Causa incidente...si rende irreperibile

tex1978

Nuovo Alfista
16 Maggio 2007
399
0
16
Incidente accorso circa sei mesi fà
Mentre ero fermo con la mia auto, arriva da dietro un Opel che si butta sulla mia auto con tanto di botta, sul momento ho sentito un bel colpo al collo ma ho sorvolato su cio', risultato non gravissimo ma con una certa cifra da spendere per sistemare la macchina.
Il conducente del veicolo un ragazzo molto gentile, cortese e molto educato mi disse: ti farò sistemare la macchina a mie spese non posso farti l'assicurazione...mi presi soltando il numero di targa e di telefono, mi disse: adesso devo partire per andare all'Estero al mio ritorno mi faccio sentire stai tranquillo"...da quel momento il tamponatore si è reso irreperibile non rispondendo piu' al telefono per diversi mesi, qualche giorno fà sono riuscito a beccarlo con un altro numero... è molto probabile che ormai aveva dimenticato l'accaduto, infatti prima non rispondeva mai a nessun numero... gli ho detto il motivo per il quale non rispondeva al telefono mi disse che lui non riceveva le chiamate..., sinceramente mi sono sentito preso in giro nuovamente... gli riferisco che intanto durante la sua latitanza ho sistemato la macchina a miei spese visto che lui non si è degnato piu' di farsi vivo anzi e che deve pagare il danno...ok mi disse in questi giorni ci incontriamo.

Dopo circa mezzora mi chiama il padre dicendomi che lui di questa storia non ne sapeva nulla e che la macchina era la sua, (non ero a conoscenza di cio'), inoltre non aveva nessuna intenzione di pagare il danno bensi farmi l'assicurazione...gli dissi con suo figlio siamo rimasti sulla parola, all'epoca dei fatti non ha voluto fare assolutamente l'assicurazione e disse che sistemava tutto a sue spese (figlio), nonostante da piu' di 15 minuti ripetevo sempre la stessa cosa.... che ormai è troppo tardi ed è inutile fare il CID perchè tra l'altro non ho fatto nemmeno le foto (perchè lui doveva darmi i soldi quindi non c'era bisogno di farle secondo me) e come giusto che sia l'assicurazione non pagherà nulla in assenza di foto...il padre e proprietario continua ad insistere che vuole farmi ora per allora l'assicurazione:

Mi chiedo e vi chiedo: prenderò ugualmente il rimborso delle spese sostenute anche dopo tutto questo lasso di tempo trascorso e per di piu' senza avere alcuna foto del danno subito ma solo la fattura del carrozziere, il padre non vuole sentire ragioni di scucire alcun soldo è vuole sentire parlare solo di Assicurazione è disponibile a fare un CID.
E' troppo tardi per fare un CID e poi senza foto è vero che non prenderò una lira?
Posso e devo agire legalmente... devo dire che ho un testimone...

Mi sa tanto che andremo a finire a causa perchè la presa per il .... non posso accettarla assolutamente.

io non ti ho detto nulla..... assicurati che non ti veda nessuno........eeeeee :asd)

lo porti dagli sbirri e gli dici che e' caduto dalle scale.......

sono stanco di certa gente sono cresciuto nella strada e ragiono purtroppo male...... ... e' l'unica maniera per zittire sta gentaglia... e se non basta 10 min passo al bar piglio un po di persone e arrivo........ :asd)

ANDIAMO A LAVORARE 8 9 ORE AL GIORNO PER PAGARE RATE SU RATE DI STI FERRI VECCHI CON 4 RUOTE CHE NON CI PORTANO DA NESSUNA PARTE..... SE NON A REVISIONI OFFICINE CODE.... KM DI CODE.PER ANDARE NELLE FABBRICHE ....... PAGHIAMO... BOX... MAGARI IN AFFITTO PERCHE IN STRADA HAI PAURA.. BOLLI ASSICURAZIONI.... e poi c'e' gente che non c'e' l ha??????????????????? o finge? NOOOOOOOO.

