Catene su GoodYear F1 17"

jeanluc

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
195
0
16
Naples
Mi scuso anticipatamente se già ci sono discussioni al riguardo, ma in una non ci ho capito niente...........

Sulla mia 147 monto le goodyear F1 215/45ZR 17" , che a quanto pare non sono catenabili............Sono di Napoli e fino ad ora non ho mai dovuto usare le catene sulle altre auto. Dato che però a fine dicembre devo andare a Siena, Firenze e dintorni e penso ci possa essere la possibilità di dover mettere le catene volevo sapere come comportarmi con le gomme da 17".....................ci sono delle catene adattabili? altri suggerimenti ? HELP ME

jeanluc":1x2u6lsn ha detto:
penso ci possa essere la possibilità di dover mettere le catene volevo sapere come comportarmi con le gomme da 17".....................ci sono delle catene adattabili? altri suggerimenti ? HELP ME
no
Puoi metere i ragni (costosi) o le gomme da neve (costose); non vale la pena per una volta sola.
Le catene a tuo rischio e pericolo, possono toccare all' interno della ruota.
Gli autosock, costano poco più delle catene e sono abbastanza efficaci ma non sono omologati.
Tutto ciò è già trattato nell' apposita faq

giangirm":34iljw8l ha detto:
jeanluc":34iljw8l ha detto:
penso ci possa essere la possibilità di dover mettere le catene volevo sapere come comportarmi con le gomme da 17".....................ci sono delle catene adattabili? altri suggerimenti ? HELP ME
no
Puoi metere i ragni (costosi) o le gomme da neve (costose); non vale la pena per una volta sola.
Le catene a tuo rischio e pericolo, possono toccare all' interno della ruota.
Gli autosock, costano poco più delle catene e sono abbastanza efficaci ma non sono omologati.
Tutto ciò è già trattato nell' apposita faq

Ragni ? mi puoi suggerire qualke modello o marka ?

Grazie.

giangirm":uq4bi13t ha detto:

Le ho prese proprio venerdì misura 62 (215/45/17) 90€, e il venditore sai cosa mi ha detto? Che sono state omologate, ma mi sa tanto di cazzata!
Confermate o smentite?

Onorevole Lux":32njk0xp ha detto:
giangirm":32njk0xp ha detto:

Le ho prese proprio venerdì misura 62 (215/45/17) 90€, e il venditore sai cosa mi ha detto? Che sono state omologate, ma mi sa tanto di cazzata!
Confermate o smentite?

Anche a me un paio di settimane fa il mio gommista mi ha detto la stessa cosa...che da quest'anno sono omologate anche qui Italia... :ka)
Qualcuno sa qualcosa di certo su queste autosock??

gli autosock li ha il mio gommista di fiducia da 3 anni ormai con un cartello grosso così e diversi articoli dei vari 4r,gente motori ecc.. che sono omologati e perfettamente funzionanti!

carlo.sabellico":1qq3mggh ha detto:
gli autosock li ha il mio gommista di fiducia da 3 anni ormai con un cartello grosso così e diversi articoli dei vari 4r,gente motori ecc.. che sono omologati e perfettamente funzionanti!
no, sono omologati per il tuv tedesco, che con la nostra motorizzazione non c'entra nulla

visitate il sito www.autosock.com e verificate pure