Carrozzaria che sbiadisce... rimedi ??

DJStoned

Nuovo Alfista
8 Settembre 2011
230
0
16
37
Dolo City in Venessia
Ciao a tutti ... ho provato a cercare ma non ho trovato discussioni a riguardo quindi apro una discussione mia.

Ho preso a fine agosto la 147ina color nero metallizzato dal 2007, la carrozzeria era in buone condizione, a parte qualche sassata sui passoruote posteriori e sul muso... ad oggi, cioè meno di 6 mesi ho la parte del tetto sopra la porta posteriore sinistra che sta SBIADENDO :cry: e sembra diventare grigia...
Stesso discorso sotto il tappo del gasolio, lo sgocciolare del gasolio mi sta sciogliendo il bel nero e ora ce una strisciolina grigia !!!!
Non so come sia possibile, se non che il colore sia un mexxa ...
L'auto la tengo fuori, sotto un telo (felpato) e la lavo a mano con lo sgrassante per i piatti (tipo svelto), lavovia con l'idropulitrice, poi asciugo con la pelle di daino (finta) il tutto ogni 15gg
Mi sta urtando i nervi questa cosa, perche cmq il la tratto bene l'auto e che in 6 mesi si sbiadisca il colore mi fa incxxxxre :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Qualcuno ha rimedi da consigliarmi ??? oppure magari faccio qualcosa io che non va (che mi sembra strano visto che si sbiadisce solo su un determinato punto) ??

grazie, a voi le risposte

lucidala con pasta abrasiva :OK) ti derve un tampone da mettere sul trapano o una lucidatrice da auto,poi potresti dargli una mano di cera

DJStoned":fmglhr2p ha detto:
Ciao a tutti ... ho provato a cercare ma non ho trovato discussioni a riguardo quindi apro una discussione mia.

Ho preso a fine agosto la 147ina color nero metallizzato dal 2007, la carrozzeria era in buone condizione, a parte qualche sassata sui passoruote posteriori e sul muso... ad oggi, cioè meno di 6 mesi ho la parte del tetto sopra la porta posteriore sinistra che sta SBIADENDO :cry: e sembra diventare grigia...
Stesso discorso sotto il tappo del gasolio, lo sgocciolare del gasolio mi sta sciogliendo il bel nero e ora ce una strisciolina grigia !!!!
Non so come sia possibile, se non che il colore sia un mexxa ...
L'auto la tengo fuori, sotto un telo (felpato) e la lavo a mano con lo sgrassante per i piatti (tipo svelto), lavovia con l'idropulitrice, poi asciugo con la pelle di daino (finta) il tutto ogni 15gg
Mi sta urtando i nervi questa cosa, perche cmq il la tratto bene l'auto e che in 6 mesi si sbiadisca il colore mi fa incxxxxre :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Qualcuno ha rimedi da consigliarmi ??? oppure magari faccio qualcosa io che non va (che mi sembra strano visto che si sbiadisce solo su un determinato punto) ??

grazie, a voi le risposte

la pelle di daino la utilizzava mio nonno..realmente..nemmeno mio padre la usa piu. :scratch)
credo abbia bisogno di una bella lucidatura la tua nasona.
io ti consiglio di cambiare i prodotti per lavarla...lo svelto è troppo aggressivo. io uso sapone neutro con spugna in microfibra in due tranches , e poi sempre con la microfibra asciugo e passo la cera spray (utile per te che la lasci fuori alle intemperie nonostante abbia il telo). ogni 1-2 settimane.

autoren":2e7xtyu5 ha detto:
lucidala con pasta abrasiva :OK) ti derve un tampone da mettere sul trapano o una lucidatrice da auto,poi potresti dargli una mano di cera

scusa ma di queste cose non ne capisco... ma se uso la pasta abrasiva non "gratto via" anche quel poco di nero che rimane?
Quindi dici che con una passata di lucidatrice ritorna come prima ? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Per quanto riguada il prodotto: Ok usero il neurto, però su tutte le auto che ho avuto ho sempre usato lo Svelto eppure non è mai successo niente del genere, cmq fa conto che metto un quarto di bicchiere o qualcosa in piu di svelto in 4/5 litri d'acqua... e poi se fosse questo lo farebbe su tutta la carrozzeria e non solo in una zona delineata... cmq al piu presto metto foto in modo fa farvi vedere

si dice pasta abrasiva ma non è abrasiva tipo carta a vetro :D la trovi anche in ferramenta,per i prodotti non sò consigliarti,c'è ne sono troppi in commercio..3m è una buona marca

Lo svelto per piatti non credo sia l'ideale per lavare la carrozzeria, di sicuro sgrassa ma probabilmente contiene sostanze troppo aggressive sulla vernice... perchè non usi un normale shampoo? o se preferisci anche del sapone neutro..

basta un normale shampo... lo svelto sinceramente mi è nuova.
anche uno di quelli tipo lava e incera da 4 soldi al supermercato..
cmq se veramente è sbiadita, nel senso che sta partendo (o è già partito) il trasparente, ormai il danno è fatto.
potresti provare a farla vedere (solo vedere) da un carrozziere.