cassettini sotto autoradio

murox23

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
527
0
16
Genova
entrambi i cassetti ( portabicchieri e portatessere) non si aprono più impiegando 2-3 secondi come mamma alfa progettò tempo fa... al contrario i cassettini vengono espulsi con velocità pari a mach 1 il che mi fa saltare fuori tutte le monetine o quantaltro possa mettere nei cassetti...
Qualcuno di voi sa come risolvere il mio inconveniente?
purtroppo smontando il vano cassettini non ho trovato nessun tipo di "freno" alla corsa matta degli stessi!
aiuto !!! please :OK)

ti posso dire 2 cose:

1) a me dopo 6 mesi di vita che ho usato sempre solo il portatessere, un giorno aprii il portalattine e mi sembrava lento...
faccio una gara di velocità e...sorpresa il portalattine è lentissimo mentre il portatessere + veloce ma cmq NORMALE...
ho capito che con l'uso si velocizza...

2) un mio amico con la selespeed ha lo stesso problema tua, il portalattine però, esce a velocità mach3, sembra un arma.... :asd)
muoio dal ridere ogni volta che lo apro...
cmq il pezzo intero si trova su ebay...10-20 euro...
oppure in conce sui 30 euro credo.... :OK)

a questo punto mi sorge un dubbio probabilmente, il meccanismo per frenare il cassettino potrebbe essere semplicemente un gommino posizionato all'interno dello stesso......mhhhhhh magari sabato faccio qualche prova, comunque se avete soluzioni senza dover cacciare i soldi dal finestrino ve ne sarei grato.
saluti!!!!!

Certo che i cassettini porta tessere sono un po' insulsi...che ci devo mettere...il telefonino non ci sta...il bligletto dell'autostrada neanche....il portafogli men che meno...la viacard non la uso...direi che e' solo per bellezza... :asd) il portalattine effetivamente serve un po' di piu'...

io il portatessere lo usavo TANTISSIMO per gli spiccioli....!!!

il portalattine MAI usato...NON SI MANGIA O BEVE nella mia :147) :nono) :shakko) :D

ora ho tolto tutto e messo il connect :elio) :D

il mio consiglio è ricomprarlo perchè secondo me è difficile ripararlo...

MA

visto che devi cmq buttarlo...PROVA AD aprirlo e a sistemarlo.... :OK)

ElSante":3socdnke ha detto:
Certo che i cassettini porta tessere sono un po' insulsi...che ci devo mettere...il telefonino non ci sta...il bligletto dell'autostrada neanche....il portafogli men che meno...la viacard non la uso...direi che e' solo per bellezza... :asd) il portalattine effetivamente serve un po' di piu'...

ERETICO!!!Meriteresti la scomunica a dire certe cose.... :asd) :asd)

A parte gli scherzi ti spiego io a cosa serve REALMENTE il cassettino.

Immagina di essere con una pulzella in macchina di notte, diciamo dopo essere usciti da un locale o dopo una bella serata che merita una degna conclusione.... :asd) :asd)

Tu la porti in un bel posto isolato e poi al momento buono lei ti ti fa "ce l'hai dietro?"...tu cominci a sogghignare ed annuire ampiamente. Lei pensa che a questo punto prenderai il portafogli ma tu.....VOILA'...magia da mago Silvan schiacci il pulsantino e lei "OHHHHHH..... :?: :?: "

Capito a cosa serve realmente??

pis-pis":1m7fzyb1 ha detto:
ElSante":1m7fzyb1 ha detto:

Immagina di essere con una pulzella in macchina di notte, diciamo dopo essere usciti da un locale o dopo una bella serata che merita una degna conclusione.... :asd) :asd)

Tu la porti in un bel posto isolato e poi al momento buono lei ti ti fa "ce l'hai dietro?"...tu cominci a sogghignare ed annuire ampiamente. Lei pensa che a questo punto prenderai il portafogli ma tu.....VOILA'...magia da mago Silvan schiacci il pulsantino e lei "OHHHHHH..... :?: :?: "

finchè non trovi quella che ti risponde: "maiale, ce li hai sempre pronti??!?!??!?!?!??!" :asd)

pis-pis":2a8nd61m ha detto:
[cut...]

mettiamo che il giorno prima porti la mammina a fare la spesa e lei:"ohhh, che bella questa macchina, ma cosa serve questo cassett..." * click* "oh :?: ".

