Catene da neve su cerchi da 16 per la mia alfa Gt si possono montare?

ThELaW

Nuovo Alfista
21 Settembre 2005
132
0
16
Ragazzi ma sul sito alfa mi dicono che i cerchi da 16 non sono catenabili.
E' vero oppure è una bufala. Se volessi acquistare delle catene sapete se posso comunque farlo e soprattutto dove acquistarle anche on-line?
inoltre è vero che l'asr deve essere disattivato quando vengono montate le catene?
Grazie

ThELaW":17vord1x ha detto:
Ragazzi ma sul sito alfa mi dicono che i cerchi da 16 non sono catenabili.
E' vero oppure è una bufala. Se volessi acquistare delle catene sapete se posso comunque farlo e soprattutto dove acquistarle anche on-line?
inoltre è vero che l'asr deve essere disattivato quando vengono montate le catene?
Grazie
non sono catenabili i 16...
L' asr è meglio disinserirlo in alcune situazioni sulla neve...
Tutto dovrebbe essere ben spiegato in due distinte faq

Dove stanno ste faq così do un'occhiata?
Ma scusate uno che deve andare sulla neve come risolve i problemi?
Deve acquistare i pneumatici da neve per poi tenerli conservati chissà per quanto tempo? Non mi sembra normale....
E poi chissà quante GT ci saranno in circolazione con questi cerchi....su ebay ho trovato molte soluzioni però non so se fidarmi o no.
E' vero che alfa dichiara i suoi cerchi da 16 non catenabili ma è anche vero che di sicuro una soluzione esiste visto che con questi tempi moderni si trova la soluzione a tutto.

ThELaW":1w2joe6b ha detto:
ma è anche vero che di sicuro una soluzione esiste visto che con questi tempi moderni si trova la soluzione a tutto.
appunto, le M+S ...
NB: non sono gomme da montare e usare solo sulla neve, ma da tenere tutto l' inverno... ovvio che serve dove stoccare le estive, ma i gommisti offrono anche questo servizio....

PS: le faq le trovi qui https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=26

Quoto giangirm aggiungendo che un paio di autosock può sostituire egregiamente le catene. L'unica cosa è che non sono omologate (siamo degli idioti come al solito) anche se mi è giunta voce di sì..

yugs":99yxwnz4 ha detto:
Quoto giangirm aggiungendo che un paio di autosock può sostituire egregiamente le catene. L'unica cosa è che non sono omologate (siamo degli idioti come al solito) anche se mi è giunta voce di sì..
voci infondate, mio caro :p
Direttamente dal sito autosock:
http://www.autosock.com/it/default.aspx?aid=9052648
Sono approvati per uso su strade dove sono obbligatore catene da neve?

AutoSock non è approvato come una catena di neve secondo l’Önorm 5117. Ciononostante le aree dove sono obbligatore catene di neve sono molto limitate.

Antoine":2p4wcgg7 ha detto:
Oggi mi hanno fatto un preventivo per le invernali da 17 pollici, Pirelli:

1070 euro :eek:hmamma)

Ti conviene metterle da 16" le termiche, anche con 4 cerchi in lega usati (nella sezione compravendita ne trovi sicuramente) alla fine della fiera spendi molto meno delle sole gomme da 17"... (per esempio io 830 euro complessivi Pirelli W210 e cerchi originali 16" GT da un altro socio del forum). :OK)

@giangirm: ecco la fregatura... :( Quasi quasi scrivo a Lunardi che si sveglino al ministero, è impensabile che tutti in Europa hanno certe omologazioni e solo noi siamo indietro.... :evil: :KO)

E mettere le spider spikes, anche su le gomme da 17", non è possibile?

Giorgio - Bruxelles - GT JTS Selespeed Distinctive- Grigio Stromboli, Xenon, Bose, Nav+, interni in pelle, kit inverno, "17 a raggi...

gporzio":q1l661r3 ha detto:
E mettere le spider spikes, anche su le gomme da 17", non è possibile?

Giorgio - Bruxelles - GT JTS Selespeed Distinctive- Grigio Stromboli, Xenon, Bose, Nav+, interni in pelle, kit inverno, "17 a raggi...
certo!
PS: ricordo che c'è sempre una faq sull' argomento :nod)

Ci sono prodotti simili anche di altre marche: io vorrei prendere quelle della koenig, 87€! cmq per chi si fida solo delle catene può montare delle gomme da 15 e catenarle!!!! :contract)

MA AUTOSOCK RISOLVE?

Ragazzi tra una decina di girni avrò il problema catene per la gattona visto che andrò in montagna.
Voi dite che con autosock risolvo e posso stare tranquillo, oppure mi conviene andare con un'altra auto? Inutile dire che preferirei utilizzare la mia, ma qualcuno sa quanto costano?
Grazie

ALFA GT 1,9 mjet distinctive - Grigio stromboli - int. pelle rossa - sens Park. Antirapina :)

Re: MA AUTOSOCK RISOLVE?

JosephGT":2acwlxsc ha detto:
Ragazzi tra una decina di girni avrò il problema catene per la gattona visto che andrò in montagna.
Voi dite che con autosock risolvo e posso stare tranquillo, oppure mi conviene andare con un'altra auto? Inutile dire che preferirei utilizzare la mia, ma qualcuno sa quanto costano?
Grazie

ALFA GT 1,9 mjet distinctive - Grigio stromboli - int. pelle rossa - sens Park. Antirapina :)

tempo fa le avevano provate su 4R: vanno bene sulla neve, ma bastano poche centinaia di metri su asfalto per disfarle