caterino proteggi motore

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao ho il caterino che si trova sotto il motore che si e sganciato nella parte posteriore dovrei aggiustarlo , vorrei sapere se e successo anche a voi e come lo avete aggiustato bisogna comprare qualcosa in concessionaria toglierlo cosa comporterebbe , ho notato che molte 147 hanno questo problema ciao e grazie

lo vedi un pò "sceso" o si è rotto proprio? Nel primo caso potresti risolvere con qualche fascetta ed eventualmente dare un'occhiata ai bullonici e viti che lo mantengono . Un'altra soluzione sarebbe quella di acquistare un paramotore in acciaio se il tuo è danneggiato, ma è costosa come idea.
ciao

se ne sceso nella parte posteriore penso che gli mettero le fascette per quanto riguarda i bulloni di che tipo sono cosi li compro ciap

livion2006":215jyiud ha detto:
se ne sceso nella parte posteriore penso che gli mettero le fascette per quanto riguarda i bulloni di che tipo sono cosi li compro ciap

il paramotore inferiore (non caterino) è fissato anteriormente da 3 viti torx al paraurto, altre 2 torx laterali, e 4 viti M6x1 ai carterini di protezione laterali e nella parte posteriore. Facile che per essersi ababssato così dietro tu abbia perso queste ultime due viti. Mettine altre due, ricordandoti di aggiungere 2 rondelle piuttosto larghe.

Io dal carrozziere gli ho fatto fare due forellini uno nella parte dx e l'altro sx, per farci passare delle fascette che lo mettono in tiro verso l'alto :OK) così ho risolto x bene il problema ;)

livion2006":1yyd6j0e ha detto:
ciao mi sai dire dove posso trovare queste viti ciao e grazie

le viti a testa esagonale da un qualunque ferramente, quelle con intaglio Torx a ricambi (son specifiche).