Carte di credito prepagate

il-teo-e-la-147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,121
0
36
Sesto S.G. (MI)
Ragazzi, la voglia matta che ho di andare a lavorare domani mattina, (oggi per chi legge), fa si che mi trovi qui alle 3.15 da solo come un cane sul forum :mecry) :mecry) senza nessuna intenzione di andare a dormire.
Tra le domande della notte quindi, volevo chiedervi come funzionano e dove si comprano le carte di credito prepagate, che utilizzerei ovviamente per fare acquisti su internet, dato che la mia carta di credito, che non ho, non ce la metterei cmq sul web...
Grazie in anticipo ;)

Vai in poste con 5 € dovrebbero attivartela e funziona come una carta di credito normalissima, quando finisci o stai per finire il credito la ricarichi... Io la trovo utilissima onestamente. In 10 minuti ti fan tutto serve la Carta di identita e il codice fiscale... :ciao)

c'è anche la cartasi EURA, sempre visa
ricarichi dal sito cartasì anche se hai una carta normale

Si si, te la consiglio anche io la carta postepay, non hai costi di gestione, spendi 6€ per averla e hai 5€ di credito sopra, le operazioni di ricarica costano 1€, la puoi usare ovunque...

Confermo anch'io che la Poste Pay è sicuramente uno dei modi migliori, efficiente, e veloci da ottenere per poter poi fare acquisti su internet...

Io poi da un anno ho il conto corrente in Posta, e mi trovo benissimo... alla faccia delle banche, che mi facevano spendere molto di più per tutto!!! :nod) :nod) :nod)

ma la postepay

come si ricarica ?

in contanti alle poste ?
e se io volessi caricare diciamo un migliaio di € ?
devo portarmeli in contanti ?

Ne ho sentito molto parlare e quasi quasi la faccio pure io.
Non ho però ben capito come funziona e dove viene accettata.
Per esempio, mettiamo che vado dal benzinaio a fare il pieno e decidessi di pagare con quella. Che modalitàò ho per effettuare il pagamento?
Simil bancomat o carta di credito?
oppure, vado in un negozio di abbigliamento, la presento alla cassa e poi come scalano il credito? Carta o bancomat?
Viene accettata come una normale carta di credito-bancomat oppure è solo attivata e recepita in alcuni esercizi?

Allora la carta postepay la si ricarica sia in contanti alle poste oppure per chi è correntista come me in posta via on-line. E' una carta di credito a tutti gli effetti con la sola differenza che è ricaricabile. Credo faccia parte del circuito Visa quindi + completo di così... puoi pagare i pedaggi autostradali farci spesa insomma di tutto e di +.

http://www.poste.it/bancoposta/cartedip ... epay.shtml

Per chi volesse + info...

Cmq io la consiglio a tutti!

Filip1983":11hrjp58 ha detto:
Allora la carta postepay la si ricarica sia in contanti alle poste oppure per chi è correntista come me in posta via on-line. E' una carta di credito a tutti gli effetti con la sola differenza che è ricaricabile. Credo faccia parte del circuito Visa quindi + completo di così... puoi pagare i pedaggi autostradali farci spesa insomma di tutto e di +.

http://www.poste.it/bancoposta/cartedip ... epay.shtml

Per chi volesse + info...

Cmq io la consiglio a tutti!

Giustissimo!!! :OK)

Secondo me è limitata a 2000€ o poco più...

Filip1983":buwaq37a ha detto:
giangirm":buwaq37a ha detto:
Filip1983":buwaq37a ha detto:
interessante :OK)
Una domanda: se la usi dal benzinaio c'è la commissione da 0.77 euri ?
C'è un limite massimo di ricarica ?

Quella dal benzinaio non saprei onestamente se paghi la commissione... io preferisco sempre usare i cari e vecchi contanti... se vuoi mi informo...
magari :OK)
Io preferisco usare carta o bancomat dai benzaroli, hai visto mai che mi dessero gasolio annacquato, ho le prove che l' ho preso da loro !

giangirm":28l6i1tb ha detto:
Filip1983":28l6i1tb ha detto:
giangirm":28l6i1tb ha detto:
Filip1983":28l6i1tb ha detto:
interessante :OK)
Una domanda: se la usi dal benzinaio c'è la commissione da 0.77 euri ?
C'è un limite massimo di ricarica ?

Quella dal benzinaio non saprei onestamente se paghi la commissione... io preferisco sempre usare i cari e vecchi contanti... se vuoi mi informo...
magari :OK)
Io preferisco usare carta o bancomat dai benzaroli, hai visto mai che mi dessero gasolio annacquato, ho le prove che l' ho preso da loro !

:sgrat) sai che hai ragione... però come fai a dimostrare loro potranno sempre dirti che tu hai fatto in tempo a fare un altro pieno o no?

Filip1983":1bgr2pmz ha detto:
:sgrat) sai che hai ragione... però come fai a dimostrare loro potranno sempre dirti che tu hai fatto in tempo a fare un altro pieno o no?
mah, in genere succede pochi km dopo che si fa il pieno...
comunque: :tiè) :tiè) :tiè)