Casse di serie e Bose

ros

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
163
0
16
Ciao!!!
Qualcuno saprebbe dirmi le caratteristiche delle casse di serie e quelle della Bose??? ho sentito che quelle di serie sono 40 W è vero??? Grazie!!!

Sono entrambe cacchette da 2 euro la tonnellata, non stare appresso ai watt, sono solo numeretti con poco significato...gli altoparlanti sono componenti passivi, tutt'al più si può stabilire quanti watt possono sopportare se gli vengono forniti da un'ampli (40 watt reali senza filtratura adeguata non li sopportano di sicuro).
Ad ogni modo sono entrambe da 16cm, i Bose sono coassiali, gli altri sono a 2 vie separate (midbass + tweeter).

ste79":3bis7u00 ha detto:
Sono entrambe cacchette da 2 euro la tonnellata, non stare appresso ai watt, sono solo numeretti con poco significato...gli altoparlanti sono componenti passivi, tutt'al più si può stabilire quanti watt possono sopportare se gli vengono forniti da un'ampli (40 watt reali senza filtratura adeguata non li sopportano di sicuro).
Ad ogni modo sono entrambe da 16cm, i Bose sono coassiali, gli altri sono a 2 vie separate (midbass + tweeter).

Scusa ma io sapevo che erano da 16,5cm , mi sbaglio? :grazie)

ste79":2czjik8m ha detto:
Mìììì che precisione... :asd)
non era per essere pignolo e che sto cercando di cambiarle e non vorrei poi sbagliarmi!!! :D . Cmq a parte i watt nessuno conosce le altre caratteristiche???

ros":3dxhws9v ha detto:
ste79":3dxhws9v ha detto:
non era per essere pignolo e che sto cercando di cambiarle e non vorrei poi sbagliarmi!!! :D . Cmq a parte i watt nessuno conosce le altre caratteristiche???

penso neppure chi le ha progettate....

ma scusa...dicci almeno che te ne frega saper le caratteristiche dell'originale....

rapidello":xnsht5f9 ha detto:
ros":xnsht5f9 ha detto:
ste79":xnsht5f9 ha detto:

ma scusa...dicci almeno che te ne frega saper le caratteristiche dell'originale....

era una curiosità, vorrei cambiarle e volevo confrontare le caratteristiche perchè non volendo spendere troppo volevo vedere se le casse che costano tipo 30/40 euro erano migliori. Ad esempio che ne dite di queste http://shoponline.euronics.it/prod/audi ... 44555.aspx

Potresti prendere un kit target tdk165, costa un'ottantina d'euro, a meno prezzo non trovi nulla di migliorativo rispetto agli altoparlanti di serie, almeno hai un kit completo ed a prezzo molto conveniente.

Ciao Ragazzi!
Sono una new entry...
ma a breve alfista...

Cmq, tornando al topic consiglierei al nostro amico di puntare sulla Ciare.
Ottimo rapporto qualità prezzo senza contare che se le piloti con un ampli pompano alla grande! Ed inoltre come è già stato ribadito in diversi topic è buono realizzare anche un buon isolamento della portiera... ma se nn punta troppo in alto il primo passo obbligato è il cambio delle casse. Con Ciare io mi sono trovato molto bene. Poi magari è tutta una questione di orecchio...

ros":3b5wfjy2 ha detto:
rapidello":3b5wfjy2 ha detto:
ros":3b5wfjy2 ha detto:
ste79":3b5wfjy2 ha detto:

era una curiosità, vorrei cambiarle e volevo confrontare le caratteristiche perchè non volendo spendere troppo volevo vedere se le casse che costano tipo 30/40 euro erano migliori. Ad esempio che ne dite di queste http://shoponline.euronics.it/prod/audi ... 44555.aspx

tanto su quei numeri dichiarati non è che puoi fare affidamento..... :OK)

Io le caratteristiche tecniche le avevo trovate sul d.t.e.
Non le ricordo a memoria ma mi pare fossero di uno scarso pauroso. Già il fatto che abbiano il cesto (che dovrebbe essere in teoria una struttura rigidissima e indeformabile) in plastica riciclata la dice lunga...