Casse per FA, montano tranquillamente?

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
ho una mezza idea di farmi il fronte ant e quindi comprare casse, tweeter ed ampli + varia cavetteria.

Tuttavia mi chiedo una cosa, ho notato che le casse che usualmente si comprano per il FA sono belle grosse.

Ma ci entrano nella portiera?

Poi mi han detto che necessitano di un kit di adattamento per l'ancoraggio, ma in cosa consiste?

Montano quasi tutte, ma non tutte... Diciamo quelle sotto i 7,5cm di profondità...

L'adattatore phonocar è un anello di plastica che le "riporta" di 3/4cm verso l'interno.. Puoi benissimo farlo con degli anelli in legno ottenendo risultati pure migliori in termini di vibrazioni.

beh per lo smontare mezza car... lo so...

Forare gli sportelli???

non ditemi che li devo smontare pure, pesano una tonnellata ed al rimontaggio c'è da buttare sangue....già provato :sic)

DevilBoss86":39oqsndz ha detto:
beh per lo smontare mezza car... lo so...

Forare gli sportelli???

non ditemi che li devo smontare pure, pesano una tonnellata ed al rimontaggio c'è da buttare sangue....già provato :sic)

Purtroppo è cosi...
Ce anche un altra discussione in giro ( e piu di una)...
Il connettore non lo toccherei!

DevilBoss86":327q402m ha detto:
ho una mezza idea di farmi il fronte ant e quindi comprare casse, tweeter ed ampli + varia cavetteria.

Tuttavia mi chiedo una cosa, ho notato che le casse che usualmente si comprano per il FA sono belle grosse.

Ma ci entrano nella portiera?

Poi mi han detto che necessitano di un kit di adattamento per l'ancoraggio, ma in cosa consiste?

Devi prendere un woofer profondo meno di 8 cm altrimenti tocchi il vetro, e comunque se vuoi montare un componente cosi' grande devi farti un adattatore artigianale
Se prendi un woofer piu' piccolo puoi usare gli adattatori in plastica della phonocar.

Questo e' il lavoro che ho fatto io:

dsc04633641.jpg

dsc04629771.jpg

Per far prima puoi segare la lamiera dall'esterno dell'auto, strappare gli altoparlanti, costruire un anello in cemento per non farlo vibrare e installarlo in muratura nel pannello porta, tanto per insonorizzare si può versare all'interno dello sportello una benna di catrame. Poi ci monti dentro delle casse in mdf da 5 cm e altoparlanti da stadio e poi ascolti se va tutto bene, se ci sono disturbi devi coibentare i cavi con della guaina termoisolante per tetti. E poi si che si ascolta senza vibrazioni.

ah...giustamente mi hai fatto una giusta domanda!

diciamo che sono un tipo da SPL, ovvio che non ho un mega maxi impianto...alla fine fa 137,8 dB.

Vorrei mettere il fronte anteriore giusto per avere quel minimo di miglioramento, ma ovviamente non cerco prestazioni galattiche ;)

Allora non sono afferrato in questa materia. Attendi rinforzi..

Non vorrei sbagliarmi ma ciare fa qualcosa di adatto all'spl ad un prezzo onesto.. Dovresti chiedere a ripperz..

Però dai non scherziamo amici :sarcastic) :sarcastic)

Qui leggo delle cose spaventose, si parla di spl, senza fronte anteriore :rotolo) però è un po' triste scusatemi

Poi quegli altoparlanti dragster :culo) :rotolo) , meglio quelli di serie a sto punto