Cavi radio

Damny

Nuovo Alfista
17 Agosto 2015
9
0
1
Ho comprato una 147 e mi sono accorto ora di questi due cavi.

A cosa possono servire?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Allegati

• uploadfromtaptalk1441380642744.jpg
    uploadfromtaptalk1441380642744.jpg
    48.8 KB · Visualizzazioni: 1,959
Intendi dire che posso collegare un mp3? E come lo imposto nella radio?

Niente non ne vengo a capo. Ho cercato nel forum e ho visto che per attivare l'aux bisognerebbe avere il tasto src e fare una procedura. Il mio non lo ha. Ma bob capisco il perche dei due cavi allora :/

Nelle vecchie autoradio.. per esempio la mia :) .. bisogna schiacciare contemporaneamente il tasto on/off ed src per qualche secondo rilasciandoli poi, l'autoradio commuta in Changer (e non in aux)..
Collegandosi poi tramite un cavo al connettore posto dietro l'autoradio si può ascoltare ciò che viene inviato dalla sorgente prescelta (telefono, lettore mp3 etc.).tramite il jack (solitamente) cuffia e non gli rca femmina (come nel tuo caso..fra l'altro mi sembra che lo spinotto originale sia stato sostituito con gli rca).. se cerchi in rete comunque ci sono non solo dei cavi ma anche degli adattatori che avevano degli rca ..ad ogni modo l'argomento è stato sviscerato più volte sul forum.. prova a dare un'altra occhiata..

Suggerisco di smontare l'autoradio e vedere dove sono collegati quei due fili.. per capire con cosa abbiamo a che fare..

Dubito comunque che se non commuti in aux o charger anche inserendo la giusta sorgente tu riesca a sentire qualcosa..
a meno che, così come cercando un pò in giro.. magari dai un'occhiata qui magari è un'interfaccia e non un semplice cavetto..

http://mcgrelio.com/forum/viewtopic.php?f=15&t=361

Grazie a tutti per le risposte. Ho estratto la radio, i due cavetti non sono attaccati alla radio e non ho ben capito dove finiscono. Appena avrò piu tempo cercherò di capirlo e nel caso li scollegherò.

Per quanto riguarda l'interfaccia ho cercato qui nel forum e mi stavo informando. La mia radio non ha il tasto src è quindi nob mi è ben chiaro se posso passarla in cd changer.

Grazie mille