Carrozziere lascia ditate..(mo come si levano)arg...

Marco22

Nuovo Alfista
4 Giugno 2006
8,259
0
36
Novara & dintorni
www.marisazenone.com
Come da titolo o il carrozza o il meccanico mi hanno lasciato ditate sul montante ant sinistro all'intrerno dell'abitacolo..che è kiaro ovviamente.. :swear) :swear) :swear) :swear) :wall) :wall) :wall)
Mo come le levo?
Consigli..
non vorrei peggiorare le cose capite?
:help)

mi era successo la stessa cosa (sempre il montante, chiaro ovviamente...) nella mia precendente auto.

Io l'ho levato quasi del tutto (era rimasto un leggero alone che non ci si accorgeva neppure) sfregando bene con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol puro... :nod)

P.S. oltre ad avere la stessa auto dello stesso colore, siamo anche della stessa squadra :OK)

Io non userei alcool ho un sistema molto più semplice ;) Hai presente le gomme bianche Stadler???Con questa gomma sembra strano, ma è possibile asportare molte cose del genere,vai da un edicolante e chiedi tassativamente una gomma stadler bianca(l'incarto è blu scuro) e provi a cancellare queste ditate;se così non vengono(ma al 90%si)prova con la gomma cancella tutto mastro lindo, e se così non viene prova con lo sbrassatore, e se così non vengono te li tieni xchè le hai provate tutte :OK) Fammi sapere!

PS: Lo zozzo che ti ha lasciato faglielo leccare al carrozziere :sarcastic) :sarcastic) :evil:

Marco22":2n3ccabp ha detto:
Come da titolo o il carrozza o il meccanico mi hanno lasciato ditate sul montante ant sinistro all'intrerno dell'abitacolo..che è kiaro ovviamente.. :swear) :swear) :swear) :swear) :wall) :wall) :wall)
Mo come le levo?
Consigli..
non vorrei peggiorare le cose capite?
:help)

se il tuo montante è rivestito in "tessutino" chiaro basta uno straccio imbevuto con un goccio di diluente :nod)

te lo dico perchè la mia è arrivata con un montante macchiato...e malgrado la mia titubanza la macchia è scomparsa all'istante e dopo 6 mesi è perfetto e non sembra rovinato affatto

A me invece, quando mi hanno riverniciato i famosi paraurti, mi hanno rigato di brutto il battitacco, ma vi assicuro non 2 o 3 righette ma sembra che ci abbiano passato sopra la cartavetro! Io faccio sempre molta attenzione a non rigarlo, ma ormai fa schifo :motz)

306 Maxi":3uojmqrj ha detto:
A me invece, quando mi hanno riverniciato i famosi paraurti, mi hanno rigato di brutto il battitacco, ma vi assicuro non 2 o 3 righette ma sembra che ci abbiano passato sopra la cartavetro! Io faccio sempre molta attenzione a non rigarlo, ma ormai fa schifo :motz)

I carrozzieri e i meccanici hanno delle assicurazioni che li coprono da questi accadimenti quindi tu puoi benissimo andare da loro se dopo un lavoro riscontri una cosa del genere e o di tasca loro(che gli costa veramente poco) o dell'assicurazione devono ridarti un battitacco nuovo! :OK)

Torna da lui e ti fai sistemare il tutto, spesso hanno prodotti smacchianti specifici, tipo una schiuma che spalmi con una piccola spazzola

allora ragazzi, nn fatevi troppi problemi...
esiste una spugnetta "magica" della vileda mi pare, la quale ha un effetto gomma da cancellare.
personalemente ci ho cancellato le zanzare rompipalle spiacciace sul muro durante i miei momenti notturni di ira, il muro nn presenta scoloriture, figuriamoci se nn leva un pò di nero...

La gomma magica(esiste di molte marche la meglio è mastro lindo provata) è una spugna che va molto in profondità e tende a fare dei legami un pò più forti di quelle originali con lo sporco portandolo via in modo migliore;tuttavia, in alcuni casi proprio per questo fatto può rovinare la superficie dove si usa. La gomma stadler che ho consigliato, non ha praticamente controindicazioni e cattura lo sporco portato dalle dita xchè è molto simile(non a livello molecolare si intende)alla polvere di grafite e nella maggior parte dei casi funziona molto bene. :OK)