catalizzatore

ninodiz

Nuovo Alfista
25 Agosto 2006
10
0
1
SERINO AV
Salve
avevo la bella in officina
il mecca mi ha tolto due pezzi di ceramica (catalizzatori) perché mi tappavano la fuoriuscita dei gas di scarico
Adesso al minimo sento il rumore di vibrazione di lamiera (ha detto il mecca perché il collettore é vuoto)
cosa potrei metterci al posto dei catalizzatori in ceramica?
grazie

147 1600cc 120cv gpl

devil":1dzgbi1v ha detto:
:quote)

anche il mio amico lo tolse il catalizzatore, andava di + :elio) .. ma lui niente rumore :shrug03)

Perchè ridi Devil? :asd) :asd)

Più che altro perchè se ti fermano o alla revisione sono volatili per diabetici! ;)

Ti ha tolto i prekat o il(e' uno)kat?

I prekat meglio non averli, se ha lavorato quelli spero non te li abbia solo svuotati ma abbia messo un tubo al loro posto!!

Se invece ha lavorato il kat svuotandolo meglio che lo sostituisci con uno metallico a 200 celle : www.brainkat.net da flangiare o www.supersprint.it

devil ha ragione

Devil ha ragione , quando si passa la revisione , controllano i gas di scarico e senza catalizzatore sono guaietti...chi vuole girare con la macchina modificata al catalizzatore o compra quello sportivo oppure mette lo scarico diretto sostituendo il catalizzatore con un tubo ma tenendo il catalizzatore per quando porta la macchina a fare il bollino blu o la revisione .Cmq ogniuno è libero di moficare la propria auto sapendo cosa può contestare la motorizzazione in caso di controlli

Se senti vibrazioni di lamiera sono rotte le staffe dei pre-kat..cmq l'auto senza catalizzatoti(tutti) va peggio,e non ci piove.. :nod) Minimo un 200celle ci vuole..cmq al posto dei pre-kat devi mettere 2 tubi dritti saldati,oppure dei collettori sportivi.. ;)

ninodiz":2eozje83 ha detto:
credo abbia tolto i due pre kat
il kat centrale era già stato eliminato dal vecchio proprietario

che tubi devo far mettere?

i barilotti dei prekat te li ha solo svuotati o al loro posto ha saldato due tubi?

il kat centrale se il vecchio proprietario l'hao tolto richi grane penali, sostituiscilo con un 200 celle, ma anche con uno originale se lo trovi allo sfascio tanto cambia poco

prestazionalmente parlando sarebbe stato meglio sostituire i barilotti con due tubi o se non vuoi rogne magari in revisione far saldare 2 tubo e furi rimetterci i barilotti.

Il kat mica dura 10k km, se trovi quello di una 147 incidentata puoi prenderlo, non deve essere per forza nuovo