casio ex-z110

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
MA scusate ma a 199 mi sembra il massimo

bella estetica
6mpixel
schermo da 2
zoom 3x
tantissimi funzionalità di aiuto allo scatto!
e l'ottica??? aiuto!

147jet":3qpnl17u ha detto:
la casio non mi paice un granche'

motivo??

La cosa che mi ha lasciato più perplesso delle macchine che vorrei prendere (una volta viste di presenza) è?

Nikon 5600 ottima in tutto ma i materiali utilizzati sono veramente scarsi quando l'ho presa in mano mi sembrava finta (tipo i cellulari demo!!) invece ho scoperto che realmente a 220 euro ti danno quei tastini che sembrano rompersi a primo uso

La canon a 520 sembra meglio come costruzione ma non più di tanto

La panasonic lz1 è decisamente meglio anche se è molto grande e spessa rispetto a queste

in tal senso la casio è molto ben fatta è molto sottile ha molte più funzioni peccato solo della mancanza del mirino ottico e a parere mio lo stabilizatore è digitale qundi farà perdere alla immagini qualità. Il mio dubbio è l'ottica!

non mi entusiasma come qualita' del display, grosso ma poco definito, poi io preferisco sempre la classicha marca canon o nikon, mettiamoci anche sony(lenti zeiss) e panasonic(lenti leica), anche se puoi come qualtia' di foto ho letto in molti siti ed ho verificato anche io che la suddetta casio superi a volta anche le canon compatte.

imho pero' la scelta di una marca va fatta anche in previsione di un utilizzo magari di 2/3/4 anni e qui entrano in gioco affidabilita' e assistenza(velocita' di riparazione)in questo caso soprattutto canon e' al top. quelle piu' scarse come affidabilita' sono hp e kodak, hp addirittura basta che ci diciamo che una fotocamera ha problemi e senza fare storie e richiedere tanti documenti ne invia una nuova, perche? perche' sanno che fanno dei prodotti poco affidabili....

mi sembra positivo che hp sostitutisca la macchina.

Quindi mi dici che casio potrebbe essere anche superiore a canon (che mi pare il riferimento di mercato?).. in quali siti posso vedere comparazioni?

LA definizione del monitor 85.000 pixel è la stessa di nikon (di dimensioni 1,8) e di panasonic (dimensioni 2) ma meno di canon 115.000 pixel su 1,8

.. cmq concordi con me che i materiali di nikon sono scarsi (esterni??)