cartello blu con catene montate?

agitato

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
202
0
16
Fiumicello (UD)
abito in pianura e l'unica volta che ho messo le catene é stato 7-8 nni fa...
adesso nella mia zona son spuntati come funghi i cartelli blu con il simbolo del pneumatico dotato di catene.

Ho già usato il tasto cerca, ho cercato su internet, ma non sono soddisfatto.

Giornata di sole, di neve nemmeno l'ombra, passo davanti al famigerato cartello, una pattuglia può farmi la multa se non ho e catene nel bagagliaio??

io ho montato le gomme invernali, ma a casa abbiamo altre tre auto con le gomme estive senza catene

Ciao!!!!!!!

il fatto é che li montano da novembre in poi i cartelli. ormai per fregare la gente sono maestri.

Ti faccio un esempio: un paio di mesi fa sono andato a mangiare una piazza in un paese vicino a casa mia. Parcheggio in piazza dove ci sono le strisce blu, pago il parchimetro, espongo il tagliandino sul cruscotto e vado in pizzeria. torno e trovo la piazza transennata. La mia auto parcheggiata assieme ad altre auto con la multa sotto il tergicristallo. 36 Eu per aver parcheggiato in zona pedonale.
P.s. non c'era nessun cartello nella piazza che indicasse il fatto che dopo una certa ora il parcheggio/accesso alla piazza fosse vietato. L'unica cosa era fare ricorso, ma mi costa più un giorno di ferie dal giudice di pace, che pagar la multa.

Conclusione: per inc... son tutti bravissimi