cattivo odore quando piove

lordpixel

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2005
72
0
6
Piemonte
Ciao ragazzi

ho un problemino di umidità...

Quando piove e la macchina resta fuori per un po'...quando entro c'è puzza... :eyecrazy)
Non credo che arrivi dai condotti dell'aria perchè quando accendo il clima per scaldare e asciugare l'ambiente tutto torna normale...

Secondo voi cosa può essere? Come posso risolvere il problema?

Beh... in tutte le auto è così!!!

Quando piove laciamo sui tappetini un pò di acqua, foglie secche, terriccio, schifezze varie... e poi quando si lascia posteggiata la macchina chiusa l'acqua tende ad evaporare, lasciando questo caratteristico olezzo :ka)

Appena rispunta il sole, basta lasciare la macchina per una oretta con le portiere aperte per arieggiare un pò l'abitacolo :OK)

no scusa la mia risposta era per Aler...

nel frattempo hai postato tu....

Comunque si potrebbe essere sicuramente questo...ma mi sembra esagerato...conosco il cattivo odore della macchina "umida", anche nelle altre macchine che ho guidato, ma ho l'impressione che sia un po' più del solito....

Va beh non vi voglio annoiare... cercherò di capire meglio da cosa è dovuto...

Prova ad usare per un pò' il compressore del clima, che toglie l'umidità ;) Non è che hai un gatto morto da qualche parte? :D

cn73":3vn5oqgc ha detto:
Prova ad usare per un pò' il compressore del clima, che toglie l'umidità ;) Non è che hai un gatto morto da qualche parte? :D

Oppure un sorcetto nei condotti dell'aria?
Vi assicuro che è capitato e hanno fatto pure i flgli sotto la ventola.
Nella mia portavano le ghiande dentro il cassetto del filtro aria :mecry2) e ho dovuto mettere una retina.
Attualmente tengo le bustine di veleno nel cofano accanto alle vasche degli ammortizzatori, e di ghiande non ne ho visto più l'ombra.

lordpixel":qu8ilcg1 ha detto:
Ciao ragazzi

ho un problemino di umidità...

Quando piove e la macchina resta fuori per un po'...quando entro c'è puzza... :eyecrazy)
Non credo che arrivi dai condotti dell'aria perchè quando accendo il clima per scaldare e asciugare l'ambiente tutto torna normale...

Secondo voi cosa può essere? Come posso risolvere il problema?
Cmoe gia detto, puo essere proprio l'umidità in macchina che porta i cattivi odori, ma peggio ancora se fumi in macchina.

Quando avevo la mia Punto ci fumavo sopra e mi sono abituato a lasciare l'auto in garage con i vetri leggermente abbassati per far circolare l'aria, specie se piove od è piovuto.

Sulla 147 non ci fumo se non FERMI e a portiera rigorosamente APERTA TUTTA.

molodiri":12lnets7 ha detto:
In questa stagione mi è capitato più di una volta di schiacciare delle cimici sulla battuta della porta... na puzza terrificante :asd) :sarcastic)
cimici???
ma le cimici non sono miniricetrasmittenti da spionaggio?? :confusbig)

molodiri":3c7huaif ha detto:
In questa stagione mi è capitato più di una volta di schiacciare delle cimici sulla battuta della porta... na puzza terrificante :asd) :sarcastic)
ma dove vivi, in un campo di soia???

Vizz":1blj4jhu ha detto:
molodiri":1blj4jhu ha detto:
ma dove vivi, in un campo di soia???

Ti assicuro che in Pianura Padana le conoscono tutte bene le cimici... c'è un invasione tutti gli anni in questi mesi :sarcastic)
.... Di campi di soia comunque ce ne sono parecchi :culo)