Catena produzione Mito

engineer86

Nuovo Alfista
25 Giugno 2007
23
0
1
Marcianise (CE)
Ciao a tutti,
sto lavorando ad un progetto di marketing strategico sulla FIAT. Siccome so che la Mito è stata realizzata sulla base del pianale della GP, mi chiedevo, sempre ai fini della mia ricerca, se la produzione di entrambe avvenisse sulla stessa linea. Sono quasi sicuro di no...spero di non aver chiesto un'eresia.
Se poi qualcuno di voi fosse in grado di consigliarmi su come reperire fonti sulle azioni strategiche della FIAT, mi sarebbe di enorme aiuto...

grazie mille
ciao ciao :)
 
MiTo è costruita in Linea 5 a Mirafiori. Sulla Linea 5, fino a circa metà 2008, veniva costruita una quota di Grande Punto 5 porte (il grosso della produzione esce dallo stabilimento di Melfi). Quando sono andato io sulla Linea 5, durante il ramp-up di MiTo, la produzione di Grande Punto era stata completamnte fermata, e in linea giravano esclusivamente MiTo. Ora non saprei dire se Grande Punto è ripartita, o se attualmente esce solo da Melfi.
 
MacGeek":3dnosiwg ha detto:
MiTo è costruita in Linea 5 a Mirafiori. Sulla Linea 5, fino a circa metà 2008, veniva costruita una quota di Grande Punto 5 porte (il grosso della produzione esce dallo stabilimento di Melfi). Quando sono andato io sulla Linea 5, durante il ramp-up di MiTo, la produzione di Grande Punto era stata completamnte fermata, e in linea giravano esclusivamente MiTo. Ora non saprei dire se Grande Punto è ripartita, o se attualmente esce solo da Melfi.
Posso chiederti che lavoro fai? :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":glt3p76s ha detto:
MacGeek":glt3p76s ha detto:
MiTo è costruita in Linea 5 a Mirafiori. Sulla Linea 5, fino a circa metà 2008, veniva costruita una quota di Grande Punto 5 porte (il grosso della produzione esce dallo stabilimento di Melfi). Quando sono andato io sulla Linea 5, durante il ramp-up di MiTo, la produzione di Grande Punto era stata completamnte fermata, e in linea giravano esclusivamente MiTo. Ora non saprei dire se Grande Punto è ripartita, o se attualmente esce solo da Melfi.
Posso chiederti che lavoro fai? :asd) :asd) :asd)

stessa domanda :D
 
a dire il vero....la GPunto non si produce da nessuna parte :D dato che da oggi i lavoratori dello stabilimento di Melfi sono in cassa integrazione! Per la cronaca hanno deciso di sospendere l'attività produttiva da venerdì, e proprio venerdi è uscito dalla linea il milionesimo esemplare di Grande Punto ( prodotta dal sett.05). è una Gp 1.4 Tjet 120cv Sport rosso passionale con skydome, riservata al mercato britannico dato che ha la guida a destra :D Sarebbe interessante sapere dallo stabilimento di Mirafiori quante Mi.to escono al giorno (a Melfi alcune volte si sono superati i 1200 esemplari al giorno, ora molto meno).
ciao
 
MacGeek":395jk4dq ha detto:
Il FUSI":395jk4dq ha detto:
A che ne so io Mirafiori a breve si ferma pure lei.
Vero, la cassa integrazione interesserà anche la linea della MiTo, che inizialmente era esclusa dagli stop forzati.

Se si considera che hanno già consegnato le vetture ordinate (e preventivate in consegna a Gennaio).
Aria brutta e scure nuvole all'orizzonte...
 
beh se la gente non ha i soldi ovvio che non pensa minimamente di cambiare l'auto, imho non inizierei come al solito a crocifiggere la mito come causa della cassa integrazione :OK)
 
Top