carica insufficiente batteria

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
vi è mai successo che all'accensione viene segnalato ''insufficiente carica batteria''?
A me ogni tanto lo fa, dura qualche secondo e poi si spegne la spia. nn lo fa sempre,inoltre quando metto in moto ho sempre le luci spente e si accende automaticam solo la radio. La batteria è nuova da 75 Ah e l'ho sostituita la scorsa sett...ma la spia della batteria ogni tanto compare lo stesso...

questo messaggio indica i problemi dell'alternatore che no nriesce a caricare la batteria

147jet":35yxd3fx ha detto:
questo messaggio indica i problemi dell'alternatore che no nriesce a caricare la batteria

infatti!! la spia che indica la batteria non indica un guasto alla batteria bensi all'alternatore che non riesce a caricare a sufficienza la batteria.. fai un giro in officina o da un elettrauto :OK)

bianconero":17mkb0yz ha detto:
147jet":17mkb0yz ha detto:

infatti!! la spia che indica la batteria non indica un guasto alla batteria bensi all'alternatore che non riesce a caricare a sufficienza la batteria.. fai un giro in officina o da un elettrauto :OK)
quoto tutto :nod)

bianconero":2gvn593e ha detto:
147jet":2gvn593e ha detto:

confermo.
Cause pososno essere l' alternatore stesso o la cinghia servizi

Mi era successo sulla 1.6, diodi dell'alternatore andati!
Spesa 80€ di revisione!

Anche io avevo lo stesso problema.
Ho cambiato la batteria ma al primo colpo, quando ero ancora dal conce, lo ha rifatto...
Il capo officina mi ha detto che su alcune vetture è un difetto solo di spia che si accende che non doveva preoccuparmi...ma se volevo toglierlo ugualmente bastava montare un sorta di relè del costo di circa 30-40 €.
Il problema non si è più presentato ed ho evitato...
:) :)

Corre75":4w79ipyv ha detto:
Anche io avevo lo stesso problema.
Ho cambiato la batteria ma al primo colpo, quando ero ancora dal conce, lo ha rifatto...
Il capo officina mi ha detto che su alcune vetture è un difetto solo di spia che si accende che non doveva preoccuparmi...ma se volevo toglierlo ugualmente bastava montare un sorta di relè del costo di circa 30-40 €.
Il problema non si è più presentato ed ho evitato...
:) :)

ma di che hanno è la tua? la mia è 2003
cmq a me lo fa x qualche secondo all'avvio...
la settimana scorsa quiando sono andato dall'elettrauto x cambiare la batteria mi ha controllato (per prima cosa) con il teseter se l'alternatore funzionava ed era ok.
poi ha controllato la batt e ha visto che era interrotto il collegamento tra gli elementi. Quindi era un problema di batt.
ma da come dite voi sembra invece che ci sia un probl nell'alternatore...io spero che sia solo un probl di spia

allora spero che sia solo il tuo stesso problema e che nn mi devo preoccupare che sia l'alternatore come in effetti mi ha detto l'elettrauto

alt! se lo fa solo all'avvio, potrebbe trattarsi della cinghia servizi allentata. sotto un determinato nemero di giri l'alternatore fornisce una corrente bassa, che fa accendere la spia con conseguente messaggio di avaria. sulla mia ex ibiza la causa era quella.