Catene su gomme montate su cerchi da 17

zek_zak

Nuovo Alfista
26 Marzo 2005
23
0
1
Ciao a tutti :ciao)
ho appena comprato un'alfa 147 (JTD distinct 5 pt) che ha gomme montate su pneumatici da 17. Sono catenabili?
Mi sembra di aver letto che l'alfa sconsiglia l'uso di catene su questo tipo pnumatici, qualcuno a mai provato ? e se si con che accorgimenti?

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Le catene le monterò una volta all'anno ma se servono servono!!!
Come posso fare?

:grazie) Giacomino!!
Le autosock mi sa che durano poco (dalle mie parti si dice 'Quanto una zucchina in bocca ad un porco'). Le track cosa sono ? Sono i ragni ?

Sulle gomme da 16 puoi montare le catene da 8-9mm anche se la casa lo sconsiglia, io ho sempre fatto così finora e non ho avuto problemi di intralcio con la sospensione.

Grazie ragazzi per le risposte!!!
Vi sparo un'altra domanda ...
Sulla mia :inocchio) non c'è il ruotino :mecry) , c'è il kit con il liquido e il compressorino..
C'è una ragione tecnica per cui non l'hanno messo (i cerchi da 17 sono incompatibili con il ruotino?) oppure è solo un modo che l'alfa/fiat ha trovato per risparmiare ?
Posso trovare da uno sfascia un ruotino e un crik e buttare nel :cesso) il fantastico kit?

zek_zak":2cpked1r ha detto:
Grazie ragazzi per le risposte!!!
Vi sparo un'altra domanda ...
Sulla mia :inocchio) non c'è il ruotino :mecry) , c'è il kit con il liquido e il compressorino..
C'è una ragione tecnica per cui non l'hanno messo (i cerchi da 17 sono incompatibili con il ruotino?) oppure è solo un modo che l'alfa/fiat ha trovato per risparmiare ?
Posso trovare da uno sfascia un ruotino e un crik e buttare nel :cesso) il fantastico kit?

inizialmente era di serie poi è diventanto optional al costo di 35€ al momento dell'acquisto.... se ti interessa ti conviene andare da uno sfascio xchè all'alfa come ricambio costa un botto :(