cavi sotto i sedili anteriori..

daaaii :D lo so che è una domanda stupida, ma mi incuriosisce davvero sapere a che servono, anche perchè se infilo qualcosa li sotto potrei anche rischiare di strappare via tutto :?: :)
 
ma che cavi? sotto ai sedili ci sono i cavi degli airbag del sedile e quelli del riscaldamento dei sedili (anche se non ce l'hai è predisposto credo...)
poi forse c'è anche qualcos'altro...
 
sono molto probabilmente dei cavi di un detonatore collegato a dell'esplosivo

occhio!

:p
 
ricordo una vecchia disc in cui madrid diceva che ci sono 2 cavi...uno per l'airbag e l'altro per la spia della cintura guidatore...

in pratica, staccando il secondo cavetto, non si accende più la spia rossa della cintura slacciata, sul cruscotto...

Però non riesco a ripescare quel 3d :ka)
 
il cavo per la cintura passa dentro nella guaina nera che arriva all'attacco della cintura però
non so se passa anche sotto il sedile poi
 
si immagino avranno uno spinotto da qualche parte, se no se cambi l'attacco cintura devi sfilare tutto il cavo di quel pulsantino...
magari allora è proprio tutto li sotto, non ci avevo mai pensato
 
yess...ho trovato quello che aveva scritto madrid!!! :p

incollo direttamente:
"In ogni caso, l'interruttore inserito nel meccanismo di chiusura della cintura di sicurezza del guidatore ha il filo che passa sotto il sedile assieme a quello dell'airbag sedile.
Se ti affacci sotto il sedile di guida vedrai due connettori, uno col cavo giallo è quello dell'airbag (non lo scollegare mai a batteria inserita!!), l'altro è quello del sensore della cintura di sicurezza.
Basta staccare il connettore e cortocircuitare i due contatti che vanno verso il pavimento. Così il BC crede che la cintura sia sempre inserita...."

ecco qua




:OK)
 
Ste81To":2iqbnrji ha detto:
yess...ho trovato quello che aveva scritto madrid!!! :p

incollo direttamente:
"In ogni caso, l'interruttore inserito nel meccanismo di chiusura della cintura di sicurezza del guidatore ha il filo che passa sotto il sedile assieme a quello dell'airbag sedile.
Se ti affacci sotto il sedile di guida vedrai due connettori, uno col cavo giallo è quello dell'airbag (non lo scollegare mai a batteria inserita!!), l'altro è quello del sensore della cintura di sicurezza.
Basta staccare il connettore e cortocircuitare i due contatti che vanno verso il pavimento. Così il BC crede che la cintura sia sempre inserita...."

ecco qua





:OK)
infatti....se ci pensiamo la cintura(aggancio in metallo) non fa altro che chiudere un circuito...ma tanto a noi non interessa giusto???? le cinture vanno SEMPRE allacciate :OK)
 
vero, ma a me dà fastidio quella luce rossa negli occhi, tutte le volte che faccio manovre nella mia viuzza di casa (privata) e per entrare/uscire dal garage...

dici che se mi limito a staccare quel connettore, succede qualcosa all'impianto elettrico?

Io ci provo, così non vedrò più quella maledetta spia....tanto per me è superflua, è una cosa automatica indossare la cintura fuori dal vialetto di casa :nod)
 
Ste81To":1ggfl7bt ha detto:
vero, ma a me dà fastidio quella luce rossa negli occhi, tutte le volte che faccio manovre nella mia viuzza di casa (privata) e per entrare/uscire dal garage...

dici che se mi limito a staccare quel connettore, succede qualcosa all'impianto elettrico?

Io ci provo, così non vedrò più quella maledetta spia....tanto per me è superflua, è una cosa automatica indossare la cintura fuori dal vialetto di casa :nod)
si ste....ma non devi solo staccarlo...hai letto lope??? devi cortocircuitare la spinetta che rimane sul pavimento...se lo stacchi solamente avrai sempre il circuito aperto e spia accesa :OK)
 
lope":28ik4g9q ha detto:
sono molto probabilmente dei cavi di un detonatore collegato a dell'esplosivo

occhio!

:p


:?: :?: :?: :?: :crepap) taglio il filo giallo o il filo rosso?? :sarcastic) ..


cmq :) io ho 2 morsettini con i rispettivi cavi e un terzo (cavo) che non è collegato a nulla... :ka) :ka) vi risulta? :ka) :ka)
 
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