caschi da auto in economia

thranduil":tsyl2zgo ha detto:
hai una spider?

ho una morosa tesa :asd)

no scherzi a parte vedo che era comunque consigliato e me lo consiglio anche da solo avendo già fatto un testa coda con relativa sbattuta di testa su montante.

e anche un frontale con airbag in faccia sugli occhiali.

(e poi mi chiedono perchè guido sempre da nonno)

non dovrebbe succedere niente eh ma meglio che niente.... :tiè)

bejita":38mp4gdn ha detto:
ma si può tenere il casco in auto su strade pubbliche? Non ho mai visto nessuno tenerlo :thk)
penso proprio di no, dato che comunque ostacola la visione. scommetto che c'è qualcosa al riguardo del mantenere la perfetta visibilità nel cds.

lorenzino":3vo054hj ha detto:
bejita":3vo054hj ha detto:
ma si può tenere il casco in auto su strade pubbliche? Non ho mai visto nessuno tenerlo :thk)
penso proprio di no, dato che comunque ostacola la visione. scommetto che c'è qualcosa al riguardo del mantenere la perfetta visibilità nel cds.

ah ops non avevo letto speed day, poi sotto ho letto che guidi sempre da nonno e credevo volessi usarlo per strada :D
Anche perchè anche su un altro forum avevo letto di una persona che voleva mettersi il casco su strada normale :D

però a pensarci bene i nonni guidano tutti con il berretto in testa, che è una sorta di casco :asd)

se hai tempo di farti un giro nei vari negozio di motoforniture e in qualche outlet riesci a trovare qualcosa di carino con poca spesa!!
:OK)

Ey se li compri solo per lo speedday se vuoi te li presto io 2 ottimi jet, uno mio e uno della mia lei, per cui come misure ci siamo.
Non sono ancora certo di venire, dalla Sardegna non è proprio un viaggetto corto, ma nel caso non sarebbe un problema :OK)

Se invece li vuoi proprio comprare ti consiglio di cercare dei modelli con varie misure di calotte esterne, specie in macchina infatti l'ingombro esterno è meglio sia il minimo possibile, non per forza sono cari anzi, l'AGV per lo scooter li fa a 3 calotte, per cui non ti ritrovi con una S grande magari come un XXL....

ah si meno male che hai uppato il thread che mi sono dimenticato del tutto di sta cosa (mentre ero concentrato su altre cretinate tipo andare in riserva e fare un pieno di blu super :asd) )

Frarosafr":16glq8tz ha detto:
Ey se li compri solo per lo speedday se vuoi te li presto io 2 ottimi jet, uno mio e uno della mia lei, per cui come misure ci siamo.
Non sono ancora certo di venire, dalla Sardegna non è proprio un viaggetto corto, ma nel caso non sarebbe un problema :OK)

Se invece li vuoi proprio comprare ti consiglio di cercare dei modelli con varie misure di calotte esterne, specie in macchina infatti l'ingombro esterno è meglio sia il minimo possibile, non per forza sono cari anzi, l'AGV per lo scooter li fa a 3 calotte, per cui non ti ritrovi con una S grande magari come un XXL....

grazie dell'offerta e del consiglio, preferisco comunque prenderli che non si sa mai. sabato vado a fare un giro in qualche negozio e vi dico.

indicativamente quant'è un prezzo decente?

Gia con 90€ trovi buoni caschi della AXO , salendo un po di prezzo dovresti trovare dei GIVI che in genere sono leggeri e con calotte piccole, alcuni con mentoniera estraibile sarebbero forse l'ideale e sono simili a quelli da sci :OK)
Comunque sia punta sulla leggerezza e sulle dimensioni della calotta...