Cavo full speed alpine:come farlo arrivare nel cassetto?

phanter86

Nuovo Alfista
31 Maggio 2010
1,152
0
36
Salve a tutti,oggi ho montato la mia sorgente alpine,dotata di bluetooth e di cavo full speed per ipod..il problema sorge qui..per fare arrivare questo benedetto cavo nel vano porta oggetti,non ditemi che sono obbligato a forare la moquette del rivestimento interno..!Mi sembra assurdo che non ci sia altro modo per portare il cavo li dentro..aiuto!

marco_g":2tmybt80 ha detto:
purtroppo l' unico sistema è quello, visto che neanche io ho voluto rovinarlo, l' ho montato nel vano di fronte al cambio, sotto il clima

ecco visto che mi sto accingendo a comprare anch'io l'Alpine bluetooth (113BT) con il cavo annesso, potete farmi capire come montarlo per farlo uscire sotto il cambio??? qualche foto??? :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

O55oDuR0":3lwr440c ha detto:
marco_g":3lwr440c ha detto:
purtroppo l' unico sistema è quello, visto che neanche io ho voluto rovinarlo, l' ho montato nel vano di fronte al cambio, sotto il clima

ecco visto che mi sto accingendo a comprare anch'io l'Alpine bluetooth (113BT) con il cavo annesso, potete farmi capire come montarlo per farlo uscire sotto il cambio??? qualche foto??? :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
sotto il cambio non penso ci arrivi, percorso troppo lungo

marco_g":36w6dqgq ha detto:

Sarebbe un ottima alternativa..di fare un foro all'interno del cassettino,per di più ad una macchina che deve compiere ancora un mese di vita..non ci penso proprio.E' molto complicato fare uscire l'attacco nel vano sotto al clima?Cosa dovrei smontare?Grazie mille ;)

Ps:e complimenti per la nasona :?: :?:

phanter86":kz2ygkvt ha detto:
marco_g":kz2ygkvt ha detto:

Sarebbe un ottima alternativa..di fare un foro all'interno del cassettino,per di più ad una macchina che deve compiere ancora un mese di vita..non ci penso proprio.E' molto complicato fare uscire l'attacco nel vano sotto al clima?Cosa dovrei smontare?Grazie mille ;)

Ps:e complimenti per la nasona :?: :?:
grazie :)
non è per niente complicato, anzi! ti serverebbe però un sondino metallico, facendolo partire dalla plastica davanti al posacenere, che è ad incastro, lo fai salire a fianco al clima e ai cassettini. quest' ultimi per comodità ti conviene smontarli, si tirano via con forza, non preoccuparti che tanto non si rompono!

io ho messo il cavetto x la presa usb nel vano di fronte al cambio sotto il clima...ho smontato il cassettino e il porta bibite...per far passare meglio la mano...e devo dire che non è difficile...a parte qualche parolaccia di troppo...se hai pazienza ce la dovresti fare... ;) :OK)

C'è invece qualcuno che ha forato il rivestimento interno del cassettino?E' necessario smontare il tutto per effettuare il foro,oppure il materiale che lo riveste all'interno è "morbido"?...Sono assai indeciso sul da farsi..posizionare il cavo sotto i comandi del clima sarebbe la soluzione più indolore..ma poi mi ritroverei l'ipod buttato in quel vano..mentre se riuscissi ad effettuare il foro nel cassettino,magari accompagnato da un occhiello in gomma per rifinire il lavoro..sarebbe tutto più nascosto :scratch)

Io ho forato il cassetto con un dremel, il lavoro è venuto molto bene, non l'ho smontato per forarlo, ma l'ho bucato da dentro dopo averlo svuotato. comunque in seguito l'ho smontato diverse volte, ci 6-7 torx le togli e lo smonti a mio parere è un lavoro molto più pulito e ben fatto di lasciare l'ipod gettato li nel tunnel, nel mio garage ci sono anche le foto :OK)

arghhhhhhhhhh non ci avevo mai riflettuto sul fatto che per passarmi il cavo nel cassettino devono averlo forato :wall) :wall)

ecco era meglio non saperlo, evitavo di soffrire al pensiero di un ragazzotto che mi ha bucato la macchina per far passare i cavi del Parrot :lol2) :lol2)

Domani mattina,tempo a disposizione permettendo,foro anche io....ci vado di dremel,ma ho già acquistato degli occhielli di rifinitura in gomma nera di varie misure,così da rendere l'operazione il meno possibile dolorosa per l'auto :cry: In ogni caso tenterò di farlo il più nascosto possibile :color)

io per far passare il cavo fullspeed ho smontato tutto il cassetto, smontato la plafoniera del portaoggetti e fatto un forellino di circa 5/6mm di diametro affianco alla sede della plafoniera in modo tale da poter far passare il tutto dal foro per la plafoniera e incastrare successivamente il cavo nel forellino fatto da me, risultato: lo spinotto dell'ipod scende dall'alto e non si vede assolutamente nulla del forellino, avevo pensato a farlo uscire nel vano sotto il clima ma in effetti sarebbe stato inutile perchè col cavo fullspeed comandi diretamente il lettore dalla sorgente quindi sta molto meglio nel cassetto

Ex fiestamk6.net :D Ti ho mandato ieri il manuale della centralina comandi al volante in pdf,a conferma che va bene sulle alfa romeo ;) Per quanto riguarda la tua soluzione,mi sembra ottima,purtroppo non ho avuto un attimo di tempo per effettuare l'operazione..Tu con cosa hai forato?5-6 mm possono bastare?