cavo alimentazione amplificatore dove lo faccio passare!?

Seal

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2006
1,035
0
36
39
Mogliano Veneto (TV)
Ciao ragazzi...ho la schiena a pezzi dopo una domenica passata a testa in giù a cercare un collegamento tra il vano motore e l'abitacolo per far passare il cavo che dalla batteria va all'apli che è in baule...dopo tutte queste ore ho richiuso tutto e c'ho rinunciato...
Qualcuno mi sa dare una dritta? mi scoccia andare da un elettrauto a farmi passare un cavo... :cry:
:help) :help) :help)

grazie!

Seal":33yljxy6 ha detto:
Ciao ragazzi...ho la schiena a pezzi dopo una domenica passata a testa in giù a cercare un collegamento tra il vano motore e l'abitacolo per far passare il cavo che dalla batteria va all'apli che è in baule...dopo tutte queste ore ho richiuso tutto e c'ho rinunciato...
Qualcuno mi sa dare una dritta? mi scoccia andare da un elettrauto a farmi passare un cavo... :cry:
:help) :help) :help)

grazie!
Ciao Seal!
Allora, per passare il positivo dell'ampli dalla batteria all'abitacolo ti basta fare così!
Smontare le plastiche dei tergi (ci sono delle chiavi torx e 2 viti nascoste sotto 2 tappi di plastica)! Basta togliere le viti, non serve sganciare le plastiche!
Dal lato passeggero, sollevando la plastica, troverai un gommino bello grosso! Tiralo via e col dito, infilandolo nel foro, trovi un po' di materiale fono assorbente! Se spingi poco poco arrivi in abitacolo!
A questo punto prendi il filo, fai un buco nel gommino, infili il cavo nel gommino, e poi infili il cavo nel foro di prima! Infilalo un po' e poi vai in abitacolo! infilati con la testa sotto al cassettino portaoggetti (però prima smonta la copertura in moquette che si trova sotto al cassettino, 3 bulloni e viene giù) e vedrai il tuo cavo sbucare! è un posto molto scomodo ma una vlta che riesci a prendere il cavo è fatta!
Poi per arrivare alla batteria fai così: fai correre il cavo lungo le plastiche dei tergi fino ad arrivare al lato guida! Da quel lato troverai un altro gommino, fora e infila il cavo e così esci dalla plastica dei tergi e puoi portare il filo alla batteria!
Poi arrivare al baule è facilissimo!
Se hai altre domande fai pure! :spin)

collegamento alimentazione ampli con fusibile

ruspy":1w3qf28w ha detto:
ma perche passare dal lato opposto della batteria quando e piu facile entrare direttamente dal passaggio della centralina fusibili sotto il volante?

:ka)

ciao! puoi spiegarmi per favore come si passa il cavo alla scatola fusibili e cosa c'è da smontare??

grazie mille silvio

Ci sono già molte discussioni a riguardo.
Comunque secondo me il buco migliore si trova sotto i pedali. Basta alzare la moquette e si vede. Dalla batteria il cavo scende giù subito e ed entra attraverso questo foro già predisposto.

--Alfapitonsnake--":1r3jbwgc ha detto:
Comunque secondo me il buco migliore si trova sotto i pedali. Basta alzare la moquette e si vede. Dalla batteria il cavo scende giù subito e ed entra attraverso questo foro già predisposto.

ok stavo leggendo il topic di uno che l'ha fatto passare dal lato passeggero e poi sui tergicristalli....mi sembrava complicato...

allora sotto i pedali e poi sotto i battitacco dal lato guidatore e così arrivo al bagagliaio giusto?!?

e per collegarmi all'autoradio dal lato guidatore cosa bisogna smontare??
colevo far passare alimentazione e audio tutti e due dal lato guidatore...secondo te?

grazie!

silvio":21l2do4m ha detto:
--Alfapitonsnake--":21l2do4m ha detto:

ok stavo leggendo il topic di uno che l'ha fatto passare dal lato passeggero e poi sui tergicristalli....mi sembrava complicato...

allora sotto i pedali e poi sotto i battitacco dal lato guidatore e così arrivo al bagagliaio giusto?!?

e per collegarmi all'autoradio dal lato guidatore cosa bisogna smontare??
colevo far passare alimentazione e audio tutti e due dal lato guidatore...secondo te?

grazie!

Sarebbe meglio facessi passare dal guidatore solo l'alimentazione. I cavi audio dal lato passeggero. Per andar meglio si smonta il portaoggetti. Non è difficile, non occore smontare anche lo sportello...si toglie solo il vano.
ma credo che dal vano della radio si arrivi lo stesso al passeggero senza smontare nulla, poi ovviamente togli il battitacco e anche li passi i cavi.