Carica batteria insufficente! E pensare che ho cambiato la batteria!

shinobi76

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
252
0
16
Catania
Salve a tutti, sono pure io, come voi del resto, possessore di questa fantastica vettura che però mi ha dato un pò di problemucci tra cui quella della batteria, infatti il computer di bordo quanto lascio la macchina ferma per qualche giorno appena giro la chiave d' accensione mi segnala che la batteria ha carica insufficente, poi metto in moto e passa tutto...e pensare che 2 giorni fa ho sostituito la batteria originale(mai cambiata da 3 anni a questa parte) con una Varta addirittura più grande come amperaggio..ma nulla..devo suppore che il problema non sia la batteria

Ma quando metti in moto hai l'impressione che la batteria non sia completamete carica e stenti un pò? In questo caso potresti avere un problema all'alternatore.
Ti consiglio, comunque, ti portarla in officina per far controllare l'impianto elettrico e verificare che sia tutto ok ;)

Ciao,
in effetto potrebbe essere l'alternatore che no supporta la betteria a dovere.

P.S di solito il primo post dovrebbe essere inserito nella cartella presentazioni ;) Magari facci un salto. E gia che ci sei , metti anche una bella fiirmetta del mezzo. E benvenuto tra noi!!!

a motore acceso, prendi un comunissimo tester o multimetro digitali, posizioni in V cc e come fondo scala 20. misuri la tensione della batteria, e dovresti leggere valori, intorno ai 13,8 14,2 se i valori sono di molto inferiri, c'è un problema all'alternatore.

:mecry2)
grazie a tutti per i consigli..ci sarà qualche dispersione..basta che tenga la radio accesa per circa un' ora e la macchina non parte +...ancora non ho provato con la batteria nuova a lasciare la radio accesa per un pò..purtroppo la macchina l' ho presa usata e se avessi saputo che avrei avuto tutti questi problemi l' avrei presa a km 0!

a differenza della vecchia batteria(quella originale da 60 ampere) questa nuova della Varta(Blu Varta con lega calcio argento da 70 ampere) ha superato brillantemente la prova dove quella vecchia falliva...mi spiego...prima se lasciavo la radio accesa per circa un' ora a vettura spenta si scaricava la batteria e non partiva più l' auto(capitato ben tre volte da quando ho acquistato l' auto) mentre oggi ho fatto la prova a tenere la radio + le luci interne accese per oltre 5 oreeeeeeeeeee e magia, tutto perfetto...il computer di bordo non mi segnava nessun messagio del tipo"carica batteria insufficente"...e la macchina è partita al primo colpo tranquillamente...devo solo provare a lasciare la macchina ferma per 2-3 giorni di fila per vedere se vi sono dispersioni di corrente....vi farò sapere...grazie a tutti

beh mi pare risaputo che le batterie originali facciano parecchio schifo...

pure il mecca alfa mi ha sconsigliato di riprenderla originale....e mi sono montato una bella bosch da 62A la versione silver mi pare...

beh + nessun problema :D

ragazzi..ho fatto pure la prova a lasciare la macchina ferma in garage per oltre 2 giorni di fila e mi pare che non vi siano più problemi...speriamo...era la batteria che ormai era andata..grazie a tutti..