casse coral monza

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao ho visto le casse coral monza con twether prezzo 109 euro vorrei metterle all'anteriore , al posteriore cosa mi consigliate sempre con twether , poi il prezzo e buono ciao e grazie

a dimenticavo ho notato che le casse originali hanno itweether anteriori che sono molto scarsi si sento pochissimo e normale poi per vedere se funzionano come si puo fare ho questo dubbio ciao e grazie

per andare bene dovresti cambiare tutto l'anteriore ovvero sia i woofer che infatti vuoi montare quelli monza, che i tweeter..infatti gli originali fanno pietà.
per quanto riguarda il kit monza ne ho sentito parlare in modo eccezzionale solo che secondo me se non metti un amplificatore per il fronte anteriore, con quello che ti può dare l'autoradio fai ben poco, non so nemmeno se riuscirai a percepire la reale differenze di impianto...

Il modo più comodo per vedere se funzionano credo sia quello di togliere dall'autoradio volume al posteriore, togliere tutte le frequenze basse e medie e sentire uno per volta i due canali (dx e sx). In tal modo dovresti avere solo il singolo tweeter che lavora ed è più facile coglierne eventuali malfunzionamenti. Altrimenti puoi staccarli e misurarne la resistenza con un tester assicurandoti che pure il crossover (o il condensatore che fa da filtro passa alto per l'impianto di serie) facciano il loro dovere. Nel caso del condensatore questo non è fatto per lavorare ad altre frequenze, onde per cui avendo cambiato l'unita di amplificazione di serie con un altra se questa fosse molto potente avrebbe potuto danneggiare il condensatore stesso alterandone il diagramma di bode (ovvero sia un condensatore danneggiato ha una curva di taglio frequenza-guadagno diversa). Pertanto il tweeter vendendosi costretto a riprodurre frequnze fuori dal suo range potrebbe suonare peggio e al limite danneggiarsi lui stesso.
Tutte queste sono solo supposizioni. :ka) A te l'arduo compito di trovare il bandolo della matassa :scratch)

mi inserisco anche io per una domanda, sono interessato a questo kit ma il mio dubbio è questo: ci stanno nelle portiere o poi interferiscono con i vetri elettrici?
nn vorei trovarmi con un problema irrisolvibile se nn cambiando diffusori. poi, i tw stanno negli alloggiamenti degli originali?
nn sono in grado di fare modifiche per cui vorrei una cosa, togli e rimonta!