Catene da neve ALFA 147

faccin

Nuovo Alfista
26 Maggio 2005
5
0
1
Ciao,
mi sapete dire se è possibile mettere le catene da neve su alfa 147 (cerchi in lega da 16 con pneumatico 205/55 )!
Se non è possibile,come fare (escludendo gomme da neve)?
Grazie a tutti.
 
non si può.
solo i 15" sono catenabili.....

devi mettere quelle cose non ricordo mi sembra si chiamino autosocks...
sono delle specie di calze....
boh io non ci vado sulla neve con la nasona.... :nono) :asd) :culo)
 
Caspita, allora sono fregato!!Non ho proprio idea di cosa siano le calze, proverò a chiedere al gommista.
Grazie.
 
323_p571349a.jpg


scrivi autosock su google.....
 
Domani vado a pranzo in rifugio in mezzo alla neve.
Consigliate le catene!!!
Ma io ho i cerchi da 16"... :elio)
Mi sono fatto prestare dal negozio dove lavoro una confezione di "calzini" e se va male mi tocca metterli... :shrug03)
Così poi mi tocca anche pagarli se li adopero... :tiè)
66euro! :schok)
 
Domani vado a pranzo in rifugio in mezzo alla neve.
Consigliate le catene!!!
Ma io ho i cerchi da 16" con le lamellari... :elio)
Mi sono fatto prestare dal negozio dove lavoro una confezione di "calzini" e se va male mi tocca metterli... :shrug03)
Così poi mi tocca anche pagarli se li adopero... :tiè)
66euro! :schok)
 
Dedo27":2ktdsjho ha detto:
Domani vado a pranzo in rifugio in mezzo alla neve.
Consigliate le catene!!!
Ma io ho i cerchi da 16"... :elio)
Mi sono fatto prestare dal negozio dove lavoro una confezione di "calzini" e se va male mi tocca metterli... :shrug03)
Così poi mi tocca anche pagarli se li adopero... :tiè)
66euro! :schok)

se fossero le calze autosocks non sarebbero care... mi sembra si aggirino sugli 80€...
ti dirò che sono indeciso: io ho le invernali montate, ma in caso di necessità un paio di calze in bagagliaio non farebbero male!!!
 
ma è vero che ste calze sono anche meglio delle catene?
io ho i 17" e sulla neve cmq non mi ci avventuro...piuttosto fitto una fuoristrada...o una panda 4x4... :asd) :asd) :crepap)
 
i 16 e i 17, per legge, non sono catenabili....

le termiche sono equiparate legalmente alle catene, ma tu non le vuoi mettere....

gli autosocks non sono legali....

ti rimangono i ragni, ma costano

:OK)
 
actarus8v":3nz3nqjg ha detto:
i 16 e i 17, per legge, non sono catenabili....

le termiche sono equiparate legalmente alle catene, ma tu non le vuoi mettere....

gli autosocks non sono legali....

ti rimangono i ragni, ma costano

:OK)

sono sconsigliate dall'alfa nn c'è nessuna legge che vieta di montarle, io le monto lo stesso e nn ho mai avuto nessun problema...
 
Shokko":1y7dyc1m ha detto:
actarus8v":1y7dyc1m ha detto:
i 16 e i 17, per legge, non sono catenabili....

le termiche sono equiparate legalmente alle catene, ma tu non le vuoi mettere....

gli autosocks non sono legali....

ti rimangono i ragni, ma costano

:OK)

sono sconsigliate dall'alfa nn c'è nessuna legge che vieta di montarle, io le monto lo stesso e nn ho mai avuto nessun problema...

che cerchio hai?
 
16' e monto catene da 9mm, oddio le ho montate solo una volta per fare il passo dello Stelvio sotto la bufera di neve ma cmq ho sempre fatto 30km con le catene montate e nn ho avuto nessun problema di sorta...
 
faccin":14tl5lox ha detto:
Ciao,
mi sapete dire se è possibile mettere le catene da neve su alfa 147 (cerchi in lega da 16 con pneumatico 205/55 )!
Se non è possibile,come fare (escludendo gomme da neve)?
Grazie a tutti.

no, non sono catenabili potresti anche mettere delle catene con maglia più sottile ma rischi di fare danni.

Puoi mettere gli autosock come già ti hanno detto ma in caso di catene obbligatorie nn sei in regola

Puoi mettere le gomme da neve ma ti costa molto

Puoi mettere i ragni "spider-spikes" che costano in torno ai 300€

Cmq ci sono molti posts al riguardo se vai in cerca li trovi tutti

Spero di essere stato utile :OK)
 
Shokko":36dz40rj ha detto:
16' e monto catene da 9mm, oddio le ho montate solo una volta per fare il passo dello Stelvio sotto la bufera di neve ma cmq ho sempre fatto 30km con le catene montate e nn ho avuto nessun problema di sorta...

confermo quello che ti hanno gia' detto,ti è andata bene,non rischierei la prossima volta.
 
La miglior soluzione è gomme termiche + catene nel baule da utilizzare in casi estremi.

Nei periodi invernali monto le termiche 185-60-15, ed essendo di 15" sono anche catenabili ;)
 
credo che tu abbia solo due alterantive se non vuoi mettere i pneumatici da neve:
1.o compri le autosock io con i 17 le metto da due anni e vanno da dio!!
2.compri un bel paio di distanziali, li monti, vernici il mozzo tuto di nero per evitare rotture dalla stradale e compir le catene da 9mm e non avrai sicuramente problemi..i sedici non sono catenabili perchè anche con le catene più fine in fase di rotolamento potrebbero creare danni interni al passaruota..con i distanziali magari da 1.6 cm non riwchi nulla!
 
147silvercar":17fwcir9 ha detto:
credo che tu abbia solo due alterantive se non vuoi mettere i pneumatici da neve:
1.o compri le autosock io con i 17 le metto da due anni e vanno da dio!!
2.compri un bel paio di distanziali, li monti, vernici il mozzo tuto di nero per evitare rotture dalla stradale e compir le catene da 9mm e non avrai sicuramente problemi..i sedici non sono catenabili perchè anche con le catene più fine in fase di rotolamento potrebbero creare danni interni al passaruota..con i distanziali magari da 1.6 cm non riwchi nulla!

Cosa cambia con i distanziali ?
nel senso la carreggiata è + larga quindi cosa cambia nella guida, tenuta
consumi etc etc..
potrebbe essere una valida alternatica ai prezzi folli dei ragni e pneumatici da neve...
si perchè se i ragni avessero un prezzo accettabile.....
 
Top