:asd) :asd)

Bruno147":1ovwtxkp ha detto:
pis-pis":1ovwtxkp ha detto:
[cut...]

mettiamo che il giorno prima porti la mammina a fare la spesa e lei:"ohhh, che bella questa macchina, ma cosa serve questo cassett..." * click* "oh :?: ".

o la nonna...che tanto li scambierebbe per palloncini.. :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :derid) :derid) :derid) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)

Bruno147":1s5t06pb ha detto:
pis-pis":1s5t06pb ha detto:
[cut...]

A parte che mia mamma manco sa come si accende la mia 147 e mio padre se lo vedesse riderebbe 3 giorni....cmq il trucco sta nel metterlo la sera appena prima di uscire con la gentil pulzella.
Oppure attardarsi un attimo nello scendere dalla macchina prima di entrare nel locale e mettarcelo a quel punto. Scuse di questo tipo:

-"ops, ho dimenticato i fazzoletti di carta (che poi dopo ti servono anche....
:asd) )sei...con questo raffreddore...ETCIU'"
-"Scusa ma mi sembra di aver lassciato la luce accesa nel cassetto portaoggetti....(?)...(tanto loro non capiscono)..aspetta qui che vado a controllare".

@mancio: mai successo cosa simile. Puoi dire cmq che da qualche parte lo dovrai pur tenere e nel portafogli si rovina (è anche vero :angel) )

ma infatti io sempre in macchina li ho (insieme ai fazzoletti nelle tasche laterali posteriori, versione 3 porte...) però un paio di volta hanno sorriso maliziose: "ah, pronti all'uso eh?" oppure "azz. sei organizzato..."

una volta sola mi sono beccato: "maiale, ma l'avevi preparato?? che ne sapevi?? ora non lo facciamo..." scherzava però....poi ha cambiato idea... :asd) :D

ah, le donne..... :D

pis-pis":322awsex ha detto:
ElSante":322awsex ha detto:

:mecry2) :mecry2) non mi ci far pensare....stessa situazione sabato notte vicino ad un locale a Riccione...per carità,serata splendida ma poi...dopo aver "consumato" :angel) :elio) sono ripartito e...sarà che ero ancora preso da lei...sarà che non si vedeva un cxxx da quanto mi ero imboscato e...ho SPACCATO il paramotore sotto la nostra amata :147)

jxmarco84":1cnj1maa ha detto:
:mecry2) :mecry2) non mi ci far pensare....stessa situazione sabato notte vicino ad un locale a Riccione...per carità,serata splendida ma poi...dopo aver "consumato" :angel) :elio) sono ripartito e...sarà che ero ancora preso da lei...sarà che non si vedeva un cxxx da quanto mi ero imboscato e...ho SPACCATO il paramotore sotto la nostra amata :147)

Ho letto, ho letto......ZUINO.... :asd) :asd) :asd)

jxmarco84":3b0ondfk ha detto:
[cut...].sarà che ero ancora preso da lei...sarà che non si vedeva un cxxx da quanto mi ero imboscato e...ho SPACCATO il paramotore sotto la nostra amata :147)

ECCO che tutti i nodi vengono al pettine! Era tuo il post del paramotore spaccato?! :asd)

mitico :OK)

io ancora non ho avuto il CORAGGIO di fare nulla in Alfa, la vecchia Punto e la vecchia Panda invece erano ARENE gladiatorie... sopratutto il mio povero cofano della Punto :elio) :D

Bruno147":25fwcpgv ha detto:
io ancora non ho avuto il CORAGGIO di fare nulla in Alfa, la vecchia Punto e la vecchia Panda invece erano ARENE gladiatorie... sopratutto il mio povero cofano della Punto :elio) :D

Eh...eh....ZUINO pure a te.... :asd)

Cmq io il cofano della mia Alfetta non lo proverò mai e poi mai. In tre mesi che ce l'ho è già sufficentemente bersagliato dalle pietruzze autostradali. Non ha bisogno di altri segni..... :asd)

Concordo sulla scomodità della 147 e aggiungo: sarà che le voglio più bbbene delle altre macchine che ho avuto e allora faccio attenzione maggiore a tutto quello che tocco, sposto e urto mentre.... :asd) Mah, secondo me è così :scratch)