Catturato ed ucciso Gheddafi

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Al Jazira: Gheddafi ucciso, la conferma il Cnt
Arrestati il figlio Mutassim. Governo transitorio libico: 'Bombardato da aerei della Nato il convoglio sul quale l'ex rais stava cercando di fuggire da Sirte'
20 ottobre, 14:30

SIRTE - Muammar Gheddafi è stato ucciso: la notizia è stata confermata ufficialmente dal Cnt, il governo transitorio libico. Il Cnt riferisce della morte di Gheddafi in seguito alle ferite riportate durante la cattura. Al Jazira, citando sue fonti, riporta che il rais è stato ucciso durante una sparatoria. Secondo Libya Tv, Gheddafi sarebbe stato ucciso con un colpo alla testa.

Il colonnello era stato catturato in una buca a Sirte e davanti ai combattenti del Cnt ha urlato: "Non sparate, non sparate!". Lo riferiscono gli insorti.

Secondo l'emittente Libya Tv sono stati arrestati a Sirte il figlio Mutassim e il potente capo dei servizi segreti dell'ex regime Abdallah Senoussi.

Le forze militari del Consiglio di transizione libico hanno annunciato di aver conquistato le ultime posizioni tenute dai pro-Gheddafi a Sirte. 'Sirte è stata liberata. Non ci sono più forze di Gheddafi' ha detto il colonnello Yunus Al Abdali. 'Stiamo dando la caccia ai suoi combattenti che stanno cercando di fuggire".

Citando fonti del Cnt, al Arabiya riferisce che a Sirte sono stati arrestati anche il ministro dell'Istruzione dell'ex regime Ahmed Ibrahim e uno dei consiglieri di Mutassim Gheddafi, figlio del rais.

La gente festeggia nelle città libiche la notizia della cattura di Gheddafi. Con continui collegamenti telefonici l'emittente araba Libia Tv sta facendo sentire la gioia dei cittadini, che si sono riversati sulle strade alla notizia, diffusa dal Cnt, dell'arresto del rais.

CNT, CONVOGLIO GHEDDAFI BOMBARDATO DA AEREI NATO - E' stato colpito da aerei della Nato il convoglio sul quale Gheddafi stava cercando di fuggire da Sirte. Lo ha riferito l'esponente del Consiglio nazionale di transizione Abdel Majid. "Gheddafi stava cercando di fuggire in un convoglio che è stato attaccato da aerei da guerra della Nato", ha detto Majid. Gli aerei hanno colpito quattro veicoli diretti a ovest. Il capo delle forze armate del regime Abu Bakr Yunus Jaber è stato ucciso durante l'attacco, ha aggiunto Majid, mentre il cugino e consigliere di Gheddafi Ahmed Ibrahim è stato catturato.
 
se è vero (secondo i comunicati del cnt sarebbe la terza o quarta volta che lo ammazzano) non mi mancherà :dead)

per fortuna la dispendiosissima campagna di libia si avvierebbe alla fine...

ci sarebbero anche le foto (questa arriva dal corriere della sera) ma anche delle foto oggi c'è poco da fidarsi.
corpo_pastiglione.jpg
 
vexator":2756astd ha detto:
una cosa che non vorrei fare nella vita è il dittatore, alla fine ti si inculano sempre :matto)

quando uno non sa fissarsi un limite, la fine è sempre la stessa..
 
DevilBoss86":3dhgvnsb ha detto:
penso si riferisca alle hostess che il vostro presidente ha fatto venire quando Gheddafi è venuto in Italia

Ora voglio dire la mia, su questa vicenda, non mi vergogno a dirlo, ho tifato Gheddafi da subito! Ma per una questione puramente economica, aveva stretto accordi con l'Italia, dalle strade agli elicotteri passando al petrolio, alla fine sti ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! de francesi hanno rosicato e si so voluto prendere ciò che a loro mancava, visto che vogliono dismettere le centrali nucleari!

A me stava "simpatico" col suo carrozzone viaggiante, quando veniva a scop.....ehm a stringere accordi qui in Italia...insomma non era un santo, avrà pure trucidato qualche migliaio di persone, ma alla fine la cosa più importante è, anzi era, che garantiva commesse miliardarie alle industrie Italiane. Adesso Selex, Agusta, ENI (ho citato solo le più importanti e grandi) se la prenderanno proprio nel :backb) e noi continueremo a stare in scacco della Russia per quanto riguarda il gas e degli altri paesi per quanto riguarda il petrolio!
 
non si tratta di "tifare" per l'uno o per l'altro, si tratta semplicemente del fatto che, comunque la si guardi, una dittatura militare è una dittatura militare, e in sè non ha il dna per poter gestire una uscita di scena pacifica del rais di turno.

avere fatto accordi "di ferro" con gheddafi potrebbe essere stata un'ottima idea, ma dal punto di vista strategico è evidentemente una cosa non può durare in eterno, perchè gli stati sono gli stati ed hanno una continuità, i dittatori di solito vanno in pensione con una rivoluzione.

chiaramente i francesi hanno forzato la mano perchè erano abbastanza emarginati dal gioco del petrolio (tant'è che pochi mesi prima del patatrac erano in serie trattative per fornire alla libia un bel pacchetto di cacciabombardieri rafale per farsi amico il vituperato rais).

il governo italiano (del quale ho in generale una stima molto bassa) si è mostrato nel frangente ragionevolmente efficace, abbandonando rapidamente l'alleato "di ferro" (come peraltro è consolidato costume nazionale :asd) ), schierandosi rapidamente coi ribelli, mandando qualche tornado a fare atto di presenza e riuscendo presumibilmente a salvare il salvabile sul fronte petrolifero.

