Cavi di segnale

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Allora Allora in questa esoterica materia

Dicendo che me ne servono 1 da 4m 2 da 1m cavi di segnale.

cosa consigliate tra Monster Cable, Audison Cable, Phoenix Gold e Van de Hul ??

Naturalmente voglio stare sotto i 100€ Quindi niente Serie sigma o similare per piacere.

Pensavo alla serie 402 XLN Extreme della Monster Cable cosa dite?

Secondo me sono tutti buoni. Valuta in base al budget...
Su due piedi, così al volo io scelgierei gli audison. non so dirti xchè, ma mi ispirano...

Ma Audison ne ho già uno x i tw

Ero ispirato dai Monster Cable (direi ottimo rapporto prezzo/qualità)

I Van De Hull li lascio perdere perchè sono troppo esoterici (inteso soprattutto come prezzo)

Emh, scusa, una domanda retorica (anche perche' bazzico poco queste discussioni), nonche' provocatoria.

Stai parlando di un impianto audio DA CASA, vero?

E di un impianto da casa multimilionario (a meno che tu non sia un autocostruttore molto avveduto, nel qual caso il discorso economico decade).

Ma anche in questo caso solo la sperimentazione personale e scevra da pregiudizi commerciali ti potra' aiutare, soprattutto a risprmiare centinaia di Euri!

Alora vedo di prendere il tuo intervento bonariamente.
Vuoi saperer s è per un impianto da casa ?

No non è per un impianto da casa, inquanto non mi interesa granchè sai affiancato al mio HomeTheather ho a malappena un girandischi collegato ad un valvolare e 2 sole casse.. Solo una cosetta minima minima.. :)

Detto cio la mia richiesta era per avere dei cavi dove le loro caratteristiche costruttive e di affidabilità mi permettano di eseguire delle prove con una certa sicurezza..

Naturalmente ho gia escluso van de Hul ed altri nomi esoterici per il prezzo (e poi perchè ,i scoccerebbe un pò spendere tutti quei soldi in dei cavi di prova magari non definitivi).

Detto cio vorrei precisare che un impianto HIFI e una catena dove la sua intrinseca limitazione risiede nel componnte di minor pregio, che nega al resto della catena di esprimersi come potrebbe.

Ah naturalmente tutto questo e per provare la nuova componentistica entry level Sorgente Audiola e ampli della shark

Ciauz :fluffle)

diegran":pdr60thv ha detto:
Alora vedo di prendere il tuo intervento bonariamente.
Meno male, non esisteva altro modo di prenderlo! ;)
Quando sono provocatorio lo sono per scatenare pensieri positivi, mica per litigare! :OK)
ho a malappena un girandischi collegato ad un valvolare e 2 sole casse.. Solo una cosetta minima minima.. :)
Lasciami ancora dire che l'abito non fa il monaco :D
Esistono vlavolari che suonano male e giradischi che suonano peggio di CDP....
Ma il fatto che sottolinei 2 sole casse ed enfatizzi quel "minima minima" mi fa pensare che siamo sulla stessa lunghezza d'onda!
Detto cio la mia richiesta era per avere dei cavi dove le loro caratteristiche costruttive e di affidabilità mi permettano di eseguire delle prove con una certa sicurezza..
OK, affidabilita'? Forse un cavo da 10 Euro (fatto e finito) non e' affidabile?
Detto cio vorrei precisare che un impianto HIFI e una catena dove la sua intrinseca limitazione risiede nel componnte di minor pregio, che nega al resto della catena di esprimersi come potrebbe.
Esatto!!!
C'e' anche il discorso "interazione", che potrebbe non far esprimere al meglio componenti altrimenti ottimi.
Vedi ad esempio un ottimo finale single-ended seguito da un superlativo cross-over: se non puoi fare a meno del cross-over e' meglio se risparmi i soldi del single-ended!

Ma termino tornando al discorso del componente di minor pregio della catena: mi sento di dire che nel tuo caso il componente di minor pregio sia di gran lunga il piu' costoso della tua catena... e sto parlando della macchina!
(ovviamente mi riferisco solo al discorso audio eh...)
Ah naturalmente tutto questo e per provare la nuova componentistica entry level Sorgente Audiola e ampli della shark
:p

Ciao!

P.S.: Ora ho risposto perche' ho visto la discussione e sono entrato... se non dovessi rispondere ad un'eventuale tua risposta, non e' certo perche' non lo voglio fare, ma solo perche' come dicevo bazzico poco le discussioni Hi-Fi; quindi se vedi che non rispondo e vuoi che lo faccia dammi una svegliata! :OK)