Carrozzeria...sottile come la carta!!

loarri

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
119
0
16
49
Pozzuolo Martesana
Ciao a tutti!!

volevo fare una costatazione: l'altro giorno ho aperto la portiera della mia ADORATA e tunk...ho preso dentro il muretto di casa !!AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
tragedia: solo per aver appoggiato la portiera al muretto....si e' segnata...!!
Ma daiiiii!!! ma cavoli...ma e' possibile che la carrozzeria della nostra amata sia cosi' sottile e delicata!!
io mi ricordo la mia gloriosa uno.....ho fatto di tutto....e ..mi ricordo che era mooolto piu' resistente della mia adorata!!
sigh! non c'e' paragone...ovviamente ma..cavoli !E' possibile che sia cosi' delicata!!
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
vabbe'...ora mi tocca tenermi la botta...xe' per cosi' poco....e' inutile fargli cambiare tutta la portiera!
sigh......
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
comunque...volevo chiedere una cosa...
Gentilemente qualcuno mi puo' dire se il polish potrebbe "nascondere" almeno un po' questo segno? mi sa che e' venuta via la vernice in due piccoli puntini!che devo fare? lascio stare oppure la porto dal carrozziere per farla aggiustare?
E poi....l'ultima domanda: mi son sempre chiesto....ma la cera....va messa anche sulle parti plastiche, tipo paraurti...oppure no xe' si rovinano?????
GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO RISPONDERMI !
Buona giornata,
Lorenzo.
 
In molti parlano della delicatezza della vernice, per cui se cerchi un pò troverai varie discussioni... Comunque non posso che confermare quello che dici... Per la tua portiera se non è evidente penso ti convenga fare un ritocco a mano e poi dare una bella lucidata sol polish, comunque se guardi le guide di pucci o il relativo topic che trovi qui in giro sulle cere e sul polish avrei tutti i chiarimenti sulla procedura da utilizzare, senza combinare danni.
La cera sulle parti in plastica nere non va data e molte cere ripostano anche quest'indicazione. Al contrario se viene messe sulle parti in plastiche ma in tinta con la carrozzeria (per esempio sulle calotte degli specchietti in tinta) non c'è alcun problema, almeno io finora non ho avuto alcun tipo di problema...
 
loarri":1j5ozfl4 ha detto:
Ciao a tutti!!

volevo fare una costatazione: l'altro giorno ho aperto la portiera della mia ADORATA e tunk...ho preso dentro il muretto di casa !!AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
tragedia: solo per aver appoggiato la portiera al muretto....si e' segnata...!!
Ma daiiiii!!! ma cavoli...ma e' possibile che la carrozzeria della nostra amata sia cosi' sottile e delicata!!
io mi ricordo la mia gloriosa uno.....ho fatto di tutto....e ..mi ricordo che era mooolto piu' resistente della mia adorata!!
sigh! non c'e' paragone...ovviamente ma..cavoli !E' possibile che sia cosi' delicata!!
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
vabbe'...ora mi tocca tenermi la botta...xe' per cosi' poco....e' inutile fargli cambiare tutta la portiera!
sigh......
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
comunque...volevo chiedere una cosa...
Gentilemente qualcuno mi puo' dire se il polish potrebbe "nascondere" almeno un po' questo segno? mi sa che e' venuta via la vernice in due piccoli puntini!che devo fare? lascio stare oppure la porto dal carrozziere per farla aggiustare?
E poi....l'ultima domanda: mi son sempre chiesto....ma la cera....va messa anche sulle parti plastiche, tipo paraurti...oppure no xe' si rovinano?????
GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO RISPONDERMI !
Buona giornata,
Lorenzo.

Prova con il polish probabilmete allevia un po il danno.
La cera va passata su tutte le parti verniciate (anche cromate), ma evita come la peste le parti in gomma plastica non verniciate ossia nere, le fa diventare bianche, anzi è buona norma proteggerle con del nastro da carrozieri quando si da la cera.
 
se è saltata via la vernice non ci puoi fare niente col polish fai una cosa vai in conce e col codice della tua vernice ordina il kit per i ritocchi costo 5 euro ma nè vale la pena fidati io ce l'ho nera so cosa vogliono dire i segni :mecry2)
 
se è saltata la vernice puoi fare un ritocco..

le cere, quelle buone, non sbiancano le parti in plastica (il polish si) anzi le protegono e fanno sì che l'acqua ci scivoli via..
 
Grazie a tutti voi !!
allora andro' dal concessionario a ordinare la vernice per i ritocchi !!
e che tipo di cera mi consigliate per la mia 147 nero metallizzato?
ho letto molte volte di una marca ...Gelson ...
mi confermate che tutto sommato e' un buon prodotto da usare???
:) che tipo devo prendere?
Quindi...se ho ben capito...sui paraurti in tinta posso metterla...mentre sui pezzi neri in plastica, tipo quello dietro vicino al tubo di scarico, meglio di no?
giusto?
GRAZIE MILLE A TUTTI !
ciao,L
 
mmm, una buona cera la puoi passare anche sulle plastiche, ripeto..quello a cui ti rifersci è il polish..il t57..mentre il t95 va bene..
 
loarri":kgd7n2y0 ha detto:
Grazie a tutti voi !!
allora andro' dal concessionario a ordinare la vernice per i ritocchi !!
e che tipo di cera mi consigliate per la mia 147 nero metallizzato?
ho letto molte volte di una marca ...Gelson ...
mi confermate che tutto sommato e' un buon prodotto da usare???
:) che tipo devo prendere?
Quindi...se ho ben capito...sui paraurti in tinta posso metterla...mentre sui pezzi neri in plastica, tipo quello dietro vicino al tubo di scarico, meglio di no?
giusto?
GRAZIE MILLE A TUTTI !
ciao,L

Come cera ti consiglio i prodotti della meguairs, li trovo davvero eccezionali :OK) :OK) ...
 
loarri":3cnbjzfe ha detto:
....io mi ricordo la mia gloriosa uno.....ho fatto di tutto....e ..mi ricordo che era mooolto piu' resistente della mia adorata!!
Lorenzo.


ascolta amico lore'...a me me sta bene tutto..ma che la uno aveva la lamiera piu resistente nooo dai!!!!!!!!Si sentiva anche a orecchio,chiudendo gli sportelli!!!
La lamiera e' lamiera.....si sa che si abbozza...fino a che non decideranno finalmente di fare la pelle esterna delle fiancate in plastica tipo i parafanghi della Clio,cosi non si segnerano piu'.
 
fanatal 147":34z5w8v6 ha detto:
loarri":34z5w8v6 ha detto:
....io mi ricordo la mia gloriosa uno.....ho fatto di tutto....e ..mi ricordo che era mooolto piu' resistente della mia adorata!!
Lorenzo.


ascolta amico lore'...a me me sta bene tutto..ma che la uno aveva la lamiera piu resistente nooo dai!!!!!!!!Si sentiva anche a orecchio,chiudendo gli sportelli!!!
La lamiera e' lamiera.....si sa che si abbozza...fino a che non decideranno finalmente di fare la pelle esterna delle fiancate in plastica tipo i parafanghi della Clio,cosi non si segnerano piu'.

MITICA UNO FOREVER !!!!
 
Top