volendo ci sarebbe anche un discorso etico da fare, sul fatto che sia o meno moralmente accettabile supportare un regine dittatoriale in cambio di benefici commerciali o politici (leggasi, nel nostro caso, "blocco forzoso dell'immigrazione clandestina" o meglio ancora, "ricatto effettuato facendo balenare lo spauracchio di una invasione di nordafricani"), ma mi rendo conto di vivere nel mondo dei sogni :ka) visto che se volessimo limitarci a commerciare con le democrazie compiute dovremmo dire addio al 90% del petrolio mondiale - e non solo a quello...
 
io penso invece che anche in questo caso abbiamo fatto l'ennesima pessima figura di merda!

Come "primo" alleato libico potevamo mediare e prendere il comando delle operazioni, ma purtroppo finchè ci saranno preoccupazioni personali al posto delle preoccupazioni per il paese questo è quello che ci spetta! FIGURE DI MERDA E CRISI PROFONDA E INSORMONTABILE!
 
Su facebook gira sta cosa, è vera???

No perchè se è vera inizierò a tifare per la dittatura da adesso stesso!



LA LYBIA DI GHEDDAFY:

Elettricità domestica gratuita per tutti

■Acqua domestica gratuita per tutti

■Il prezzo della benzina è di 0,08 euro al litro

■Il costo della vita in Libia è molto meno caro di quello dei paesi occidentali. Per esempio il costo di una mezza baguette di pane in Francia costa più o meno 0,40 euro, quando in Libia costa solo 0,11 euro. Se volessimo comprare 40 mezze baguette si avrebbe un risparmio di 11,60 euro.

■Le banche libiche accordano prestiti senza interessi

■I cittadini non hanno tasse da pagaren e l’IVA non esiste.

■Lo stato ha investito molto per creare nuovi posti di lavoro

■La Libia non ha debito pubblico, quando la Francia aveva 223 miliardi di debito nel Gennaio 2011, che sarebbe il 6,7% del PIL. Questo debito per i paesi occidentali continua a crescere

■Il prezzo delle vetture (Chevrolet, Toyota, Nissan, Mitsubishi, Peugeot, Renault…) è al prezzo di costo

■Per ogni studente che vuole andare a studiare all’estero, il governo attribuisce una borsa di 1 627,11 Euro al mese. ■Tutti gli studenti diplomati ricevono lo stipendio medio della professione scelta se non riescono a trovare lavoro
■Quando una coppia si sposa, lo Stato paga il primo appartamento o casa (150 metri quadrati)

■Ogni famiglia libica, previa presentazione del libretto di famiglia, riceve un aiuto di 300 euro al mese

■Esistono dei posti chiamati « Jamaiya », dove si vendono a metà prezzo i prodotti alimentari per tutte le famiglie numerose, previa presentazione del libretto di famiglia

■Tutti i pensionati ricevono un aiuto di 200 euro al mese, oltre la pensione.

■Per tutti gli impiegati pubblici in caso di mobilità necessaria attraverso la Libia, lo Stato fornisce una vettura e una casa a titolo gratuito. Dopo qualche tempo questi beni diventano di proprietà dell’impiegato.

■Nel servizio pubblico, anche se la persona si assenta uno o due giorni, non vi è alcuna riduzione di stipendio e non è richiesto alcun certificato medico

■Tutti i cittadini della libia che non hanno una casa, possono iscriversi a una particolare organizzazione statale che gli attribirà una casa senza alcuna spesa e senza credito. Il diritto alla casa è fondamentale in Libia. E una casa deve essere di chi la occupa.

■Tutti i cittadini libici che vogliono fare dei lavori nella propria casa possono iscriversi a una particolare organizzazione, e questi lavori saranno effettutati gratuitamente da aziende scelte dallo Stato.

■L’eguaglianza tra uomo e donna è un punto cardine per la Libia, le donne hanno accesso a importanti funzioni e posizioni di responsabilità.

■Ogni cittadino o cittadina della Libia si puo’ investire nella vita politica e nella gestione degli affari pubblici, a livello locale, regionale e nazionale, in un sistema di DEMOCRAZIA DIRETTA (iniziando dal Congresso popolare di base, permanente, fino ad arrivare al Congresso generale del popolo, il grande Congresso nazionale che si riunisce una volta all’anno) .
 
Io voglio sapere se questa fantomatica insurrezione del popolo è stata veramente voluta dal popolo, non solo in libia, ma in tutto il nord africa!
 
DevilBoss86":2rpidyfo ha detto:
Su facebook gira sta cosa, è vera???

verissima, c'è anche questo:

■Tutti i cittadini libici che stanno arrapati possono iscriversi a una particolare organizzazione, e gli verranno fatti dei soffocotti da escort scelte dallo Stato.
 
dire che la libia era un paradiso è un tantinello esagerato. La politica era di tipo socialista, quindi molto assistenzialista, però bene non se la passavano.
Poi, lo capirebbe anche una scimmia che quello che scrivono su facebook è una cazzata: tutti sti soldi da dove escono? praticamente la popolazione ha tutto gratis e in più ha anche soldi, esattamente il contrario di quello che avviene nei "normali" paesi del mondo dove sono i cittadini a contribuire (con le tasse)...
Mettiamo per assurdo che fosse tutto vero, una cosa mancava (e secondo me mancherà ancora): la libertà.
 
Top