casse hertz esk 165

cippo48

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2011
23
0
1
Ciao a tutti.
Volevo acquistare il kit di casse esk 165 dela hertz.
Ho già cambiato l'autoradio e ne ho presa una non di serie con un uscita audio migliore xkè voglio evitare di montare amplificatori.
La mia domanda è questa!
Posso collegare questo impianto di casse al cavo originale della macchina?
Se nn mi sono spiegato bene c riprovo :D queste casse le posso far funzionare tramite il cavo ke fà funzionare anke le casse originali o devo tirare cavi particolari dalla radio al woofer e dalla radio al tweeter?
grazie in anticipo.
 
Ciao, sono interessato anche io a questo kit e penso di comprarmelo come regalo di natale :X) :lol2)
Per i cavi penso che tu debba intercettare i cavi della radio (se non sbaglio per l'anteriore sono le coppie GRIGIE e NERE) nelle porte, e a quelli attacchi il CrossOver del kit Herz e poi attacchi il woofer e il tweeter nelle rispettive uscite del crossover.... mi sorge un dubbio... i tweeter ci stanno negli alloggiamenti originali ?
 
Ciao, sono interessato anche io a questo kit e penso di comprarmelo come regalo di natale :X) :lol2)
Per i cavi penso che tu debba intercettare i cavi della radio (se non sbaglio per l'anteriore sono le coppie GRIGIE e NERE) nelle porte, e a quelli attacchi il CrossOver del kit Herz e poi attacchi il woofer e il tweeter nelle rispettive uscite del crossover.... mi sorge un dubbio... i tweeter ci stanno negli alloggiamenti originali ?
 
Certo, sono meno efficienti degli altoparlanti di serie (hanno bisogno di più potenza per suonare allo stesso livello di volume), quindi alzando di più il volume dalla radio mandi segnale più distorto e se esageri li rovini.
 
Irvine156":3cogs8yk ha detto:
Presi proprio ieri e montati oggi,pero gia vedo che devo fare le portiere con il fonoasorbente/antivibrante :asd)

I tweeter ci stanno al posto degli originali nella plastica della maniglia ??

Poi non capisco STE79 com'è possibile che a parità di volume sull'autoradio le casse hertz suonino meno delle originali ????? Mi par moooooolto strano... ce stai dicendo che le casse si serie fatte di cartone sono meglio delle hertz.... la 147 non l'ho ancora toccata.. ma su altre auto ho fatto questo cambio da casse originali ad aftermarket e anche con casse con gli stessi W delle originali ho sempre ottenuto rese migliori... forse tu intendi con la sorgente originale che fa veramente schifo :KO) :KO)
 
DJStoned":vur0fsip ha detto:
Irvine156":vur0fsip ha detto:
Presi proprio ieri e montati oggi,pero gia vedo che devo fare le portiere con il fonoasorbente/antivibrante :asd)

I tweeter ci stanno al posto degli originali nella plastica della maniglia ??

Poi non capisco STE79 com'è possibile che a parità di volume sull'autoradio le casse hertz suonino meno delle originali ????? Mi par moooooolto strano... ce stai dicendo che le casse si serie fatte di cartone sono meglio delle hertz.... la 147 non l'ho ancora toccata.. ma su altre auto ho fatto questo cambio da casse originali ad aftermarket e anche con casse con gli stessi W delle originali ho sempre ottenuto rese migliori... forse tu intendi con la sorgente originale che fa veramente schifo :KO) :KO)
Per i tweeter al più c'è bisogno di eliminare un pò di plastica dal retro della mostrina ed appiccicarlo in maniera opportuna. I mediobassi di serie non sono migliori di quelli hertz (che suonano meglio) sono solo più efficienti, ossia devono poter funzionare in maniera decorosa con i 7/8watt forniti dalla radio di serie, tieni presente che una radio aftermarket (qualsiasi) fornisce non più di 15watt a canale e con una qualità mai eccelsa alzando il volume verso il massimo (nella maggior parte dei casi), un altoparlante aftermarket di buona qualità come il tuo hertz deve garantire performance superiori, quindi avere escursioni maggiori del cono, di conseguenza essere più robusto e con il cono più pesante, avrà quindi bisogno di più corrente per muoversi, più alzi il volume più gli mandi segnale distorto mettendolo in crisi anche se la potenza fornita è di fatto bassa. Tieni presente che un amplificatore SERIO da 50W REALI arriva a pesare e ciucciare corrente in maniera incredibilmente superiore all'amplificatorino da 3 euro montato nell'autoradio, un motivo ci sarà... :)
That's all.
 
