diegran":pdr60thv ha detto:
Alora vedo di prendere il tuo intervento bonariamente.
Meno male, non esisteva altro modo di prenderlo!
Quando sono provocatorio lo sono per scatenare pensieri positivi, mica per litigare! :OK)
ho a malappena un girandischi collegato ad un valvolare e 2 sole casse.. Solo una cosetta minima minima..
Lasciami ancora dire che l'abito non fa il monaco
Esistono vlavolari che suonano male e giradischi che suonano peggio di CDP....
Ma il fatto che sottolinei
2 sole casse ed enfatizzi quel "minima minima" mi fa pensare che siamo sulla stessa lunghezza d'onda!
Detto cio la mia richiesta era per avere dei cavi dove le loro caratteristiche costruttive e di affidabilità mi permettano di eseguire delle prove con una certa sicurezza..
OK, affidabilita'? Forse un cavo da 10 Euro (fatto e finito) non e' affidabile?
Detto cio vorrei precisare che un impianto HIFI e una catena dove la sua intrinseca limitazione risiede nel componnte di minor pregio, che nega al resto della catena di esprimersi come potrebbe.
Esatto!!!
C'e' anche il discorso "interazione", che potrebbe non far esprimere al meglio componenti altrimenti ottimi.
Vedi ad esempio un ottimo finale single-ended seguito da un superlativo cross-over: se non puoi fare a meno del cross-over e' meglio se risparmi i soldi del single-ended!
Ma termino tornando al discorso del componente di minor pregio della catena: mi sento di dire che nel tuo caso il componente di minor pregio sia di gran lunga il piu' costoso della tua catena... e sto parlando della macchina!
(ovviamente mi riferisco solo al discorso audio eh...)
Ah naturalmente tutto questo e per provare la nuova componentistica entry level Sorgente Audiola e ampli della shark
Ciao!
P.S.: Ora ho risposto perche' ho visto la discussione e sono entrato... se non dovessi rispondere ad un'eventuale tua risposta, non e' certo perche' non lo voglio fare, ma solo perche' come dicevo bazzico poco le discussioni Hi-Fi; quindi se vedi che non rispondo e vuoi che lo faccia dammi una svegliata! :OK)