Cartucce compatibili epson stylus photo chi le ha provate? [anche altre marche]

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Sono intenzionato ormai per necessità a sostituire le cartucce della mia stampante Epson stylus photo R200 e avevo pensato di utilizzare le cartucce compatibili che si vendono sul web visto che costano meno della metà delle originali epson...voi che ne dite?qualcuno di voi le ha provate non originali?anche su altre marche di stampanti...

come sono come qualità e durata?si notano differenze sostanziali dalle originali?

Grazie a tutti per ogni eventuale risposta...

Ciao.

Ti parlo da tecnico Epson... Lascia stare.. rovineresti solo la stampante...
Le cartucce della serie Photo R sono a pigmenti, quindi tendono ad essere più dense di quelle normali...
Si formerebbe un tappo nel percorso d'aspirazione...
Ma non voglio spaventarti...
Se tu usi molto la stampante e con le compatibili risparmi allora usale pure...
Tieni presente che però potresti andare incontro ad una serie di inconvenienti, dato che la stampante non è stata progettata per funzionare
con cartucce diverse da quelle originali Epson...
Con le stampanti Hp e altre è diverso...
Cambi sia testina che cartuccia... In epson no...
Fai tu...

confermo

tatteuz":xc0zv5fm ha detto:
Ti parlo da tecnico Epson... Lascia stare.. rovineresti solo la stampante...
Le cartucce della serie Photo R sono a pigmenti, quindi tendono ad essere più dense di quelle normali...
Si formerebbe un tappo nel percorso d'aspirazione...
Ma non voglio spaventarti...
Se tu usi molto la stampante e con le compatibili risparmi allora usale pure...
Tieni presente che però potresti andare incontro ad una serie di inconvenienti, dato che la stampante non è stata progettata per funzionare
con cartucce diverse da quelle originali Epson...
Con le stampanti Hp e altre è diverso...
Cambi sia testina che cartuccia... In epson no...
Fai tu...

l'ho fatto io sulla vacchia epson...pensando di risparmiare. alla fine ho buttato la stampante.
compra gli originali. (io parlo per epson che non digerisce le simili)
l'HP andiam gia' un po' meglio.
canon idem come epson ma peggio.
lexmark le originali costano un botto.

Io ho la Epson stylus photo 810 e uso sempre cartucce non originali,e mi sono sempre andate bene...sarà anche che una cartuccia non mi dura più di 2 mesi...

Cmq di una cosa son certo:possima stampante prendo HP!!

Ciao Piazzo, io ho sempre avuto Epson e ho sempre usato le compatibili. Sulla 890 Photo usavo le Pelikan o le NEO (è una marca nuova ma :OK) ), ora ho anche io la R200 e le compatibili non sono ancora riuscito a trovarle. Sai indicarmi il sito dove si possono trovare o la marca che le produce? Grazie! Certo che è una bella spesa comprarle originali... costano 14 all'una che per 6 fa 84€... su una stampante che costa 129€, e non ci fai nemmeno tante stampe. Le stampanti ormai te le tirano dietro... ma poi recuperano sulle cartucce. :mecry)

il f atto è che io la stampante la uso molto e + di tanto non mi durerebbero...da chi le usa mi han detto che sono di qualità pari all'originale e durata idem...i feedback lasciati poi da chi acquista sono al top...

io rischio...poi ho vicino a casa uno che le ha prese dove le prenderò io e ho visto come vanno...nessun problema...16€ per le originali non li spenderò mai...piuttosto scrivo a mano...è un ladrocinio secondo me...

io ho una stylus color, le ricarico con la siringa, vanno benissimo e al prezzo di un set di cartucce originali ricarico le vecchie 6 volte. :elio)

Giugio":3recdggm ha detto:
Io ho la Epson stylus photo 810 e uso sempre cartucce non originali,e mi sono sempre andate bene...sarà anche che una cartuccia non mi dura più di 2 mesi...

Cmq di una cosa son certo:possima stampante prendo HP!!

Io mi trovo bene con la stylus photo 830 con le compatibili...ma non con quelle di marca "incas"... venno male , non durano nulla e attappano sempre gli ugelli

Piazzo82":2lp33n78 ha detto:
16€ per le originali non li spenderò mai...piuttosto scrivo a mano...è un ladrocinio secondo me...

Beh, il guadagno di chi produce stampanti viene proprio dai consumabili...
Cmq, se devi comprare le compatibili, cerca di non lasciarla per troppo
tempo ferma...
Anche se non la usi, almeno ogni tanto accendila e falle fare una pulizia
della testina di stampa... :OK)