Carrozzeria da rifare: indecisione e amarezza

ReX83

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2010
104
0
16
Salve a tutti,

mi trovo di fronte a un piccolo dilemma.

Posseggo un'Alfa GT 1.9 mjet del 2006, acquistata a dicembre dell'anno scorso. Colore grigio metallizzato, apparentemente "perfetta".

Sono molto soddisfatto dell'auto in generale, tuttavia dopo l'acquisto (da un privato) mi sono reso conto che la carrozzeria nasconde tanti piccoli segni d'usura.

In parte tali segni dovuti a una pessima riverniciatura di alcune parti (cofano e zona sopra la ruota anteriore sinistra) che in alcuni punti mostra piccoli "buchi", come se fosse saltata la vernice.

Inoltre i bordi delle portiere sono abbastanza maltrattati: scrostati e riverniciati alla buona e infine la zona sotto la porta anteriore sx ha subito un bel colpo (magari un dosso) che l'ha bombata.

Visto il prezzo d'acquisto e le condizioni generali (perfette), non ho di che lamentarmi, ma ora questi difetti mi danno alquanto fastidio.

Stavo pensando di far riverniciare: entrambe le portiere, cofano motore, sottoportiera sinistro (da ribattere anche), paraurti anteriore e magari anche fiancata sopra la ruota anteriore sx.

Mi rendo conto che è quasi come riverniciare mezza auto, ma quei danni davanti agli occhi, per quanto piccoli e invisibili agli occhi di un passante, mi danno un fastidio tremendo.

Voi che fareste? Secondo voi quanto potrebbero chiedermi a Roma? Da chi potrei rivolgermi?

Ciao,
ReX

Ciao Rex,
cosa fare dipende dalle proprie fissazioni, ognuno ha le sue :lol: Qui a Milano ho visto che qualche carrozzeria propone le operazioni "Lifting" che per circa 180 euro dovrebbero eliminare i segni del tempo dalla carrozzeria (io non ne ho mai usufruito quindi non saprei se quello che pubblicizzano sia veramente vero). Prova un po' a cercare dalle tue parti.

ReX83":3cpm90dx ha detto:
In parte tali segni dovuti a una pessima riverniciatura di alcune parti (cofano e zona sopra la ruota anteriore sinistra) che in alcuni punti mostra piccoli "buchi", come se fosse saltata la vernice.

Inoltre i bordi delle portiere sono abbastanza maltrattati: scrostati e riverniciati alla buona e infine la zona sotto la porta anteriore sx ha subito un bel colpo (magari un dosso) che l'ha bombata.
con meno di mille euro non te ne esci.
Per sfumare sarà necessario riverniciare tutte la parte anteriore dell' auto e sfumare dopo le porte.

PS: per i buchi e segni all' anteriore, parli di riverniciatura, ma possono essere dovuti a normale usura, purtroppo la verniciatura delle Alfa non è granchè resistente :(

Per il bozzo nel sottoporta credo sia un urto o una strisciata su un marciapiede alto, mi sembra impossibile sia un dosso

idem lo stesso problema, ho risolto facendo finta di nulla per ora, più in là appena la finirò di pagare la farò riverniciare.
dunque e questione di farci l'okkio!

Per il bozzo sotto la porta anteriore sx intendi sotto la minigonna (non so come definirla)? In questo caso può essere anche stato un crick, certe fenomeni non sanno che va messo dove sono le frecce, ma prendono e lo mettono a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! bozzando l'auto proprio li sotto. E uno di questi era l'ex propierario della mia. Applausi per lui

bè fra quegli imbranati mi ci metto pure io che dopo aver bucato non avevo la minima idea di dove far appoggiareil crick dato che in 8 anni di patente non avevo mai bucato... bè l'ho messo nel punto sbagliato e ho piegato anche io sotto la porta ops :ignore) :mecry)

I solchi sotto le minigonne sono anche certi caproni di meccanici che quando la alzano.. :mad2) trak.. (tra cui anche la mia..)

buchi e segni anteriori: la mia è "distrutta".. idem il logo sulla calandra, complettamente "sfogliato" e in fase di sbiadimento grazie alle sassate.. :cry: