caricabatterie da auto per antenne gps bluetooth

alequinta

Nuovo Alfista
15 Maggio 2005
963
0
16
44
Mestre (VE)
www.alequinta.com
Ciao a tutti!
Ho un'antenna gps bluetooth della realtek (uguale in tutto e per tutto a quella originale del route 66 mobile) con il relativo caricabatterie da auto e vorrei collegare il suddetto caricabatterie ai 12V dell'accendisigari per avere il connettore libero per attaccarci il vivavoce... A questo punto dovrei tagliare lo spinotto ed attaccarmi ai 12V con un rubacorrente penso..
Secondo voi è fattibile o tagliando lo spinotto posso far casini grossi con l'alimentazione dell'antenna?

alequinta":3vesx5ur ha detto:
Ciao a tutti!
Ho un'antenna gps bluetooth della realtek (uguale in tutto e per tutto a quella originale del route 66 mobile) con il relativo caricabatterie da auto e vorrei collegare il suddetto caricabatterie ai 12V dell'accendisigari per avere il connettore libero per attaccarci il vivavoce... A questo punto dovrei tagliare lo spinotto ed attaccarmi ai 12V con un rubacorrente penso..
Secondo voi è fattibile o tagliando lo spinotto posso far casini grossi con l'alimentazione dell'antenna?
per spinotto intendi il connettore che va dentro l'accendisigari???...se così fosse, informati bene xchè credo che al suo interno ci sia un circuito che trasformi la corrente in un voltaggio minore...per la ricarica dell'antenna non credo che quest'ultima funzioni "direttamente" a 12V... :ka)

metti comunque un fusibile, che, di solito, è dentro quella parte che inserisci nell'accendisigari

io da sotto l'accendisigari, con rubacorrente, ho messo la staffa che alimenta palmare e antenna BT
:OK)

per spinotto intendi il connettore che va dentro l'accendisigari???...se così fosse, informati bene xchè credo che al suo interno ci sia un circuito che trasformi la corrente in un voltaggio minore...per la ricarica dell'antenna non credo che quest'ultima funzioni "direttamente" a 12V...

Sono andato a chiedere da un paio di elettrauto e nessuno ha saputo darmi una risposta precisa a questo mio dilemma, per cui speravo qualcuno di voi avesse già fatto qualcosa del genere... :)

metti comunque un fusibile, che, di solito, è dentro quella parte che inserisci nell'accendisigari

secci potresti darmi qualche dritta riguardo al fusibile da mettere e come inserirlo fisicamente all'interno del "circuito" che dovrei andare a realizzare? Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!!