carica clima

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
bisogna per forza caricarlo tutti gli anni?io ad esempio lo uso raramente ,mai fatto caricare eppure spara aria fredda lo stesso :nod)
 
Finchè funziona perchè buttare 50 euro? :nono02)
Io sul 306 non lo caricavo da 5 anni (oltre 150k km), raffreddava un pò meno che all'inizio ma andava ancora bene.
E' consigliabile non lasciarlo spento mesi e mesi, anzi anche d'inverno farlo girare almeno un'oretta al mese. :OK)
 
allora io l'ho app fatto caricare, e pensare un pò neanke me lo posso godere :mecry2) ma cmq a parte le mie disgrazie da quello che ho capito per capire "a naso" se è da caricare o meno ve nè accorgete quando siete in coda o nel traffico se notate che fa fatica a raffreddare e invece quando andate va normale e spara aria fredda allora è da caricare. a me per esempio mentre andavo era una bomba quando ero fermo era proprio fiacco l'aria era + calda rispetto a quando andavo... risultato... mancavano 250 grammi di gas su 580 circa totali, quasi la metà, da quando l'ho caricato quei due giorni che l'ho usato ( :mecry2) ) era proprio una bomba anche fermo nel traffico uscivano i pinguini, inoltre ci metteva mooooooolto meno tempo a raggiungere la temperatura il bizona solitamente partiva a 4 tacche la ventola e stava x parecchio tempo prima di scendere a 3 e poi 2 invece dopo caricato partiva a 4 dopo 3 minuti era già a 2 :OK)
 
io ho pagato 48 euro quindi dove te nè chiedono 60 (qui a milano son parecchi) son dei ladri. già 48 euro se ci pensi al lavoro che devono fare sono una rapina.
 
A me erano rimasti solo 200g di freon.
Il clima era fiacchissimo, se poi si somma ai filtri antipolline tappati, non rinfrescava un cacchio.
Ho speso 60E con ricarica completa a 650g, gas tracciante e rigenerazione olio di raffreddamento.
Per una ricarica normale si spendono dai 35 ai 50E.
 
Vi spiego il gas del freon. Cosa succede?

Innanzitutto vorrei iniziare dicendo che se in un impianto manca il gas ovvero c'è un peso inferiore alla carica ottimale vuol dire che c'è una perdita. E' impossibile che il gas diminuisca senza perdite. Piuttosto dopo n cicli il gas perde "elasticità" ovvero il suo potere compressione decompressione che vi fa il freddo in macchina e il caldo fuori. Se sentite poco fresco vuol dire che il gas ha perso la sua "elasticità". In questa condizione (dopo anni di lavoro) conviene scaricare l'impianto, fare il vuoto e riempire con del gas nuovo. A questo punto se il compressore è ancora in buono stato avrete recuperato la vostra efficenza frigorifera. Aggiungere del gas a un impianto che ne contiene di esausto non è una cosa intelligente, piuttosto alzando la pressione nell'impianto si potrebbe danneggiare irreparabilmente il compressore...

Piuttosto se sentite poco fresco, avete cambiato il filtro aria interno???

Se avete domande o dubbi scrivetemi pure...
 
sbenga":tjb6nh3n ha detto:
A me erano rimasti solo 200g di freon.
Il clima era fiacchissimo, se poi si somma ai filtri antipolline tappati, non rinfrescava un cacchio.
Ho speso 60E con ricarica completa a 650g, gas tracciante e rigenerazione olio di raffreddamento.
Per una ricarica normale si spendono dai 35 ai 50E.
olio di raffreddamento?
 
Top