DJStoned":132l8kog ha detto:
Irvine156":132l8kog ha detto:
Presi proprio ieri e montati oggi,pero gia vedo che devo fare le portiere con il fonoasorbente/antivibrante :asd)

I tweeter ci stanno al posto degli originali nella plastica della maniglia ??
ho rimosso la lamierina perforata originale,e poi ho usato uno dei 4 modi/sedi in dotazione per montarli,praticamente li ho avitati .

@ste:
come sorgente ho una Pioneer P88 che non e proprio un catorcio,sulla poca potenza son d'accordo ma non e che metto sempre il volume a palla per sentire la musica,quando e se inizia la distorsione diminuisco!

20111130175523268.jpg
 
Wow bel risultato anche estetico... cmq ok perfetto penso che faò anch'io cosi, anche la griglia ci sta benissimo... il crossover invece hai scelto tu di metterlo li o porprio sotto la porta non ci stava?
 
DJStoned":1a1d46zj ha detto:
Wow bel risultato anche estetico... cmq ok perfetto penso che faò anch'io cosi, anche la griglia ci sta benissimo... il crossover invece hai scelto tu di metterlo li o porprio sotto la porta non ci stava?
sotto dove?

L'ho messo li per due motivi:
-volevo che si vedesse perche e bello e curato nell design
-dalla parte esterna non ho trovato dove altro meterlo
 
ieri montato Ampli Audison 2x60W, la musica e cambiata totalmente,cosi che Ste79 in un certo senso aveva raggione. Prima la membrana vibrava e distorceva abbastanza presto,adesso e praticamente ferma e bassi a go go! :X)
 
Irvine156":2yyo4hgw ha detto:
ieri montato Ampli Audison 2x60W, la musica e cambiata totalmente,cosi che Ste79 in un certo senso aveva raggione. Prima la membrana vibrava e distorceva abbastanza presto,adesso e praticamente ferma e bassi a go go! :X)

dove lo hai piazzato l'ampli ?
 
Leggo ora la discussione.

Vorrei spezzare una lancia a favore di Ste79: è un professionista nel settore, e non credo affatto che avrebbe scritto qualcosa solo per veder pubblicato il proprio nickname :OK)
 
Troppo buono, ma non sono un installatore, sono un semplice appassionato smanettone... :)
 
DJStoned":3nwgukts ha detto:
Irvine156":3nwgukts ha detto:
ieri montato Ampli Audison 2x60W, la musica e cambiata totalmente,cosi che Ste79 in un certo senso aveva raggione. Prima la membrana vibrava e distorceva abbastanza presto,adesso e praticamente ferma e bassi a go go! :X)

dove lo hai piazzato l'ampli ?
nell cofano all posto dell cdbox
 
Irvine156":2rt3o8os ha detto:
ieri montato Ampli Audison 2x60W, la musica e cambiata totalmente,cosi che Ste79 in un certo senso aveva raggione. Prima la membrana vibrava e distorceva abbastanza presto,adesso e praticamente ferma e bassi a go go! :X)

Ok ma allora.. io che non voglio montare l'amplificatore (perche voglio tenermi spazio in bagagliaio) che altoparlanti mi conviene montare ? :sgrat) :sgrat)
Io ho un Kenwood semplicissimo 4x50w, mi conviene quindi montare delle casse meno potenti delle Hertz in questione ? :sgrat)
Tipo le HERTZ DSK 165 da 160w e per il posteriore le HERTZ ECX165 140w ? ci andrei a risparmiare parecchio rispetto alle serie che avevo indicato prima
parliamo di tipo 78+80 = 158 (DSK+ECX) contro 135+150 = 285 (ESK+HCX)... non vorrei ritrovarmi a spendere 150€ e ritrovarmi un prodotto pari (o quasi) all'originale :14pc)

Io non cerco la massima potenza... è ke come gia ho detto l'impianto originale è penoso e gracchia gia a volumi bassissimi anche senza bassboost ecc

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
 
Top