Cassetto portaoggetti e Carpc

Pedro

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
338
0
16
Milano
Ragazzi sono in procinto di far montare il mio carpc. Possiedo un case travla c138 e volevo sapere poichè il mio installatore è molto scettico al riguardo se smontando la parte interna del cassettino il suddetto case ci sta. Inoltre visto che deve fare una mascherina apposita per il monitor mi ha detto che ridipinge anche la plastica di fianco alle manopole del clima. Di che colore potrei far fare il tutto? Rosso mi sembra un po' troppo burino, pensavo o al carbon look o a un semplice grigio uguale a quello della mia pioneer.....Ciao

Pedro":3jzswj16 ha detto:
Ragazzi sono in procinto di far montare il mio carpc. Possiedo un case travla c138 e volevo sapere poichè il mio installatore è molto scettico al riguardo se smontando la parte interna del cassettino il suddetto case ci sta. Inoltre visto che deve fare una mascherina apposita per il monitor mi ha detto che ridipinge anche la plastica di fianco alle manopole del clima. Di che colore potrei far fare il tutto? Rosso mi sembra un po' troppo burino, pensavo o al carbon look o a un semplice grigio uguale a quello della mia pioneer.....Ciao

Non ho capito molto bene...ti metti un pc in macchina con windows, internet e tutto quanto?

Non ho capito molto bene...ti metti un pc in macchina con windows, internet e tutto quanto?[/quote]

Eh si....il problema però ce l'ho con il case.....nessuno che mi sappia dire se il Travla c138 ci sta nel cassetto portaoggetti? :mecry2)

Pedro":11lov0gw ha detto:

Ciao Pedro,
per quanto riguarda la vernice perchè non ti fa la mascherina dello stesso colore della consolle?

Io ho trovato il colore giusto, la marca è la SpryCar che trovi nei supermercati (sono bombolette piccoline, costo 4 euro ciascuna), il codice colore ora non lo ricordo, ma tra poco scendo in garage e te lo dico.

Per quanto riguarda il cassettino, il C138 non ci sta (oltretutto sarebbe di traverso e non avresti accesso al DVD.
Però dato che rinunci al cassetto, e visto che làinstallatore di fa già la mascherina, potresti anche eliminare direttamente il cassetto (è uno scatolo che viene via togliendo 6 viti più una al centro) e fare un supporto ad hoc per il case Travla.
Ovviamente lo sportello rimane (è fissato al cruscotto, non al vano del cassetto), quindi chiudendo non si vede nulla.
Se fai fare una sagoma apposta riesci sicuramente a sistemare meglio il case....

Ciao Madrid,
quello che mi fa il lavoro mi ha consigliato di verniciare tutto a forno, in quanto viene meglio e dopo un po' di tempo non c'è il rischio che si formino bolle varie dovute tra gli altri motivi al calore estivo. Che il c138 non ci stesse nel cassetto portaoggetti cos'ì com'è lo avevo avevo già appurato....il mio dubbio è se ci sta togliendo il rivestimento interno. Non ho idea di quanto si possa guadagnare in profondità...

No, in profondità non credo riesci a raggiungere i 25 cm e oltre di lunghezza del case (lo avevo anch'io quel case).

Comunque smontarlo è un attimo...puoi fare la prova.
Trovi 6 viti attorno alla cornice, più una vite grossa al centro del cassetto, sul fondo...

Colore plancia

Ciao Perdo,
come promesso eccomi col colore della plancia.

Qualcuno sul vecchio forum aveva suggerito il colore della SpryCar GRIGIO GRAFITE METALLIZZATO, codice 628/A
Ho provato questo colore, ma è troppo color grigio metallico, un pò come il grigio sterling della carrozzeria. Mentre la mia plancia (non so se il colore è lo stesso per tutti, oltretutto la mia nasona viene dall'estero!) ha un colore grigio con un fondo di violaceo che si nota soprattutto se ci batte il sole (molto raramente!!).

Quindi ho provato altri colori e ho trovato quello che reputo perfetto.
Sempre della SpryCar, si chiama GRIGIO QUARZO METALLIZZATO, codice 649.
Questo tende un poco più al violaceo ed è perfetto. Solo se li confronti con quello originale al sole noti che i puntini della metallizzazione sono più piccoli sullo sprycar che sulla vernice originale, ma una cosa che non si nota proprio in consolle......

Sinceramente mi sembra esagerato verniciare a forno tutta la consolle...sia per il forno, dopotutto è plastica, che sta al chiuso dentro la macchina e che in genere non è soggetta a usura...quindi un buon aggrappante prima della vernice è più che sufficiente (molti nel forum abbiamo verniciato il diffusore centrale senza alcun problema!).

Poi deve smontare il clima, togliendo pulsanti, display ecc. col rischio che non riesca a ricomporre tutto come si deve....io non mi farei mai mettere le mani su quel particolare!!!

Secondo me vuole solo chiedere più soldi....non so !