Cassano al Real Madrid - Ufficiale -

moonlight.kiss

Nuovo Alfista
28 Novembre 2004
4,769
0
36
PALAGIANO (TA) - Puglia - Italy
La Gazzetta dello Sport

Cassano è del Real Madrid

L'annuncio del club spagnolo: mercoledì mattina le visite mediche; alle 13 la presentazione. "Un giorno ho sognato di giocare qui con Totti. E' una grande gioia. Voglio vincere tutto"

Antonio Cassano assediato all'aeroporto di Madrid. Ap

MILANO, 3 gennaio 2005 -

Antonio Cassano è del Real Madrid. Il club e il giocatore barese stanno infatti per siglare un accordo fino al 2010. Domani mattina le visite mediche, quindi, alle 13, la presentazione ufficiale alla stampa (diretta su Sky Sport 1) nel tempio del Santiago Bernabeu. Ad annunciarlo è il sito ufficiale del club spagnolo.
"Il Real Madrid è la migliore squadra del mondo, e possiamo vincere tutto". Queste sono state le prime parole pronunciate da Antonio Cassano. Il neo madridista torna a parlare dopo mesi e lo fa in una dichiarazione a Realmadrid TV e Realmadrid.com. "Vorrei giocare al più presto per aiutare questa squadra a ottenere tutti i titoli che ci sono ancora in gioco quest'anno". Il giocatore barese ha poi aggiunto: "Un giorno ho sognato di giocare nel Real Madrid con Totti. Per questo motivo questa avventura che intraprendo è così importante per me, perchè realizzo il sogno che ho sempre avuto. È una grande gioia per me".
Cassano se ne è andato da Roma alla sua maniera. Prima ha dribblato i tifosi e i giornalisti che lo attendevano a Fiumicino all'ingresso dei voli internazionali nel terminal B, utilizzando il varco riservato ai collegamenti nazionali. Quindi, raggiunto il gate di imbarco del volo Iberia IB3601 per Madrid, non ha risposto ad alcuna domanda, limitandosi a firmare autografi ai passeggeri. Infine il decollo per Madrid. Sorriso ironico, sguardo sufficiente, Antonio indossava un giaccone marrone scuro con il colletto in pelliccia, modello aviatore; accanto la bella fidanzata e l'agente Bronzetti.
Un arrivo quasi blindato quello di Cassano all'aeroporto Barajas di Madrid: forti le misure di sicurezza impiegate per lo sbarco del giocatore. Ad attendere il talento di Bari un nutrito gruppo di tifosi e giornalisti, perché è già tanta, nella città spagnola, l'attesa per l'arrivo del nuovo campione. Cassano che è apparso in quella che diventerà la sua nuova città, potrebbe esordire con la maglia del Real domenica prossima contro il Villarreal.

Peccato aver perso un campione del genere, soprattutto xkè in proporzione al suo valore è stato acquistato a prezzi di saldo!!!

Mah davvero non me ne capacito che a quel prezzo nessuna italiana si sia fatta sotto...

cmq da pugliese sono orgoglioso che possa giocare in una delle 4/5 squadre più forti del pianeta...

...speriamo che al Real riesca a dimostare tutto il suo immenso talento :shrug03)

Buona fortuna Antò... :spin)

Cassano ha capito che rimanere alla Roma non gli avrebbe permesso di ritrovare il posto in nazionale. E' stata comunque una situazione che ha contribuito a mio giudizio a crearsi lui con i suoi eccessi e la sua testa di quiz (per non usare un insulto), forse anche influenzato dall'ambiente romano.
Cmq prima di dichiarare "voglio vincere tutto" gli conviene dire "devo guadagnarmi un posto da titolare", cosa che in mezzo a quelle mezze cariatidi (perchè seppur campioni ormai quelli del Real sono quasi alla frutta) con il suo talento può fare ed evitare di guardarsi i mondiali in TV. Questo sempre se non si mette a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! anche là, ma ho delle riserve in proposito...

Forse nessuna italiana si è fatta avanti proprio perchè è un giocatore a livello caratteriale ingestibile: un'altra società medio-piccola non avrebbe osato caricarselo sul groppone, all'Inter avrebbe finito per fare i comodi suoi come tutti gli altri e juve emilan sono già ampiamente coperte a livello di organico. Peraltro queste ultime due a livello societario non ci avrebbero pensato 2 volte a metterlo in riga alla prima lamentela..

Quoto, alla Juve inoltre avrebbe ritrovato Capello, l'unico in grado di tenerlo in riga. Però mi sa che a livello tattico la sua presenza non sarebbe stata facile da gestire...
Si sa che Capello piuttosto che togliere Trezeguet o Ibrahimovic si fa estirpare un'unghia :asd)
Comunque, baggianate a parte, Cassano è l'unico - insieme con Buffon e Cannavaro - a essersi salvato in quell'ultima assurda nazionale di Trapattoni.

Con Raul fuori causa e Ronaldo infortunato Cassano farà forse la fortuna del RM :OK)

Ottima occasione x lui e x il calcio italiano di mostrare il proprio valore.
Peccato che non abbia la testa,speriamo che in un calcio meno "fisico" ma più tecnico riesc ad emergere :OK)

già parlava spagnolo, sia durante l'intervista per controcampo sia durante quella ufficiale, imbarazzante il suo italiano!

se giocava come parlava andavamo forte ai mondiali! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

grande talento, piccola testa.. Spero che faccia le fortune del Real ma ancor prima della nazionale.. però senza un'allenatore di carattere come Capello credo che vada poco lontano..

Ma mi spiegate cosa ci trovate di così grave se uno dei giocatori più forti (ok la testa non è il max marimane un talento) se ne va?
Sono 24 anni che non vinciamo un mondiale ma lo vincono alternativamente squadre che hanno i giocatori dispersi x il mondo a giocare...
Io non la trovo una cosa così grave

Friendevil":vn878twc ha detto:
Ma mi spiegate cosa ci trovate di così grave se uno dei giocatori più forti (ok la testa non è il max marimane un talento) se ne va?
Sono 24 anni che non vinciamo un mondiale ma lo vincono alternativamente squadre che hanno i giocatori dispersi x il mondo a giocare...
Io non la trovo una cosa così grave

Con tutto il rispetto per il Real Madrid che da sempre è uno dei più grandi club del mondo, il discorso di fondo è che fino a 10 anni fa il campionato di calcio italiano prendeva campioni ma non ne dava all'estero e gli stessi calciatori italiani, soprattutto i campioni, si rifiutavano di andare fuori dall'italia, se non a 35 anni.
Le cose piano piano stanno cambiando e questa la vedo come un'ulteriore prova. Cassano è un giocatore di 23\24 anni e a parte il carattere promette bene. Probabilmente contiamo sempre di meno.

M.d.L. MARTIUS 140.7":1042zfpv ha detto:
(...)Probabilmente contiamo sempre di meno.
esatto, nonostante il giro di soldi e i tanti stranieri qui in italia...
Una volta, con 2-3 stranieri per squadra, prendevamo fior di campioni...
ora prendiamo buoni giocatori, i meglio sono al Real o Chelsea e anche i nostri vanno via...
Non parliamo poi dei riflessi sulla nazionale :cry: