caricabatterie cellulare nasona

Zeros

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2007
6,015
0
36
Sun Beach
ciao a tutti! :D

raga una domanda..

ho comprato pochi giorni un caricabatteria cellulare per auto, originale nokia per il mio n 80

ma sulla mia nasona restyling nn parte! da accesa spenta, in movimento...ho provato anche a muoverlo per vedere se fa contatto meglio ma niente!

per vedere se è rotto allora l ho provato sulla vecchia UNO di mia madre e funziona...

puo essere che il tubo dell accendisigari della nostra nasona è piu lungo e nn riesce bene a fare contatto o cosa?

grazie in anticipo! :OK)

bella :alfa)

anch'io ho avuto lo stesso problema con il samsung
dopo vari cambi di caricabatteria ne ho trovato uno decente che funziona
ti consiglio di provare anche i compatibili (non originali)
unica soluzione :wall)

si ma gia mi sono partiti 12 euro con questo :( mo ne provo qualcun altro nn so.. o al massimo me lo faccio cambiare

Anche io ho l'N80 e ieri ho preso il caricabatterie per auto originale: a me funziona :ka)
Questo qui per capirci:

02032007005ff0.jpg

ma funziona anche questo vecchio e malandato...

02032007006aq6.jpg

e anche quello Samsung della morosa.

Il foro dell'accendisigari non mi sembra più lungo del normale, anzi, e comunque il problema sarebbe se fosse troppo corto.

Ma l'accendisigari ti funziona regolarmente? Comunque finchè non giri le chiavi non è alimentato (ma leggo che non ti funziona nemmeno da accesa, boh) cosa che secondo me è una cazzata perchè se voglio lasciare qualcosa in macchina a caricare non posso :ka)

sisi è proprio identico al primo che hai tu! che modello è DC 4 per caso?

ps cmq ho provato in tutti i modi anche da accesa ma niente...

quindi ti funziona bene? devo posizionarlo in qualche modo in particolare?
nn mi so dare spiegazione

Si DC-4, pagato 11.50 €.

Non mi spiego nemmeno io come mai non ti funzioni: appena ho letto il post sono andato a provare, l'ho infilato a caso in nessun modo particolare e ha funzionato subito (tra l'altro che schifo non ha manco un led... l'altro che ho postato l'avevo pagato 5 euro dai marocchini e ha pure il led...).

Ma l'accendisigari funziona? E il caricabatterie, quando lo metti le 2 alette laterali stanno completamente dentro alla presa?

si l accendi siga funziona, pero sto pensando che questo è mezzo rotto perche sull altra macchina caricava il cell sì pero dopo un po smetteva come se nn facesse piu contatto.. forse è mezzo rotto, domani lo riporto a euronix poi vediamo va :OK)
cmq grazie ;)

306 Maxi":131r61v2 ha detto:
Anche io ho l'N80 e ieri ho preso il caricabatterie per auto originale: a me funziona :ka)
Questo qui per capirci:

02032007005ff0.jpg

ma funziona anche questo vecchio e malandato...

02032007006aq6.jpg

e anche quello Samsung della morosa.

Il foro dell'accendisigari non mi sembra più lungo del normale, anzi, e comunque il problema sarebbe se fosse troppo corto.

Ma l'accendisigari ti funziona regolarmente? Comunque finchè non giri le chiavi non è alimentato (ma leggo che non ti funziona nemmeno da accesa, boh) cosa che secondo me è una cazzata perchè se voglio lasciare qualcosa in macchina a caricare non posso :ka)
da spenta non funziona altrimenti al tuo ritorno in macchina col cavolo che la metti in moto ti sarebbe partita la batteria quindi non lo trovo affatto un sistema stupido...anzi

Jarama":35uf3g3k ha detto:
da spenta non funziona altrimenti al tuo ritorno in macchina col cavolo che la metti in moto ti sarebbe partita la batteria quindi non lo trovo affatto un sistema stupido...anzi
Eh?! Per un cellulare?! Sulla macchina di mia madre lasciavo sempre il TomTom a caricare durante la notte, mai avuto problemi, così come mai avuto problemi sul 306 col cellulare. Il consumo per caricare batterie così piccole è minimo, mica ci attacco un tostapane!! :asd)

maxi non penso affatto che l'alfa sappia che tu in quella presa ci metterai solo ed esclusivamente il caricabatterie del cellulare.............

Jarama":399gbmbc ha detto:
maxi non penso affatto che l'alfa sappia che tu in quella presa ci metterai solo ed esclusivamente il caricabatterie del cellulare.............
Per carità, ma allora pensa che siamo tutti stupidi! Io non amo queste restrizioni di ogni genere per mettere al riparo dalla stupidità dell'utente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... se uno è stupido che ci attacca un phon e lo fa girare per 3 ore è GIUSTO che gli parta la batteria!! :asd) :asd) Ma perchè io non posso caricarmi in pace il mio cellulare, per dover evitare che lo stupido si ritrovi senza batteria...? :asd)

non sto dicendo che pensano che siamo deficienti ma semplicemente che avranno le "loro valide ragioni" per non aver permesso una cosa del genere..........pensa ai bambini ogni tanto ed a qualche conseguenza...

Mah... io non riesco a trovare ragioni valide.
I bambini a parte che sarebbe meglio non lasciarli soli in auto, ma poi ci sono mille altre cose ben più pericolose che un eventuale presa accendisigari, che anche infilandoci le dita denro non da nessun problema (basta togliere l'accendisigari stesso per evitare che si possano bruciare ad esempio :ka)). E comunque è una delle poche auto che ho visto adottare questo sistema, che riduce molto l'utilità della presa nel senso che la si può usare praticamente solo durante la marcia :wall)

giangirm":xnoiylo7 ha detto:
306 Maxi":xnoiylo7 ha detto:
Mah... io non riesco a trovare ragioni valide.
scarichi la batteria, anche se non è un tostapane
Ma solo col cellulare a me non ha mai dato problemi, ciuccia davvero poco...

Ad esempio il caricabatterie che ho qui ha come output 5.7V/890mA ovvero assorbe una potenza di circa 5 W, facciamo 6 W considerando un pò di dissipazione: calcolando che in 1 ora il cellulare è carico, avrà consumato 6 Wh di energia dalla batteria, che a 12 V corrispondono a 0.5 Ah... che sui 60 Ah di capacità della batteria sono pari allo 0.8%... ovvero del tutto trascurabili :ka)

306 Maxi":2vu0hkjb ha detto:
Ad esempio il caricabatterie che ho qui ha come output 5.7V/890mA ovvero assorbe una potenza di circa 5 W, facciamo 6 W considerando un pò di dissipazione: calcolando che in 1 ora il cellulare è carico, avrà consumato 6 Wh di energia dalla batteria, che a 12 V corrispondono a 0.5 Ah... che sui 60 Ah di capacità della batteria sono pari allo 0.8%... ovvero del tutto trascurabili :ka)
scarica oggi, scarica domani...

Prova a lasciare le luci di posizione accese tutte le notti...
Prima o poi arriva il mattino che non si accende +

Beh le posizioni sono (mi sembra) 6 W x 4 = 24 W, per una notte facciamo 6 ore sono 144 Wh cioè almeno 12 Ah, lì si che allora iniziano ad esserci problemi. :nod)

Secondo me solo il cellulare come detto prima gli fa il solletico (0.5 Ah) e la batteria riesce a ricaricarsi completamente dopo pochi km di marcia; ovviamente se uno la tiene la macchina ferma e la usa come se fosse una presa elettrica di casa a lungo andare si scarica... :asd) :asd)