non toccarli perchè rischi di far esplodere l'airbag e bruciare i sedili :lol: :lol:miguel147":3mxtd5wm ha detto:im sorry :asd) :asd) ok, spiegato l'arcano (per me lo era).. airbag e predisposizione riscaldamento sedili ok
![]()
credo di si lope...mi ricordo che staccai anche quella spinetta quando ho montato i sedili in pelle...ma non vorrei dire una fesseria...devo verificarelope":110f0fnm ha detto:il cavo per la cintura passa dentro nella guaina nera che arriva all'attacco della cintura però
non so se passa anche sotto il sedile poi
infatti....se ci pensiamo la cintura(aggancio in metallo) non fa altro che chiudere un circuito...ma tanto a noi non interessa giusto???? le cinture vanno SEMPRE allacciate :OK)Ste81To":2iqbnrji ha detto:yess...ho trovato quello che aveva scritto madrid!!!![]()
incollo direttamente:
"In ogni caso, l'interruttore inserito nel meccanismo di chiusura della cintura di sicurezza del guidatore ha il filo che passa sotto il sedile assieme a quello dell'airbag sedile.
Se ti affacci sotto il sedile di guida vedrai due connettori, uno col cavo giallo è quello dell'airbag (non lo scollegare mai a batteria inserita!!), l'altro è quello del sensore della cintura di sicurezza.
Basta staccare il connettore e cortocircuitare i due contatti che vanno verso il pavimento. Così il BC crede che la cintura sia sempre inserita...."
ecco qua
:OK)
si ste....ma non devi solo staccarlo...hai letto lope??? devi cortocircuitare la spinetta che rimane sul pavimento...se lo stacchi solamente avrai sempre il circuito aperto e spia accesa :OK)Ste81To":1ggfl7bt ha detto:vero, ma a me dà fastidio quella luce rossa negli occhi, tutte le volte che faccio manovre nella mia viuzza di casa (privata) e per entrare/uscire dal garage...
dici che se mi limito a staccare quel connettore, succede qualcosa all'impianto elettrico?
Io ci provo, così non vedrò più quella maledetta spia....tanto per me è superflua, è una cosa automatica indossare la cintura fuori dal vialetto di casa :nod)
lope":28ik4g9q ha detto:sono molto probabilmente dei cavi di un detonatore collegato a dell'esplosivo
occhio!
![]()