Cavi dal vano motore per telecamera anteriore

maxJTD

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
41
0
6
Salve a tutti, sto valutando l'installazione di una telecamera anteriore. Ho comprato un giochino su amazon e ho iniziato a cimentarmi per passare i cavi, prima ancora di vedere dove esattamente la installerò (ovvero, prima di smontare il paraurti per fissarla sulla griglia).

Ho trovato una discussione simile in cui si dice di far passare i cavi forando il tappo a sinistra, guardando la macchina da davanti. Il tappo l'ho trovato, ma nella mia (2.0JTDm) il tappo è inccessibile! Ho smontato anche il cassetto portaoggetti interno fino ad arrivare alla guaina del rivestimento, ma non riesco a trovare un modo per far passare i fili.
Chi ha avuto esperienze del genere?

Grazie in anticipo!

il tappo lo trovi sotto il BC sulla sinistra lato guida , quello lato passeggero è inaccessibile, se segui i cavi che vanno fuori verso il vano motore e spuntano appena al di sotto della scatola idraulica dell' ABS.
Non riuscirai a far passare nulla direttamente, devi infilare nel gommone , bucandolo, un cacciavite lunghissimo o un tondino metallico rigido che recupererai nel vano motore.

Intanto grzie della risposta.
Per cosa sta BC?
Se ho ben capito dovrei guardare il lato guida, sotto la plancia, e trovare questo tappo. Lo vedo direttamente o devo smontare qualcosa? Poi dall'interno dell'abitacolo foro con qualcosa di lungo che mi spunta nel vano motore, e da lì è fatta. Mi dai conferma? Grazie!