BASTA CON I FURBI.... BASTA BASTA.... CRISI DI LAVORO ...DELINQUENZA.. IL FURBO DEL MOMENTO... EXTRACOMUNITARI ... SENZA PERMESSO..... LADRI ASSASSINI ACARI DELLA VITA DI TUTTI I GIORNI..... MANDIAMOLI VIA.........

scusate ma sono stufo. :evil:

@ fab1o: Personalmente non vedo l'attinenza di sta tirata con il caso in oggetto. Ma tant'è... Almeno spero che ti senta meglio.

Tornando in tema, mi spiace dirlo , tex1798, ma hai mal riposto la tua fiducia. Ovvio che ora il padre del furbastro voglia procedere con l'assicurazione. Perchè in mancanza di danni e foto semplicemente non ci cavi un ragno dal buco e ad andar bene ti riderebbero in faccia. Se mi posso permettere, ormai mettiti il cuore in pace, impara la lezione e risparmiati i soldi dell'avvocato. Con annesse ulteriori seccature e madonne varie. Immagino che nel frattempo abbiano sistemato anche l'altra macchina, cosa che assolutamente non ti aiuterebbe. Visto che non avresti modo di dimostrare praticamente una cippa di minchia. A meno di non trovare un testimone che non fosse un tuo trasportato, e quindi una terza persona. Purtroppo è un mondaccio infame, ma è così. Non prendertela troppo con te stesso, ed ingoia il rospo, perchè capita a tutti di sbagliare. Purtroppo la correttezza va a scomparire. Transeat, in definitiva. Lascia perdere.

Mi viene in mente come unica possibilità, piuttosto remota peraltro, che il tizio potrebbe fare una dichiarazione scritt in cui si assume la responsabilità del sinistro e conferma quanto tu affermi. Ma anche lì non sono sicuro che l'assicurazione non risponda picche ugualmente.

MAD147":22a4sqxf ha detto:
Tornando in tema, mi spiace dirlo , tex1798, ma hai mal riposto la tua fiducia. Ovvio che ora il padre del furbastro voglia procedere con l'assicurazione. Perchè in mancanza di danni e foto semplicemente non ci cavi un ragno dal buco e ad andar bene ti riderebbero in faccia.
già :(
Secondo me rischia pure una querela, visto che ora i danni di entrambi non ci saranno più.
Nemmeno il carrozziere fece alcuna foto all' epoca?

stessa cosa successe a me tempo fa, avevo anche aperto un topic ai tempi.un ragazzino con una macchina con tuning estremo ( e secondo me con molte cose fuori norma, vedi xeno e alettone) (non che io abbia niente contro il tuning ma se chiamavo i vigili vedevamo che succedeva!!)mi venne addosso facendomi delle righe sul paraurti posteriore. ci accordammo sul rimborso da parte sua che il carrozziere stimò in 50 euro( dico 50 euro). lui mi lasciò foto della patente e dati...salvo poi dirmi che i soldi non me li dava. io mi rivosi subito in assicurazione , che mi fece capire che se non avevo testimoni mi attaccavo....e figurati che era appena successo....quindi nel tuo caso ......è dura da ammettere ma ormai non si può fare più niente credo. valga per la prossima volta...

a me infatti è ricapitato, ho compilato il cid con la promessa di strapparlo se il tipo mi avesse pagato il carrozziere e così è stato. ho ricevuto i soldi e strappato il cid davanti al tipo....

esperienza.....

Bisogna sempre fare il CID o chiamare le Forze dell'Ordine. Questo è un esempio lampante di cosa accada molte volte riponendo la nostra fiducia nelle persone sbagliate. Le stesse persone che cavandosela alimentano la leggenda che dopo un sinistro (o peggio, un incidente con feriti, pure gravi) si possa rimanere impuniti declinando le proprie responsabilità furbescamente (badate bene, non ho scritto intelligentemente).

oltretutto mi pare di ricordare che tutte le assicurazioni prevedano obbligatoriamente la possibilità che l' assicurato risarcisca il danno provocato e pagato, evitando così (se conviene) di non scalare le classi.
Meglio pretendere il CID

Rickyfer":26ysai7k ha detto:
ma io sono l'unico ***** che se viene (tiè) tamponato o si fa il CID o si chiama la stradale/vigili? :ka)
mai fidarsi...mai... :(
No ci sono anche io :OK) ci mancherebbe che lo lascio andare via senza avere niente a parte il suo numero di targa :asd)