cattivo odore da marmitta!

wu-shu.man

Nuovo Alfista
5 Aprile 2005
18
0
1
torino
ciao raga, da un pò di tempo dalla marmitta (mjet) mi esce un odore
insopportabile, come un diesel di 20 anni fà :cesso) .
non posso + viaggiare con il finestrino abbassato, e quando la parcheggio in box vado in apnea.
non riesco a capire cosa sia, oggi lo portata dal mecca e mi ha detto che era normale: "puzzano tutte così" .
ho provato con altre :inocchio) di mia conoscenza e non puzzano.
a qualcuno e mai capitato?
p.s. lo fà sia a freddo che a caldo, anzi a caldo e moooolto + forte.
attendo delucidazioni da voi esperti :champion) .

In vita mia non mai sentito una marmitta che non puzzasse :asd)

L' odore della mia mjet è tipo di mandorle amare, molto penetrante... lo odio e puzza. :KO) ma è normale :D

Effettivamente anche il mio jtd 8v puzza da far schifo. In particolare mi sembra che alla partenza l'odore sappia di ammoniaca!
Volevo provare a vedere come cambiava l'odore cambiando gasolio;dopo un paio di volte che mi sono messo lì ad annusare, però, ho deciso che la comprensione della dipendenza dell'odore dal carburante non valeva un cancro ai polmoni...

wu-shu.man":1a9z1zky ha detto:
ciao raga, da un pò di tempo dalla marmitta (mjet) mi esce un odore
insopportabile, come un diesel di 20 anni fà :cesso)

beh, sempre quello brucia il motore
addittivano violette recentemente? :asd)

comunque man mano che il catalizzatore si scalda cambia l'efficenza, prova un po' dopo 20-30 minuti di uso

magari uscisse l'odore delle mandorle, quello mi usciva all'inizio.
non scherzo, e qualcosa di assurdo, non è che mi metta col naso nella marmitta, ma quando tiro giù il finestrino sono veramente c***i.
anche dopo diversi km a macchina calda, l'odore è lo stesso.
voi dite che devo conviverci? mi farò forza.... :mecry)

il diesel è risaputo che puzza... infatti è raro che venga usato in un'auto cabrio per quel motivo, oltre a sentire di più il rumore

tutto sta nel valutare questa differenza di odore... ma credo sia cosa difficile :)
prova a usarla un po' e scaldarla bene con qualche tirata, magari asciughi e pulisci meglio lo scarico