Catalizzatore rotto

sermejor

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2006
19
0
1
Ragazzi è circa un mese che sento un rumore metallico solo alla partenza sotto la mia 147 sono andato dal meccanico mi ha detto che si tratta di un catalizzatore è costa 650 euro però la macchina adesso non mi da problemi salvo quel piccolo rumore alla partenza. Voi cosa pensate è meglio cambiarlo può dare qualche problema oppure posso cambiarlo poi con calma?
 
io ci ho camminato un bel pò con il catalizzatore rotto, non ci sono problemi...l'unica cosa, non ti allarmare se si accende l'avaria motore, sono appunti i gas di scarico inquinanti che la fanno accendere

con il tempo a me la situazione è peggiorata, le celle rotte avevano tappato non poco lo scarico....quindi l'ho smontato e 'svuotato' del tutto

se non lo vuoi rompere e vuoi essere i nuovo in regola cmq non comprare il catalizzatore originale, ma prendine uno metallico, costa meno e se non sbaglio non si sostiuisce più, l'originale in ghisa prima o poi si rompe di nuovo!
 
se è uno dei prekat rotto, monta i collettori CSC:

collettoricscqa5.jpg
 
mi spieghi meglio il rumore metallico?
fammi capire io ho la gta e a freddo lo sento un rumore metallico
poi dopo sento quando accelero un rumore tipo se sfiatasse sotto i collettori
sul ponte il meccanico ha detto che gli sembra tutto ok

bha
 
Io ho l'impianto gpl e ho fissa l'avaria motore accesa...con l'analisi abbiamo scoperto che è il catalizzatore rotto...io ormai le vibrazioni le ho fisse...ed è un rumore del cavolo!!! ma vai tranquillo saranno 40.000km che stà così e non succede nulla!! ia me che ho il gpl e non inquino mi rode cambiarlo!!!!
 
sermejor":2m8tup54 ha detto:
io ho una 147 1.6 120 cv twin spark cosa intendi per uno metallico?sopratutto quanto costa?

che io sappia, non sono informatissimo eh :D , ci sono 2 tipi di catalizzatore, quello in ghisa\porcellana se non sbaglio, come il nostro....e quello metallico

quello originale con i km appunto tende a rompersi, quello metallico no! no si sostiuisce mai o quasi.....

l'originale è un 400 celle, un 200celle della BRAIN costa sui 250/280€, va poi montao, il tutto ti costerà sui 350€.....devi TAGLIARE il barilottolo originale e farci saldare il nuovo brain....

avrai anche un'auto un pò meno tappata, qualcosina a pelle la recuperi pure, non spendi un abisso come con quello oroginale e dovresti essere a posto con le emissioni
 
Top