Catalizzatori e Flessibile centrale

CQ7

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
619
0
16
A seguito di diversi rumori soprattutto a motore sotto giri, ho fatto controllare la mia Alfettina dal meccanico che ha riscontrato i catalizzatori rotti e il flessibile (dalle parti del centrale di scarico) che a suo dire sfiata troppo. Lui dice che i catalizzatori non servono a un gran chè ma a me sembra strano, lui vorrebbe eliminarli ma io temo di avere problemi alla revisione e tenderei più per la sostituzione. Il flessibile invece anche a suo dire va cambiato. Qualcuno ha già avuto esperienze simili? suggerimenti?

I catalizzatori servono,eccome,e non vanno eliminati..! :KO) Il meccanico avrà :all_coholic) 1 pò troppo..meglio sost. le parti interessate con delle nuove :OK)

Lo so, anche secondo me è meglio sostituire. Ma qualcuno ha già fatto questo lavoro? a quanto potrebbe ammontare la spesa?
Comunque si, il rumore è di tipo metallico e a me lo fà non solo sullo sconnesso ma anche quando il motore va sotto giri.

Sulla mia mi hanno sostituito il flessibile che faceva rumore al minimo (vibrava), naturalmente in garanzia ma la sorpresa è stato il prezzo (256 euro!!!) spero che quello della 147 costi meno. :ciao)