Cavi adattatori per diagnosi sulle ns nasone

Djscorpion

Nuovo Alfista
16 Aprile 2011
443
0
16
35
Milano South-West
Ciao ragazzi eccomi qui con una nuova domanda e sulla realizzazione artigianale degli adattatori Tipo 1 - 2 - 3 per l' elm 327.
Vi spiego in breve: io lavoro per una azienda specializzata nella diagnosi su veicolo industriale, io sono l' incaricato nel caricare i documenti di acquisto, per puro caso oggi mi trovavo in magazzino perche' il mio magazziniere era assente, e per botta di c......o arriva il fattorino e mi consegna 5 scatole e indovinate cosa cera dentro......
400 connettori 16 pin obd femmina e 400 connettori 16 pin obd maschi!!!!!
Io subito sono andato a pensare alle nostre alfa, e la mia domanda è la seguente:
Se ho capito bene gli adattatori 1 - 2 - 3 non fanno altro che ricevere in ingresso dal maschio dell elm 327 i 16 pin e sulla femmina mi ritrovero i pin desiderati che voglio io in base al tipo di diagnosi da fare esempio airbag, abs eccc giusto???
Se è come penso io compro 3 adattatori maschi e 3 femmine mi faccio io i collegamenti interni dei fili e mi sono realizzato i 3 adattatori giusto???
Fatemi sapere e vedro di combinare qualcosa.

Si, a grandi linee e' cosi, anche se gli adattatori io li uso con l'interfaccia KKL (mai usato sull'ELM e non so se funzionino). Praticamente gli adattatori non fanno altro che commutare sulla linea del pin 7, i vari ingressi ABS, Airbag e cosi via che se non ricordo male viaggiano sulle linee 9 e 13. Il resto dei collegamenti mi sembra sia uguale, all'inizio avevo realizzato artigianalmente un adattatore che da un lato aveva la presa OBD da collegare al cavo KKl e dall'altro i fili volanti con i pin intestati cosi da poter collegare di volta in volta quello che mi serviva.

PS. alla fine dato lo sbattimento, ho comprato il cavetto KKl con lo switch integrato :asd)