Cavetto Interfaccia Ipod Alfa danneggiato

michelino156

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2006
3
0
1
Ragazzi ho un problema grave! Il cavetto che collega l’interfaccia all’ipod si è rovinato! Non fanno contatto alcuni fili nella zona dello spinotto tipo s-video a 8 pin che si inserisce nell’interfaccia.
L’alfa non dispone di questo cavo separatamente.
Qualche idea su come fare?
Vi prego aiutatemi
 
PUoi provare a piegare leggermente i pin del connettore: abbastanza da fare in modo che una volta inseriti restino spinti lateralmente contro le rispettive femmine.
Non essagerare altrimenti rischi che non si inseriscano piu' (ma li puoi sempre raddrizzare).

Ovviamente ci vuole un minimo di mano ferma e precisa.
 
Ho provato a fare quello che dici tu. Ma non è un problema di pin. Il problema è proprio nella parte dove i fili vanno a saldarsi con i pin. Ho trovato a casa (in una scheda video) un connettore svideo a 8 pin. Ho tagliato il filo originale e l'ho risaldato a questo spinotto nuovo (un lavoraccio). Funzionava però siccome non avevo fissato bene i fili xkè stavo ancora provando se funzionava, la massa sfortunatamente è venuta a contatto con qualche filo è si è rovinato l'ipod. Per questo non voglio fare altre prove del genere. Volevo avere il cavo confezionato ma l'alfa purtroppo non lo vende. Esiste un cavo uguale prodotto da qualche altra casa?
 
Top