casse Zacks

SantoGSi16V

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
378
0
16
Roma - Ciampino
Salve ragazzi, chiedendo dei consigli ad un amico che ne capisce molto piu' di me (e non ci vuole poi molto!) mi consigliava come rapporto qualità prezzo gli altoparlanti zacks per Fronte anteriore e sub zacks o impact!
cosa dite di queste 2 marche? come suonano?
mi diceva che è una fabbrica itialiana che produce casse anche per molte case più commerciali e costose!
ditemi voi! ;)

SantoGSi16V":1petvgkk ha detto:
Salve ragazzi, chiedendo dei consigli ad un amico che ne capisce molto piu' di me (e non ci vuole poi molto!) mi consigliava come rapporto qualità prezzo gli altoparlanti zacks per Fronte anteriore e sub zacks o impact!
mi diceva che è una fabbrica itialiana che produce casse anche per molte case più commerciali e costose!
ditemi voi! ;)

Sono molto molto buone, soprattutto alla luce del rapporto qualità/prezzo :OK)

alexandros147":3hsrj4rd ha detto:
SantoGSi16V":3hsrj4rd ha detto:
ditemi voi! ;)

Sono molto molto buone, soprattutto alla luce del rapporto qualità/prezzo :OK)
grazie.. quello che mi dici conferma le impressioni del mio amico! :A)

spero di leggere altre impressioni, critiche e altro! ;) :OK)

Zacks e impact praticamente sono lo stesso prodotto....
cambiano giusto i colori di cestello e membrana...inoltre la prima è decisamente più economica,

sono altoparlati buoni, e anche se non "dettagliatissimi" e un pò grezzi, hanno di pro un "impatto"(come suggerisce il nome) notevole,adatti a generi quali rock o simili...

...molto dipende da che musica ascolti....e dal resto dell'impianto.... ;)

rapidello":rnyimg6h ha detto:
cambiano giusto i colori di cestello e membrana...inoltre la prima è decisamente più economica,

sono altoparlati buoni, e anche se non "dettagliatissimi" e un pò grezzi, hanno di pro un "impatto"(come suggerisce il nome) notevole,adatti a generi quali rock o simili...

mah.. ascolto un po' di tutto... dall'houde tribal al hip-hop, al rock... insomma vorrei qualcosa di completo... :)
per il prezzo... beh, preferisco spendere 200-300 euro in piu' per un buon prodotto che avere un prodotto mediocre!

insomma... ti posso chiedere un voto generale?
le prenderesti?
altrimenti su cosa punteresti in alternativa?
grazie mille! :OK)

SantoGSi16V":n6nq07s5 ha detto:
rapidello":n6nq07s5 ha detto:

mah.. ascolto un po' di tutto... dall'houde tribal al hip-hop, al rock... insomma vorrei qualcosa di completo... :)
per il prezzo... beh, preferisco spendere 200-300 euro in piu' per un buon prodotto che avere un prodotto mediocre!

insomma... ti posso chiedere un voto generale?
le prenderesti?
altrimenti su cosa punteresti in alternativa?

Per esser buone sono buone, ne ho avute di impact e ne sono rimasto soddisfatto, come ti dicevo siamo su un buon livello,con un ottimo rapporto qualità/prezzo, è evidente il fatto che altoparlanti che costano il doppio...solitamente(non sempre) suonano meglio.
Credo che per la musica che ascolti siano ideali.....

Hai già fissato un limite di spesa???
Che ampli userai?

rapidello":im3cywdd ha detto:
Per esser buone sono buone, ne ho avute di impact e ne sono rimasto soddisfatto, come ti dicevo siamo su un buon livello,con un ottimo rapporto qualità/prezzo, è evidente il fatto che altoparlanti che costano il doppio...solitamente(non sempre) suonano meglio.

Che ampli userai?
ok... grazie!

guarda.. sto inizando da zero... ho solo stereo pioneer deh-p8400 che per ora tengo...se un giorno decidessi di cambiare opterei per monitor.

visto che non lavoro, sono studente, e non ho il badget per fare tutto insieme, vorrei fare a step. pensavo di fare prima casse avanti (o zacks, o impact, o focal), poi sub (credo impact) , poi ampli.
cmq sugli ampli opterei su steg, o impact, o PG, o Rockford Fosgate o audison (ma le serie degne sono costose)
che mi consigli?

quindi per ora non so ancora dirti nulla sugli ampli!
per il budget non saprei.... ma preferisco prendere casse buone davanti e aspettare altri 2-3 mesi per ampli invece di dovermi poi prendere a frustate per una scelta frettolosa ed errata!

cmq a questo punto per le casse diciamo che ci siamo!
ho solo il dubbio tra zacks e focal (k2p o utupia) ma se non erro le focal costano davvero troppo!

hai prezzi di zacks??

SantoGSi16V":1ebi8fke ha detto:
rapidello":1ebi8fke ha detto:

Che ampli userai?
ok... grazie!

guarda.. sto inizando da zero... ho solo stereo pioneer deh-p8400 che per ora tengo...se un giorno decidessi di cambiare opterei per monitor.

visto che non lavoro, sono studente, e non ho il badget per fare tutto insieme, vorrei fare a step. pensavo di fare prima casse avanti (o zacks, o impact, o focal), poi sub (credo impact) , poi ampli.
cmq sugli ampli opterei su steg, o impact, o PG, o Rockford Fosgate o audison (ma le serie degne sono costose)
che mi consigli?

quindi per ora non so ancora dirti nulla sugli ampli!
per il budget non saprei.... ma preferisco prendere casse buone davanti e aspettare altri 2-3 mesi per ampli invece di dovermi poi prendere a frustate per una scelta frettolosa ed errata!

cmq a questo punto per le casse diciamo che ci siamo!
ho solo il dubbio tra zacks e focal (k2p o utupia) ma se non erro le focal costano davvero troppo!

hai prezzi di zacks??

beh...focal...utopia..costa mediamente 6/7 volte tanto zacks....

il problema è un altro....
se metti degli ottimi woofer con la radio e basta....suonano peggio dell'originale....quindi un ampli diventerà d'obbligo..... :OK)

ottimo... quindi rimango per zacks... e un buon ampli! che mi consigli per non spendere troppo e soprattuto per non dover pagare il marchio? oppure che ne valga veramente la pena?! ;) :A)

SantoGSi16V":3kblx0mj ha detto:
ottimo... quindi rimango per zacks... e un buon ampli! che mi consigli per non spendere troppo e soprattuto per non dover pagare il marchio? oppure che ne valga veramente la pena?! ;) :A)

quanto vuoi spendere?
steg....
..oppure helix....
...oppure.....ce ne son di marchi....

non scendere sotto i 60/70 watt canale....

rapidello":jlz3qom0 ha detto:
SantoGSi16V":jlz3qom0 ha detto:

quanto vuoi spendere?
steg....
..oppure helix....
...oppure.....ce ne son di marchi....

non scendere sotto i 60/70 watt canale....
ti ho detto..per l'ampli cmq aspetto! per zacks sto trovando molte buone offerte!

ma che tw posso mettere nella predisposizione? un 30 ci entra? o al max 25? :confusbig)

SantoGSi16V":200n4tcf ha detto:
ma che tw posso mettere nella predisposizione? un 30 ci entra? o al max 25? :confusbig)

ne 25 ne 30....

ma...il 25 ce lo fai entrare adattando un pò la mascherina...

il 30 è gia più dura...(ma che cavolo di tweeter conosci con la cupola da 30 mm....??? a parte il pioneer prs non ne conosco altri.....)