carrozzeria rovinata..vernice troppo delicata

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
45
Novara
dopo averla lavata ho notato che ho tantissimi segnetti di vernice saltata e in dei punti è screpolata...sia il cofano che il tetto sono rovinati e dovrebbero essere riverniciati, ma non voglio buttare 500€ x avere lo stesso problema ra 6 mesi..

come posso fare x rioccare i bollini grigi?
polish?
ritocco preso qui: http://www.ritoccoauto.it/index.htm ??

la tengo così???

:help) :help) :help)

ciao, mi dispiace tanto...
la macchina di solito la lavi con la lancia o sui rulli degli autolavaggi??

ah cmq mi sembra di aver preso quello stick per rifinire i vecchi cerchi a raggi...e' abbastanza buono come prodotto mi pare di averlo pagato sui 4-5 euro uno stick

BlackPassion":2m17lu3s ha detto:
ciao, mi dispiace tanto...
la macchina di solito la lavi con la lancia o sui rulli degli autolavaggi??

ah cmq mi sembra di aver preso quello stick per rifinire i vecchi cerchi a raggi...e' abbastanza buono come prodotto mi pare di averlo pagato sui 4-5 euro uno stick

è dell'alfa??

DevilBoss86":qprwoh2e ha detto:
se sono puntine su cofano e para ant c'è poco da fare, siam tutti sulla stessa barca!

sono le impurità stradali!
sul tetto xò non so casa sia..cacche uccelli??

cmq vorrei solo sapere se posso sistemare in qaulek modo senza riverniciare..

onka79":3vqdqvwt ha detto:
DevilBoss86":3vqdqvwt ha detto:
se sono puntine su cofano e para ant c'è poco da fare, siam tutti sulla stessa barca!

sono le impurità stradali!
sul tetto xò non so casa sia..cacche uccelli??

cmq vorrei solo sapere se posso sistemare in qaulek modo senza riverniciare..

l'unica soluzione è un po' fregarsene, con un po' di polvere non si vede più nulla.

P.S.: Io ho anche qualche segno sulla parte bassa delle portiere :shrug03) sarà colpa del largo canale del cerchio forse :shrug03)

e' possibile vedere questi danni?
se non sono troppo evidenti, puoi farlo con lo stick!!

@febio: e' uno stick che si trova nei negozi di accessori auto, io l'ho preso da bep's

La mia anche è piena di segnettini su paraurti,cofano,tutti i sassettini di strada che hanno fatto una marea di puntini,io l'ho lasciata così perchè altrimenti ti ammattisci e basta :OK),poi non credo in questi prodotti per ritocco che sistemano anche se molte persone che li usano sono ultrasoddisfatte io non li userò mai e poi mai

andrea5887":233xhvri ha detto:
La mia anche è piena di segnettini su paraurti,cofano,tutti i sassettini di strada che hanno fatto una marea di puntini,io l'ho lasciata così perchè altrimenti ti ammattisci e basta :OK),poi non credo in questi prodotti per ritocco che sistemano anche se molte persone che li usano sono ultrasoddisfatte io non li userò mai e poi mai

Io la penso esattamente come te!
:ciao) :ciao)

BRT":22boy6kl ha detto:
andrea5887":22boy6kl ha detto:

complimenti per la 147 BRT, davvero bella con tutti quegli accessori GTA!!
ciao :ciao)

nikolas0071":2in38fps ha detto:
BRT":2in38fps ha detto:
andrea5887":2in38fps ha detto:

complimenti per la 147 BRT, davvero bella con tutti quegli accessori GTA!!
ciao :ciao)

Siamo un po O.T.!
Comunque grazie!

andrea5887":3720wy7b ha detto:
cosa vuol dire ke non ci credi? :shrug03)

stesso problema anke io!se ti può consolare!sul tetto e sul cofano sul tetto forse cacca di uccelli!sul cofano è molto puntellata saranno stato dei sassolini!
domanda?cosa è qst stick?dove si compra si utilizza anke per i cerki?

kayo81":10wmuqap ha detto:
stesso problema anke io!se ti può consolare!sul tetto e sul cofano sul tetto forse cacca di uccelli!sul cofano è molto puntellata saranno stato dei sassolini!
lo compri sul loro sito..sembra buono e ti danno acnhe il trasparente..io quando avrò voglia farò i ritocchini..

anche io ho avuto il tuo stesso problema sulla 147 però solo sul cofano anteriore e sul paraurti e questo perchè facendo molto autostrada e super strada ti becchi tanti di quei sassolini che non te ne fai un'idea, quindi ti consiglio di lasciar perdere, anche perchè una volta quando mi accorsi che avevo tutti questi puntini di vernice saltata oltre che addolorarmi che potevo fare e poi si vedono solo se ti metti con la lente d'ingrandimento.

infatti quando l'ho venduta nessuno se ne è accorto.

altrimenti prova passarci un pizzico di ritocco e vedi come viene se il risultato ti soddisfa continui, però secondo me il ritocco fa solo peggio perchè i puntini sono così piccoli che non viene un bel lavoro e l'unica sarebbe riverniciare ma non conviene.

a me si sono create delle piccole crepe sotto lo scudo anteriore... in pratica sono come delle nervature poco più spesse di un capello, causate dai quei maledetti che mi si appoggiano al para nei parcheggi... che dite il ritocco funziona?

onka79":3eoai490 ha detto:
kayo81":3eoai490 ha detto:
lo compri sul loro sito..sembra buono e ti danno acnhe il trasparente..io quando avrò voglia farò i ritocchini..

serve anke per i cerchi?
mi favorisci il sito?

Re:

daluc":brg21ro6 ha detto:
a me si sono create delle piccole crepe sotto lo scudo anteriore... in pratica sono come delle nervature poco più spesse di un capello, causate dai quei maledetti che mi si appoggiano al para nei parcheggi... che dite il ritocco funziona?

No, perchè la vernice c'è ancora e mettendocene su altra lo noteresti solo di più :(