caricabatterie palmare senza spinotto accendisigari

whiplash81

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2005
588
0
16
Caserta
Salve a tuti ragazzi,
sto costruendo una staffa per palmare come già fatto da molti di voi...
il fatto è che vorrei evitare di portarmi in giro il caricabbaterie. Ho visto che qualcuno (mi pare Secci) è riuscito a far passare dei fili piatti dietro il cassettino portatessere/bibite e fin qui tutto ok. Ma questo filo poi dove va collegato? Il caricabatterie originale ha 12v in e 5v out, come si può collegare all'accedisigari evitando di tenere inserito il suo spinotto?

grazie anticipatamente e ciao

grazie mille Secci... non vorrei sembrarti insistente ma le mie conoscenze in campo elettrico sono molto esigue! ok per il rubacorrente... ma dove lo metto? Come faccio ad avere i 5v in uscita? In questo modo si evita di infilare lo spinotto nell'accendisigari?

grazie ancora e ciao

ti premetto che io avevo cambiato tutti i fili

quandi ho salvato l'alimentatore da accendisigari

praticamente, se non ricordo male, levi la cornice della leva cambio (o il fianchetto del tunnel) e da li vedi i fili che alimentano l'accendisigari....se non vuoi fare cose stravaganti da li rubi la corrente

Ma se cambi i fili come recuperi il connettore da collegare al palmare? E cmq continuo a non capire come sia possibile far arrivare i 5v al palmare utilizzando solo un rubacorrente che preleva 12v. Mi spiace ma sono proprio una bestia in queste cose ma volgio imparare a tutti i costi :elio)

grazie ancora :ciao)

beh se non vuoi riprodurre anche i connettori che si inseriscono nel carkit (uno è tipo "telefonico" e per stringere quei morsetti c'è una apposita morsa), l'altro è un jack normale, da saldare....potresti sacrificare la parte del caricatore che entrerebbe nell'accendisigari

vabbè lasciamo stare... ho un mio168 e non saprei proprio come intervenire sul connettore nè pensavo di dover saldare qualcosa (cosa che non so fare!).

grazie cmq per l'attenzione e l'aiuto!!! :OK)

ciao ciao