può essere usato come cavo di rete..
Mi servirebbe saperlo xchè vorrei passare da una connessione isdn a una connessione wi-fi che necessita di un'antenna e un cavo di rete.
Grassie :)

non vorrei sbagliarmi, ma credo che, se il tuo cavo isdn non è a 8 poli, ti occorra comprare un cavo di rete nuovo. :scratch)

per quanto ne so, un cavo di rete può essere usato anche sulla isdn, ma non viceversa. (a meno che, appunto, il tuo cavo di rete non sia a 8 poli).

Ma aspettiamo il parere dei guru :asd)

piermjet":8qr90mnb ha detto:
Volevo sapere se il cavo isdn può essere usato come cavo di rete..
Mi servirebbe saperlo xchè vorrei passare da una connessione isdn a una connessione wi-fi che necessita di un'antenna e un cavo di rete.
Grassie :)
Risposta semplice? Non te lo consiglio.

ISDN usa 4 conduttori, normalmente paralleli, mentre lo standard ethernet per cavi twisted prevede 8 conduttori, di cui 4 usati (ambito non gigabit) necessariamente twistati (incrociati) per ridurre le BIIIIIPPP (non scrivo cosa, sennò poi mi dicono che non sono abbastanza agricolo), inoltre la banda è dell'ordine delle centinaia di BIIIP anzichè delle centinaia di BIIIP.

In definivia POTRESTI avere un cavo ISDN sufficientemente buono e FORSE potrebbe anche andare.

Se prendi un categoria 5e risolvi il problema in radice senza tanti sbattimenti.