Catene su ruota da 15"

jxmarco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2005
436
0
16
cesena
Ciao a tutti,
io ho una 147 serie 0 con gomme 195 R15...ma si possono montare le catene??perchè ho visto che se sterzo da fermo tutto a destra,la ruota sinistra quasi striscia sul suo passaruota!!(e senza catene installate)!!mentre se sterzo tutto a sinistra,la ruota destra non è così vicina al suo passaruota...non so se mi sono spiegato bene...ma qualcuno ci ha mai fatto caso??come posso fare?ho paura che installando le catene quando poi vado a girare a destra di spaccare tutto il passaruota in plastica...

Ciao.
Da quello che so io l'unico problema che si può riscontrare montando le catene è semplicemnte il fatto che tocchino l'ammortizzatore...
Sempre da mie conoscienze sulle 15 si possono montare le catene, ma aspetta qualche guru...

...io ti posso dire, visto il kilometraggio percorso (117000Km!!!), la stessa tua ruota, e le innumerevoli volte che le ho montate, prendi le 9mm e vai sicuro, tranquillo e che non tocchi nulla!!!... :OK) :OK) :OK)

:grazie) ma...per caso hai notato se anche da te la ruota ha questo comportamento?perchè magari la tua :inocchio) è a posto mentre nella mia c'è qualcosa che non va e allora prima di catenarla devo farla mettere a posto...