carrozziere (e meccanico) - un po' di ottimismo

lope

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,520
0
36
un po' di ottimismo va :asd)

ho portato a sistemare il muso della nasona, dopo 5 botte ormai era un po' storto :p anche se avevo già raddrizzato riparato un po' e riattaccato il paraurti io (ci fu un post apposito)

in totale c'era da raddrizzare il cofano e le sue cerniere (chiudeva storto, toccava il montante in alto sfregando ecc) e il fianchetto di lamiera dx, che era curvato verso sx, traversa sotto un po' storta e in generale tutto il muso spostato (i fari avevano vuoti di 1 cm ai lati)
il fianchetto a sx era accartocciato nei primi 20 cm (recente regalo di vacanze :p) e storto anche lui, oltre che sverniciato davanti e in alto, sul montante, dove il cofano lo gratta

il carrozziere non era in ferie e ho approfittato per portargliela in questi giorni, l'ha fatta subito e... 300 euro
ha raddrizzato ribattuto le lamiere smontato il muso e alcune parti (filtro batteria ecc per arrivare) riverniciato i fianchetti, sfumato le porte, lucidato il tutto anche i cerchi

beh, pensavo peggio, considerando che solo a lucidarla di solito chiedono 150 euro!!! :OK)
davvero un ottimo lavoro :)

la parte "meccanico" è offtopic perchè riguarda fiat :p una 500 storica,

davvero divertente l'intervento del meccanico per farla ripartire dopo anni di fermo: è arrivato da me con tutti gli attrezzi necessari:

tasca dx: cacciavite e chiave inglese da 10
tasca sx: candela e un pezzo di cartavetro

...ecco il necessario per farla ripartire e regolare minimo e carburazione, ha ancora dentro la super!
altro che le nostre moderne :asd)

Eh si caro lope, la 500 è una macchina che riparte sempre, appena preso la patente (10 anni fa) ho guidato la 500 (mi pare fosse 500 s) di colore blu scuro con copricerchio argentati (un mito) per un'anno quasi,quanto mi sono divertito :lol: , le nostre con tutta stà elettronica (che certo... aiuta per carità ma se si guasta... :wall) ) dopo anni di fermo chi le fa più ripartire ? :lol:
Comunque grazie a dio esistono ancora bravi carrozzieri e bravi meccanici, che sanno vedere al di là dei singoli problemi...non so se mi spiego.
Certo chè forte il "kit" di avviamento Fiat 500 :D :crepap)

lope":3b25tqk7 ha detto:
l'ha fatta subito e... 300 euro
mi sembra un ottimo prezzo :OK)

lope":3b25tqk7 ha detto:
tasca dx: cacciavite e chiave inglese da 10
tasca sx: candela e un pezzo di cartavetro

...ecco il necessario per farla ripartire e regolare minimo e carburazione, ha ancora dentro la super!
altro che le nostre moderne :asd)
sono macchine pressochè immortali :asd)